Ricerca avanzata

1Q84. Libro 3. Ottobre-dicembre

1Q84. Libro 3. Ottobre-dicembre - Murakami Haruki - wuz.it

di

"Tengo, dove sei?" Ci sono amori che devono attraversare universi per incontrarsi. Ci sono amori che devono superare ostacoli, difficoltà, avversari, enigmi. Amori che devono, soprattutto, vincere le paure interiori inquietanti e terribili come piccole creature che albergano dentro di noi per poter creare a propria volta un mondo in cui non ci sia più la paura, un mondo nuovo in cui essere al sicuro in due. Aomame e Tengo vivono da sei mesi in una realtà che non è la loro, un mondo "al di là dello specchio" su cui brillano due lune. Divisi e braccati, costantemente in pericolo di vita, sembra che tutto congiuri per impedire che si incontrino. Sulle loro tracce, oltre la setta Sakigake e forze ancora più sfuggenti e misteriose, adesso c'è anche l'investigatore privato Ushikawa, un ostinato segugio il cui bizzarro aspetto fisico (guardarlo "era come trovarsi di fronte a uno specchio deformante, e tuttavia nitido in modo spiacevole") si accompagna ad un intuito strepitoso. Ushikawa, però, è anche il terzo, inedito punto di vista che, alternandosi a Tengo e Aomame, accompagna il lettore nella vertiginosa conclusione di 1Q84. Qui Murakami tira le fila di tutte le trame, i personaggi, gli enigmi con cui ha costruito la sua narrazione: le domande, le coincidenze, i misteri daranno corpo a una nuova verità, come una costellazione che all'improvviso rivela il suo disegno. Murakami ha creato un universo per raccontarci come si creano gli universi.

Dettagli sul libro
2 recensioni
Nella libreria di 30 lettori

Il voto della community

8,6
  • Trama 8,8
  • Personaggi 8,8
  • Stile 8,8
  • Incipit 8,4
  • Finale 8,9
  • Copertina 8,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • Sevy il 21 ott 2014 19:41 Segnala abuso

    300 pagine di nulla per uno dei finali più romantici e sconclusionati che abbia mai letto! È ad un gradino leggermente più basso rispetto ai primi due libri, ma devo dire che mi è piaciuto molto...

    leggi tutto »

    300 pagine di nulla per uno dei finali più romantici e sconclusionati che abbia mai letto! È ad un gradino leggermente più basso rispetto ai primi due libri, ma devo dire che mi è piaciuto molto ugualmente. La scrittura di Murakami riesce ad appassionarti anche se sostanzialmente non succede assolutamente nulla per quasi tutto il libro, e questa è una cosa strana ma al tempo stesso positiva! Unica pecca, i capitoli dedicati a Ushikawa erano di una noia infinita!!!

    « chiudi

     
  • ideaplatonica il 13 nov 2013 13:30 Segnala abuso

    Insieme alla prima parte di iq84 uno dei più bei capolovri di Murakami...Personaggi meravigliosi, misteriosi e talvolta insopportabili ma a cui ti affezioni come se fossero i tuoi migliori...

    leggi tutto »

    Insieme alla prima parte di iq84 uno dei più bei capolovri di Murakami...Personaggi meravigliosi, misteriosi e talvolta insopportabili ma a cui ti affezioni come se fossero i tuoi migliori amici!Una storia epica, particolare come tutte quelle dello scrittore giapponese che io definirei geniale..

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(30)

Tutti i lettori

Biografia

Murakami Haruki
Murakami Haruki

Murakami Haruki è nato a Kyoto ed è cresciuto a Kobe. È autore di molti... leggi tutto