Ricerca avanzata

LA SCUOLA E' FINITA , INIZIA LA RICREAZIONE (11 partecipanti)

 

352.jpg

Gruppo per lettori indipendenti

Siete tutti invitati in biblioteca, perché alimenteremo le nostre menti, non semineremo briciole, se non di saggezza e di ironia, nei nostri cuori. La regola del gruppo sarà il rispetto. Nessuno deve pensare di poter prevaricare gli altri e condizionarne giudizi, con commenti altezzosi che avrebbero l'unica finalità di distruggere il senso critico e il gruppo stesso.

Categoria: Letteratura -> Romanzi e racconti Gruppo pubblico.
Moderatore
manu65

Commenti

Effettua il Login per scrivere un messaggio sulla Bacheca

  • steu 4 ore e 10 minuti fa ha scritto

    Ciao, le vacanze sono state decisamente casalinghe per problemi vari, il vantaggio è che in due settimane ho finito "La ragazza di Brooklyn" di Musso. Grazie per avermi segnalato questo autore, si legge in modo davvero piacevole. Bella trama, forse a tratti un tantino forzata, ma in un romanzo ci può stare, e scrittura scorrevole. Un buon libro se ti vuoi distrarre senza troppo impegno. Adesso ho ripescato dalla mia libreria "La lunga vita di Marianna Ucria" comperato da mia moglie una ventina d'anni fa, che mi accingo ad iniziare. Joel Dicker lo metto per ora in coda. Ciao, a presto

  • Federica 2 giorni fa ha scritto

    Ciao Calla hai ragione non sono più passata pee vari motivi, il peggiore è che ho interrotto il libro che stavo leggendo, la figlia della verità, e sono tanti giorni che non leggo, un po' non sono stata a casa e quindi poco tempo per leggere e quando ho avuto tempo non c'era la voglia. Sono contenta per te Calla, per fortuna hai fatto.in tempo! Ma questa trilogia che hai letto è triste vero? La leggerei ma ho l'idea che sia molto triste e anche se come dici è bella temo un po' la storia. Io spero di riprendere a leggere al più presto. Fresco dove sei?

  • calla 3 giorni fa ha scritto

    Vi state godendo le vacanze? Non vi si vede più ..... Io sono riuscita a finire veramente all'ultimo minuto il libro che avevo preso nella biblioteca digitale, Sono sempre io. Molto carino, davvero. Devo dire che raramente dopo un grande successo come era stato Io prima di te (tanto da farne un film), l'autore riesce a trovare idee che reggano il confronto. Invece, entrambi i libri che ho letto sono stati all'altezza. Direi che questo terzo forse anche migliore del secondo. Se avete letto il primo, non potete non leggere i seguenti. Ve li consiglio caldamente

  • calla 11 giorni fa ha scritto

    Invece voi state leggendo tantissimo. Bravi. Steu come vanno le ferie? Beato te che non hai gechi. Le zanzare in confronto non sono nulla. Con una bella battuta di mani, sai quante ne fai fuori? Mas per i gechi è diverso. Forse nelle grandi città non ci sono. Stamani ho avuto un altro incontro, Fede. Fortuna che mio marito è a casa in ferie e ci ha pensato lui, perchè io ero già in panico totale.

  • calla 11 giorni fa ha scritto

    Ragazzi, scusate ma sono stata assente un po' di giorni. Tornato il caldo infernale e quindi la voglia di non fare niente (non solo la voglia, purtroppo proprio anche la mancata forza) e quindi ho letto pochissimo. Ho iniziato un libro, poi ho dovuto bloccarmi perchè si era liberato uno degli ebook prenotati e quindi ho iniziato quello che è il terzo capitolo della saga di Louisa Clarke (quella di Io prima di te. Io dopo di te ecc). Questo si intitola Sono sempre io. Carino, però lungo e non leggendo quasi mai temo che non ce la farò a finirlo nei 15 giorni a disposizione e dovrò riprenotarlo. Odio questa cosa, ma purtroppo se voglio risparmiare qualche soldino non posso fare diversamente.

  • Federica 17 giorni fa ha scritto

    Buone ferie Steu, spero senza troppe zanzare :)

  • Federica 17 giorni fa ha scritto

    Ho finito "Fiore di fulmine" e sono soddisfattissima finalmente!!! Un bel romanzo spesso triste e a volte un po' pauroso visto che si parla anche di spiriti, ma l'ho letto tutto d'un fiato.

  • steu 21 giorni fa ha scritto

    Che fortuna, avete animali esotici in casa !! Qua alla peggio ti trovi pieno di zanzare ! Ho finito DeGiovanni, che dire, noir che rasenta la perfezione... Oggi ultimo giorno di lavoro, poi tre settimane di chiusura e, spero, lettura. Ho iniziato "Io resto qui" , poi vi dirò. Ciao

  • Federica 22 giorni fa ha scritto

    Allora sei stata brava! Io intanto ho iniziato "Fiore di fulmine" della Roggero molto bello anche se amaro. Ho anche aggiornato la libreria con parecchi libri che ancora non avevo inserito degli anni passati. Oggi sono stata proprio brava!!!

  • calla 22 giorni fa ha scritto

    Fede, non ho urlato, perchè mi avrebbe sentito il mondo, visto che avevo tutte le finestre di casa aperte e avrei fatto allarmare troppa gente per una "cavolat", ma ti posso dire che sono stata per un'ora a tremare come una foglia. Sebbene ormai dovrei esserci abituata, visto che da anni ce ne sono tantissimi, io non mi abituerò mai e tutt'ora, se ci penso, mi metto a tremare.

  • calla 22 giorni fa ha scritto

    Bussi scrive romanzi/gialli ma, almeno quello che ho letto io, è un libro giallo ma nel senso di mistero. Intrighi, cose da scoprire. Io ho letto Un aereo senza di lei

  • calla 22 giorni fa ha scritto

    Ciao Steu, ti ammiro moltissimo per questa tua costanza, ma indubbiamente il fatto di avere un po' di tempo durante la pausa pranzo capisco che posso aiutare. Se avessi un lavoro che me lo permettesse, lo farei anch'io di sicuro. Infatti, per esempio, a breve devo andare a portare la macchina dal meccanico e nell'attesa mi sono organizzata portandomi dietro il libro, così spero di riuscire a leggerlo. Il libro di Dicker di cui parli (bravissimo Fede che hai scritto il titolo) è l'unico libro di Dicker che non ho letto, ma vorrei leggerlo. Dicker è una garanzia, ormai

  • Federica 22 giorni fa ha scritto

    Io Calla se avessi avuto in incontro ravvicinato con un geko credo che avrei urlato tantissimo, a me gli animali piacciono ma di rettili e insetti ho paurissima, tengo a distanza anche le lucertole :) Di Bussi non ho mai letto nulla ma ho in lista "Ninfee nere" un giallo che ruota intorno ai dipinti di Monet. Ciao ciao :)

  • Federica 22 giorni fa ha scritto

    Io continuo a non leggere, oggi cercherò di mettermici perché questo mio andazzo non mi piace perché se non leggo poi non cerco altri libri da leggere e questo non va bene. A proposito di cercare libri e dell'utilità del gruppo sono andata a cercare il libro di Dicker deve essere molto bello ("Gli ultimi giorni dei nostri padri" giusto?) e l'ho messo in lista e poi ha anche una mole abbordabile (464 pag). Grazie Steu :)

  • Federica 22 giorni fa ha scritto

    Ciao, a me che il sito non funziona dispiace per le enormi potenzialità sprecate, poi sì l'importante è scambiarsi opinioni e consigli come in questo gruppo, ma sarebbe bello anche entrare nella home e non trovare sempre gli stessi libri caricati in loop da utenti inesistenti.

  • steu 23 giorni fa ha scritto

    Ciao ragazze. Ma in fondo cosa importa se il sito non funziona ?? L'importante è scambiarsi opinioni e consigli. Io non riesco a stare senza leggere, qualsiasi sia la temperatura. E' il mio momento di evasione che cerco di avere quotidianamente (generalmente nella pausa pranzo in ufficio) come fosse l'ora d'aria. Se non ho niente da leggere mi sembra di soffocare, quindi ho messo in coda: "Resto qui" di Marco Balzano, libro che è un pò che inseguo, ed a seguire il libro di Dicker ambientato nella seconda guerra mondiale di cui adesso non ricordo il titolo. Michel Bussi non l'ho mai sentito che libri scrive ? sicuramente chiederò in biblioteca che acquistino la ragazza e la notte. Ciaooo

  • calla 24 giorni fa ha scritto

    E come mai non stai leggendo nulla? Oddio, anch'io sono molto indietro con il mio libro, ma devo dire che da quando si sono abbassate le temperature ho ripreso a leggere ogni giorno, anche se poche pagine, ma leggo. Ieri ho fatto un salto nel sito della biblioteca online ed ho trovato diverse nuove uscite disponibili, fra le quali l'ultimo di Michel Bussi del quale avevo letto un libro tempo fa che mi era piaciuto e quindi l'ho messo subito in lista.

  • calla 24 giorni fa ha scritto

    Grazie Fede, in questi ultimi 2-3 giorni sono stata molto meglio, grazie a temperature scese notevolmente. Ora si ragiona, anche se purtroppo ieri ho avuto uno spiacevolissimo incontro con un geco di dimensioni abbastanza notevoli, ma evitiamo l'argomento. Io ho il terrore degli animali, di tutti i tipi siano, quindi ti lascio solo immaginare.

  • calla 24 giorni fa ha scritto

    Cara Federica, vedo che sei entrata anche tu nel vero mondo di wuz, quello che fa veramente schifo, scusate il termine. Codesta cosa che descrivi è quella che capita a me da non so quanto tempo e che ho riferito più volte ai signori che in teoria dovrebbero gestire questo sito, ma che non lo fanno e si vede. Che rabbia!

  • Federica 25 giorni fa ha scritto

    Volevo aggiungere la ragazza e la notte alla lista del gruppo ma non ci sono riuscita e in più mi visualizza solo i primi 10 libri su 18. Sempre meglio :(

1 2 3 4 5  ... 
Già iscritto?
Iscriviti

Amici in questo gruppo (0)

Invita altri amici