Ricerca avanzata

Viva la Ripubblica! (35 partecipanti)

 

309.jpg

Titoli introvabili che vanno ripubblicati

Lo chiediamo a gran voce: editori, ripubblicateli! Titoli introvabili, fuori catalogo, esauriti... il catalogo è questo.

Categoria: Editoria -> Case editrici Gruppo pubblico.
Moderatore
Kilgore

Commenti

Effettua il Login per scrivere un messaggio sulla Bacheca

  • 91penni 1373 giorni fa ha scritto

    Forse è già stato citato in questo gruppo...il bellissimo "l'uomo che amava i cani" di padura fuentes, che è uno dei migliori libri mai letti: ripubblica!!!

  • 91penni 1729 giorni fa ha scritto

    Buongiorno a tutti! qualcuno sa se è stato tradotto in italiano il libro "chao de meninos", scritto da zelia gattai, la mitica moglie di jorge amado?! sarei così felice...!

  • Kilgore 1984 giorni fa ha scritto

    Ciao Aliena, e grazie per aver preso parte al gruppo. Di Marotta conoscevo, personalmente, solo "L'oro di Napoli", per l'appunto.... e non perché l'abbia letto, ma solo per sentito dire. Ora mi metto alla ricerca di "Tutte a me", che mi sembra promettente e ho davvero voglia di farmi quattro risate.

  • l'aliena 1986 giorni fa ha scritto

    salve a tutti sono l'aliena, una new entry appassionata di libri. Ripubblicherei senz'altro una raccolta di racconti di Giuseppe Marotta,dal titolo "Tutte a me".L'autore é lo stesso de"l'oro di Napoli,e altri romanzi dei primi del novecento napoletano.Bellissimo! Ho letto solo un racconto, scovato nell'antologia di mia figlia delle scuole medie, e mi sono scompisciata dalle risate.Caldamente consigliato ma introvabile! Ripubblica!

  • Kilgore 1994 giorni fa ha scritto

    I libri di uno scrittore oggi un po' dimenticato. Era un insegnante, un poeta, uno scrittore segreto, di quelli la cui qualità si alimenta anche del fatto di essere destinata necessariamente a pochi. Io ve ne consiglierei senza riserve la lettura (a voi manzoniani quattro lettori di questo gruppo), se solo i suoi titoli fossero ancora a catalogo!!! Si chiamava Sandro Onofri, e ha scritto libri come "Registro di classe", "Cose che succedono"... Ripubblica!!!!

  • pat 1999 giorni fa ha scritto

    Ripubblicare assolutamente "Crepuscolo" di Horkeimer!!! ... ma no, scherzo, dai... è un PBE Einaudi che ho in casa da vent'anni e passa, e ancora non ho passato pagina quindici. Possiamo anche non ripubblicare, forse...

  • Kilgore 2000 giorni fa ha scritto

    Eh sì! Dostoevskij dev'essere sempre integralmente disponibile. Hai ragione, Ac57.

  • ac57 2002 giorni fa ha scritto

    Grazie Kilgore,e che ne dici di ripubblicare i taccuini di un mostro come Dostoevskij? Quaderni e taccuini (1860-1881) Ripubblica!

  • Kilgore 2006 giorni fa ha scritto

    Iperborea ha appena ripubblicato un libro di Knut Hamsun da tempo introvabile. È "Misteri", e ne consiglio la lettura a tutti gli appassionati di buona letteratura. Gaudeamus igitur!

  • Kilgore 2013 giorni fa ha scritto

    "Dacci questo veleno", titolo bellissimo di Antonio Faeti, risalente ai primi anni Ottanta. Era una antologia di scritti di bambini delle scuole elementari, commentati da Faeti con partecipazione e intelligenza. Introvabile da tempo, e non interesserebbe solo ai pedagoghi e agli educatori... Ripubblica!

  • LoopMannaro 2015 giorni fa ha scritto

    Ciao a tutti, oggi mi gioco il buon vecchio "Angelo col fonografo", pubblicato da quel gioiello di casa editrice che era la Instar libri. L'autore, tal Evan Einseberg, è un grande intenditore di musica, e sciorina la sua enciclopedica conoscenza nel corso di un appassionato omaggio ai supporti che permettono la riproduzione della musica. Il libro è del 1997, quindi non si pensi a una luddista filippica contro il deterioramento portato in dote all'ascolto della musica con l'avvento degli mp3. No, il libro è un personalissimo itinerario storico e artistico fra persone e invenzioni, guidate dalla stella polare dell'amore per la musica. Ripubblica!

  • pat 2016 giorni fa ha scritto

    Hai visto che ti ha portato fortuna, cambiare le immagini? Anch'io ho messo commenti in questo e nell'altro gruppo, dopo settimane che non scrivevo nulla! :-)

  • Kilgore 2017 giorni fa ha scritto

    E tre: anch'io cambio le immagini dei gruppi, oggi, e raccolgo l'appello di Ramodoro. Tentar non nuoce, dicono. Wuzzini di tutto il mondo, scrivete!!!!

  • Kilgore 2017 giorni fa ha scritto

    "Felice anno vecchio", di Marcelo Rùbens Paiva. Libro struggente di uno scrittore brasiliano che rievoca l'anno in cui - a seguito di un incidente, una ragazzata finita come peggio non avrebbe potuto - divenne tetraplegico, perdendo l'uso degli arti inferiori. Lungi dall'assumere un tono di autocommiserazione, Paiva riesce a scrivere un inno non retorico e assolutamente convincente al "nonostante tutto", trovando un tono agrodolce che non esclude anche qualche bella risata. Lo pubblicò Feltrinelli alla fine degli anni ottanta, è introvabile da tempo. Ripubblica!

  • Kilgore 2036 giorni fa ha scritto

    Beh, questo è purissimo rinc.... mento da mattina: il libro si intitolava "Anonima assassini", e il nome dell'autore è "Dilys", non "Dylis". Ad ogni modo il libro meritava. E c'era anche una controparte femminile: "Anonima assassine. Guida all'altra metà del giallo"... se ne trova ancora qualche copia usata, in giro.

  • Kilgore 2036 giorni fa ha scritto

    "L'almanacco del delitto", di Dylis Wynn... una chicchetta introvabile che in quest'epoca di crime novel americani, thriller svedesi e gialli all'italiana, avrebbe senz'altro un successone! Ripubblica!

  • Ramodoro 2038 giorni fa ha scritto

    Viva Theoria! A quanto pare ognuno potrebbe vantare un aneddoto da raccontare, a proposito di quell'editore fieramente indipendente... io, ad esempio, girai per settimane (mesi?) con un piccolo libro intitolato "Il detective sublime". Aveva un formato squisito, e l'autore - Roberto Barbolini - è uno poco conosciuto ma bravissimo... forse bisognerebbe ripubblicare tutto il catalogo, di Theoria! Ripubblica!

  • 91penni 2041 giorni fa ha scritto

    grazie kilgore!

  • ac57 2049 giorni fa ha scritto

    Si Q3ttola,grazie a Theoria e ai suoi ottimi traduttori ho scoperto Acheng e altri autori che oggi non so se vengano ancora pubblicati.

  • Q3ttola 2049 giorni fa ha scritto

    Il Carlo Manzoni? Quello di "Un pugno in faccia e sei più bella, bambola!"... forse qualcuno l'ha già tirato fuori? Comunque i suoi erano gialli ricchi di humour, e li ripubblicò l'editore Theoria, negli anni ottanta, in un formato piccolo e pugnace, proprio bello... a proposito: Theoria era proprio un bell'editore. Qualcuno se lo ricorda?

1 2 3 4 5  ... 
Già iscritto?
Iscriviti

Amici in questo gruppo (0)

Invita altri amici