Ricerca avanzata

LA SCUOLA E' FINITA , INIZIA LA RICREAZIONE (11 partecipanti)

 

352.jpg

Gruppo per lettori indipendenti

Siete tutti invitati in biblioteca, perché alimenteremo le nostre menti, non semineremo briciole, se non di saggezza e di ironia, nei nostri cuori. La regola del gruppo sarà il rispetto. Nessuno deve pensare di poter prevaricare gli altri e condizionarne giudizi, con commenti altezzosi che avrebbero l'unica finalità di distruggere il senso critico e il gruppo stesso.

Categoria: Letteratura -> Romanzi e racconti Gruppo pubblico.
Moderatore
manu65

Commenti

Effettua il Login per scrivere un messaggio sulla Bacheca

  • Federica 2 giorni fa ha scritto

    Io Rocco lo conosco solo per la serie tv ma spesso mi mette a disagio col suo atteggiamento e per questo non l'ho seguito tanto, però hai ragione Steu, come sarebbe bello avere il suo carattere a volte!

  • Federica 2 giorni fa ha scritto

    Io proseguo a rilento col Trono ma sono a buon punto. Nel frattempo ho recuperato Imma :) e lo seguo in tv .I romanzi della Riley sono (quasi) sempre una garanzia, peccato siano sempre lunghi e bisogna avere lo spirito giusto per iniziarli.

  • steu 7 giorni fa ha scritto

    Più lo leggo e più mi piacerebbe essere come lui. Anche se non riesco ad identificarmi con Rocco, mi piacerebbe a volte avere la sua sicurezza. Forse è per questo che mi piace (a parte la scrittura). Ciao.

  • calla 9 giorni fa ha scritto

    Io sono ancora con La ragazza nell'ombra, quasi alla fine e anche questo mi è piaciuto un sacco. I miei complimenti alla Riley perché si è creata dei romanzi uno più carino dell'altro.

  • calla 9 giorni fa ha scritto

    Steu, come va con il nostro amico Rocco???

  • calla 9 giorni fa ha scritto

    Grazie a te Fede, fa piacere quando si danno consigli che trovano il favore di chi li riceve ... Il trono di spade rimane un mio sogno. Ricordando che ho letto solo il primo libro e moooolto tempo fa, non so come potrò mai riuscire a trovare il bandolo della matassa. Mi sa che dovrò fare un ripasso, quando mai mi deciderò a leggere il secondo libro.

  • calla 9 giorni fa ha scritto

    Grazie a te Fede, fa piacere quando si danno consigli che trovano il favore di chi li riceve ... Il trono di spade rimane un mio sogno. Ricordando che ho letto solo il primo libro e moooolto tempo fa, non so come potrò mai riuscire a trovare il bandolo della matassa. Mi sa che dovrò fare un ripasso, quando mai mi deciderò a leggere il secondo libro. Il fatto è che avevo deciso di non comprarli e volevo prenderli in biblioteca, ma con questo casino del Corona virus la mia biblioteca è stata chiusa per molto tempo e anche adesso che ha ripreso, non trovo mai il tempo di andarci.

  • Federica 12 giorni fa ha scritto

    Io invece sto ancora leggendo il 4° libro del Trono di spade. Pian piano ce la faccio, è molto descrittivo e tutto accade mooolto lentamente, ma accade. Ho recuperato su raiplay il 1° episodio di Imma Tataranni e l'altra sera ho visto il 3° in tv. E' simpaticissima, senza di voi non le avrei dato fiducia. Grazie!

  • steu 12 giorni fa ha scritto

    Ciao, io ho iniziato l'ultimo romanzo di Rocco nostro, che ho finalmente trovato in biblioteca dopo annosa ricerca...

  • Federica 23 giorni fa ha scritto

    Purtroppo ho perso la puntata della Tarantani,proverò a cercarla su raiplay. Mi sono accorta che ho scritto male un libro che ho letto, il titolo giusto è "i diari dell'angelo custode" e l'autrice è Carolyn Jess-Cooke. Come dicevo è un po' inquietante a volte ma dà da pensare sugli angeli custodi e le nostre scelte di vita.

  • Federica 23 giorni fa ha scritto

    Ora ho iniziato il 4° libro del "Il trono di spade" ed è una bella botta poi ho un po' di difficoltà a ricordare il passato e aver visto la serie non aiuta visto che cambiano le cose. Speriamo bene!!! La lettera d'amore l'ho trovato carino anche io, ma a volte un po' forzato dalle coincidenze e il finale non è stato un granché.

  • Federica 23 giorni fa ha scritto

    Ciao a tutti, venerdì sera ho riavuto il pc!!! Li ha fatti impazzire e poi era un problema raro per fortuna era ancora in garanzia. Ne ho approfittato per leggere almeno. Ho letto un bel giallo : uno di noi sta mentendo" si tratta di un omicidio in una scuola e ogni capitolo è raccontato in prima persona dai ragazzi sospettati e quello che loro capita. Anche se è un po' adolescenziale dovrebbe piacervi perché ci sono anche risvolti su come i media trattano queste cose.

  • calla 23 giorni fa ha scritto

    La lettera d'amore della Riley l'avevo letto anch'io; carino, ma preferisco Le sette sorelle. Io sto leggendo proprio ora il terzo libro della saga e mi piace molto anche questo. Il libro che stavo leggendo prima di questo, ovvero quello di Bussi Tempo assassino che ho deciso di leggere dopo aver visto la fiction, non mi ha delusa, ma ci sono molte diversità con la storia narrata nella fiction. La trama non è uguale, così come alcuni personaggi. Sinceramente, ho preferito la fiction.

  • calla 23 giorni fa ha scritto

    Ciao Fede, mi dispiace per i tuoi problemi al pc. Ma ricordi che ce li ho avuti anch'io per molto tempo, quindi posso capirti a pieno. Ho visto che stanno dando la replica della prima stagione di Imma Tataranni; ho la sensazione che a breve partirà la seconda ... anche a me era piaciuta, quindi sarò felice di vedere le nuove puntate, appena partiranno.

  • steu 29 giorni fa ha scritto

    Ciao Fede ! Bello risentirti. Si quella di Imma deve essere la replica della prima stagione. A me era piaciuta, ben fatta e ben recitata e, dopo aver letto uno dei libri, ho apprezzato la trasposizione televisiva. A presto.

  • Federica 32 giorni fa ha scritto

    Scusate gli errori ma dal telefono scrivo malissimo. Ciao presto :-)

  • Federica 32 giorni fa ha scritto

    Nel frattempo ho letto La.lettera damore della Rylei e i Diari dell'angelo (ora non ricordo lautrice), un po' inquiwtabte a volte ma bello.

  • Federica 32 giorni fa ha scritto

    Non ho visto neanche io la fiction, però ho intenzione di recuparare quella con.Imma Tarantani (mi sembra) che piace a Steu, ho visto la pubblicità e credo sia la.replica della prima.stagipne

  • Federica 32 giorni fa ha scritto

    Ciao, ci sono ma sono senza pc dai primi si settembre e col cellulare mi da a sempre sito non sicuro e non mi faceva entare, ora sì. Vado a leggere rurro quello che avete scritto.

  • steu 34 giorni fa ha scritto

    Ciao,io sta fiction me la sono persa, e dire che mia figlia è un'appassionata del genere. Il libro l'ho appena iniziato, ed il personaggio (una donna poliziotto) promette piuttosto bene. La scrittura per ora mi piace, e poi è ambientato a Palermo. Ti aggiorno. Fede dispersa ?? Adesso che sto sito funziona ??

1 2 3 4 5  ... 
Già iscritto?
Iscriviti

Amici in questo gruppo (0)

Invita altri amici