Ricerca avanzata

Visti dal parrucchiere (26 partecipanti)

 

239.jpg

spiando di nascosto le lettrici

perché dal parrucchiere non si leggono solo "Chi" e "Vanity Fair"

Categoria: Letteratura -> Romanzi e racconti Gruppo pubblico.
Moderatore
Yuki

Commenti

Effettua il Login per scrivere un messaggio sulla Bacheca

  • calla 2809 giorni fa ha scritto

    Io non mi sono mai sentita una marziana, sinceramente. Non ho mai trovato nessuno che leggesse un libro, mentre si faceva i capelli, però questo non mi crea alcun problema. Loro leggono le riviste, io leggo i miei libri .... sarebbe bello davvero se qualcuno ci indicasse parricchiere che hanno i libri ... davvero una bellissima idea

  • Yuki 2848 giorni fa ha scritto

    Ciao Viola, bella considerazione "non riuscivo a concentrarmi, perchè mi sentito osservata come una marziana", l'ho provato spesso anche io. In realtà ho letto qualche volta su articoletti di cronaca dell'esistenza di parrucchieri ("illuminati"?) con piccole biblioteche e vorrei tracciarne una mappa. Spero che davvero qualcuno ci sia e sarebbe bello consigliarli!

  • viola 2849 giorni fa ha scritto

    Ciao a tutte! Sarò pessimista ma non credo proprio che il parrucchiere possa avere una biblioteca per clienti. Non mi pare il luogo adatto. Siccome il gossip non mi interessa affatto, ho provato più volte a portare un libro da leggere, ma tutte le altre clienti leggevano solo riviste e non riuscivo a concentrarmi, perchè mi sentito osservata come una marziana. Non è strano, che tutti leggano in tram o in metropolitana, tra la folla che spinge e che non si riesca a leggere un libro sedute con calma mentre ti fanno i capelli?

  • Yuki 2849 giorni fa ha scritto

    Grazie a tutti per i contributi. Se avete notizia di parrucchieri con biblioteche per i clienti li potete indicare qui?

  • giulia 2850 giorni fa ha scritto

    Io sabato scorso ho portato "La vita non è in ordine alfabetico" di Bajani: libretto di un centinaio di pagine che se ti fanno la tinta e anche le sfumature puoi leggere quasi interamente...!

  • calla 2879 giorni fa ha scritto

    magari aprire un gruppo su questa cosa è assurdo .. potremmo anche scriverlo qui. Non credo che ci sarebbe niente di male. Siamo nel gruppo del "gossip" visto che parliamo di parrucchiere. Non ci vedo nulla di male se dichiariamo come ci piace leggere. E' solo una curiosità, dopotutto.

  • Yuki 2914 giorni fa ha scritto

    Che bella considerazione: legge a voce alta! Bisognerebbe aprire un gruppo su questo tema... sarebbe curioso sapere quanti leggono a voce alta!

  • calla 2917 giorni fa ha scritto

    Si, se il libro mi ha presa, non mi interessa chi c'è vicino a me. Io leggo e mi isolo nel mondo che mi appare mentre leggo. In generale, sono sincera, preferisco leggere in totale solitudine, perchè adoro leggere a voce alta. In questo modo mi sembra di entrare ancora di più nelle pagine del libro e di viverlo completamente. Però, a volte, stando dal parrucchiere, specialmente se sei nella fase di attesa che la tinta prenda e quindi non sei con il parrucchiere, io mi estraneo completamente dalla stanza e quindi mi viene facilissimo perdermi nel libro che sto leggendo.

  • Yuki 2921 giorni fa ha scritto

    @Magda: fantastico, addirittura l'eReader! Si potrebbe fare un sondaggio su quati leggono ebook in queste occasioni, ma sarebbe un'altra cosa. @Calla: davvero riesci a leggere di tutto dal parrucchiere? Riesci a concentrarti anche su storie più complesse? Io personalmente devo portarmi un libro non troppo impegantivo...

  • calla 2926 giorni fa ha scritto

    Ciao, io non sono una che frequenta con assiduità il parrucchiere, però quando vado mi porto spesso un libro dietro che poi, immancabilmente, rimane in borsa perchè spettegolo con il parrucchiere o leggo riviste di gossip. Però, se me lo porto, porto quello che sto leggendo al momento, logicamente. E quindi può essere un giallo, un rosa, un thriller, un fantasy e chi più ne ha più ne metta.

  • Magda 2937 giorni fa ha scritto

    Io vivo in un paesino dove dalla parrucchiera (rigorosamente donna) il volume della musica è basso per permettere le chiacchiere, io sono l'unica a portarsi un libro invece della solita rivista e addirittura porto l'e-reader...

  • Yuki 2940 giorni fa ha scritto

    Peccato non avere occasione di leggere dal parrucchiere... è una piccola delizia estraniarsi da tutto per quella mezz'ora della tinta. La prossima volta mi porterò "Venere in pelliccia" che ho appena comprato (sperando mi arrivi a casa in tempo). Devo leggerlo prima di vedere il film perché viceversa non me lo gusterei più! @Estrella: complimenti alla tua parrucchiera!

  • ac57 2960 giorni fa ha scritto

    Ma sono l'unica sfortunata che non può leggere dal parrucchiere a causa della musica assordante? Comunque non ho mai visto nessuna cliente leggere un libro,peccato perche l'idea di partenza mi piace , starò più attenta la prossima volta. ac57

  • fioconi 2964 giorni fa ha scritto

    Mai visto nussun'altra con un libro dalla mia parrucchiera tranne me :(

  • romanziera 2970 giorni fa ha scritto

    Io credo che si debba sempre dare credito a ciò che si vede leggere dal parrucchiere perchè se una persona ritiene importante portarsi dietro un libro evidentemente ne vale realmente la pena. Dal mio parrucchiere ho lasciato in consegna "La porta rossa del paradiso" di Martina Rapisarda, chiaramente lo consiglio...

  • Estrella 3080 giorni fa ha scritto

    La mia parrucchiera legge Aria sottile di Krakauer

  • Yuki 3092 giorni fa ha scritto

    Domani vado dal parrucchiere e mi porto l'ultimo di Lucarelli "il sogno di volare"

  • pina 3095 giorni fa ha scritto

    Un bel libro d'amore...!

  • Q3ttola 3108 giorni fa ha scritto

    ... poi è arrivato Missiroli con "Il senso dell'elefante", che partiva sempre dal punto di osservazione privilegiata di un portinaio. Ma non ha bissato il successo della Barbery, e dai parrucchieri se ne sono viste pochine, di copie.

  • giulia 3114 giorni fa ha scritto

    un po' di tempo fa leggevano tutte "L'eleganza del riccio"...

1 2 
Già iscritto?
Iscriviti

Amici in questo gruppo (0)

Invita altri amici