Ricerca avanzata

LA SCUOLA E' FINITA , INIZIA LA RICREAZIONE (11 partecipanti)

 

352.jpg

Gruppo per lettori indipendenti

Siete tutti invitati in biblioteca, perché alimenteremo le nostre menti, non semineremo briciole, se non di saggezza e di ironia, nei nostri cuori. La regola del gruppo sarà il rispetto. Nessuno deve pensare di poter prevaricare gli altri e condizionarne giudizi, con commenti altezzosi che avrebbero l'unica finalità di distruggere il senso critico e il gruppo stesso.

Categoria: Letteratura -> Romanzi e racconti Gruppo pubblico.
Moderatore
manu65

Commenti

Effettua il Login per scrivere un messaggio sulla Bacheca

  • steu 3 giorni fa ha scritto

    Tuttavia sono solo a metà libro. Poi ti dico. Calla se ci sei batti un colpo ! Ciao ragazze, a presto.

  • steu 3 giorni fa ha scritto

    Tranquilla Fede, come avrai intuito mi piace spaziare, per l'ultimo episodio di Rocco c'è tempo. Sto iniziando a conoscere questo personaggio, per me nuovo, l'avvocato Guerrieri e fino ad adesso non mi sta entusiasmando. E' uno con una buona carica di umanità, non troppo perfetto, ma forse un pò troppo bravo per i miei gusti. Preferisco gente con buona dose di lato oscuro.

  • Federica 6 giorni fa ha scritto

    Calla come stai?

  • Federica 6 giorni fa ha scritto

    Steu vacci piano con Rocco, è sempre un peccato quando si finiscono le serie, l'ultimo lasciatelo ancora per un po'. fammi sapere come ti sei trovato con Carofiglio io con lui ho avuto fortuna alterna: la mia prima esperienza è stata con Ragionevoli dubbi e mi è piaciuto, mentre ho abbandonato L'arte del dubbio , ma forse in quel caso ho scelto male io.

  • Federica 6 giorni fa ha scritto

    Ciao a tutti. Io nell'ultimo periodo mi sono buttata sul fantasy leggendo uno dopo l'altro i 3 libri della "trilogia delle anime" di Deborah Harkness (streghe, vampiri e simili) temo non sia il vostro genere. Spesso non è neanche del mio ma a volte mi piace andare sul fantasioso. Per ora non so cosa leggerò.

  • steu 7 giorni fa ha scritto

    Ciao ragazze. Ho finito la penultima indagine di Rocco. Che dire... un grande ! Un personaggio che non finisce mai di affascinarmi per quel misto di amore, malinconia, rabbia, cuore, ed una buona dose di sostanza oscura (non so come meglio definirla). Adesso ho iniziato un libro di Carofiglio "Ad occhi chiusi". Ciao.

  • Federica 23 giorni fa ha scritto

    Grazie a entrambi per l'accortezza di spezzare i post, mi è stata utile.

  • Federica 23 giorni fa ha scritto

    Calla mi dispiace leggere delle tua difficoltà e delle tue preoccupazioni, purtroppo sono periodi che si passano, ti faccio i miei auguri per tutto.

  • Federica 23 giorni fa ha scritto

    Verne è molto leggero e quindi si legge tranquillamente senza impegno visto che sono rimasta un po' male con Ninfee nere, che poi non è che sia un brutto libro quello di Bussi ma preferisco non scrivere altro per paura di anticiparti qualcosa visto che l'hai già sul Kobo .

  • Federica 23 giorni fa ha scritto

    Steu effettivamente Augias ha colpito e fatto pensare molto anche a me, a volte mi sono sentita spiazzata.anche me, ma sono contenta di averlo letto. Hai fatto bene a passare a Rocco, per te e Calla è la vostra zona sicura, quando trovo un libro un po' complesso anche io tendo ad andare su un autore sicuro col successivo.

  • calla 24 giorni fa ha scritto

    Potete immaginare come mi girino le palle, scusate il termine. E' un periodo un po' no, oltre a questo ho anche pensieri per un parente che sta molto male, insomma se non mi vedete sapete perchè. Spero, comunque, di collegarmi a breve. Saluti

  • calla 24 giorni fa ha scritto

    Io sono ancora su Il gioardino della farfalle, un po' perchè lo trovo molto piatto, un po' perchè da qualche giorno (più di qualche, in verità) ho dei problemi di vertigini e non riesco assolutamente a leggere. Come prendo un libro in mano, mi sembra di stare in mezzo al mare in tempesta e quindi stop letture

  • calla 24 giorni fa ha scritto

    Ciao Fede, mi dispiace che hai ancora questo problema. Cercherò di scrivere messaggi brevi così non avrai problemi. Mi dispiace che Bussi non ti sia piaciuto, cavoli, ci puntavo molto visto che a me i suoi libri sono piaciuti, fino ad ora.

  • steu 24 giorni fa ha scritto

    Bella idea Verne !!Mi spiace che Ninfee Nere non ti sia piaciuto, l'ho appena scaricato sul Kobo. Sarà comunque un piacere leggerlo per confrontarci. Ciao. (Ho spezzato il messaggio così magari lo leggi ;)

  • steu 24 giorni fa ha scritto

    Finito. Davvero interessante, anche se a volte mi sono perso quando la trattazione diventava più teologica. Comunque devo dire che, da credente e praticante, mi ha dato parecchi spunti di riflessione. Per rilassarmi ho iniziato la penultima indagine di Rocco .

  • Federica 27 giorni fa ha scritto

    Steu come stai andando con Augias? p.s. continuo ad avere il problema che non si aprono i post lunghi, uffa però!!!

  • Federica 27 giorni fa ha scritto

    Ora invece ho in lettura ( ma sono solo all'inizio) Viaggio al centro della terra di J. Verne, altro libro leggero e davvero simpatico. Ho sentito parlare de Il giardino delle farfalle ma i giudizi sono molto diversi tra loro quindi aspetto il tuo giudizio definitivo. Ho riso da sola ripensando all'idea di comprare una maglietta con scritto sticaz magari puoi cerlare l'immagine su internet e metterla per un po' come immagine del profilo su wuz tanto non ci vede nessuno sperduti e sparuti come siamo :(

  • Federica 27 giorni fa ha scritto

    Dopo Bussi ho avuto bisogno di qualcosa di leggero e per fortuna in casa ho qualche bel librino rosa, così ho letto in un paio di pomeriggi Il castello delle aquile di Constance Heaven, (nobiltà viennese nel 1847: una signorina orfana e di buona famiglia contesa tra due gentiluomini nel mezzo dei moti rivoluzionari del 1848, così ho ripassato anche un po' di storia)

  • Federica 27 giorni fa ha scritto

    Nel frattempo ho finito Ninfee nere purtroppo non ricordavo Calla le tue letture di Bussi, ho visto che hai anche un bel commento su Un aereo senza di lei, ma per momento lascerò in pace Bussi data la delusione che Ninfee nere mi ha provocato, un bel giallo per carità, ma alla fine per un motivo che non scriverò per non rovinare la sorprese nel caso voleste leggerlo, mi ha delusa, quindi anche se sicuramente darò all'autore un'altra possibilità, per un po' lo lascio stare.

  • Federica 27 giorni fa ha scritto

    Non credevo fossero passati 11 giorni dall'ultima volta che ho scritto, mamma mia!!!! Calla, grazie di avermi spiegato bene come è scritto il libro, se è così lo leggo di sicuro, anche perché di libri del genere ne ho letti diversi, ora come ora mi viene in mente Le ragazze senza nome, molto duro ma sono riuscita a leggerlo, spiega bene la storia di vittime e carnefici, anche da un punto di vista psicologico.

1 2 3 4 5  ... 
Già iscritto?
Iscriviti

Amici in questo gruppo (0)

Invita altri amici