Gli articoli di Wuz.it

L'oroscopo di giugno. Amore, salute, lavoro per tutti i segni secondo Fox, Branko, Capitani e Pesatori!


Anche a giugno Wuz vi invita a consultare le previsioni dei quattro maggiori astrologi italiani. Eccone un'anteprima...
Bene soprattutto per TORO, CANCRO, VERGINE, SAGITTARIO
E per ognuno c'è la frase di uno scrittore a farvi da guida!



BRANKO - 2014, calendario astrologico
ANTONIO CAPITANI - Oroscopo 2014
PAOLO FOX - L'oroscopo 2014
MARCO PESATORI - Oroscopo 2014

• L'oroscopo 2014: favoriti Gemelli, Cancro, Leone, Pesci e per lo Scorpione c'è Saturno



ARIETE

LA FRASE DEL MESE:
Non serve a niente essere vivi, se bisogna lavorare.
André Breton, Nadja



LAVORO - All'inizio dell'anno - scrive Fox - eri sfiduciato, nervoso, arrabbiato. Ma ora potresti anche pensare che certi tagli, divisioni o problemi del passato siano stati persino benefici. Però occorrerà che vi sbattiate un cicinìn per conservare i benefici portati dalle stelle del mese scorso (ricorda Capitani).
AMORE - In amore è sempre bene non ingigantire certe sensazioni, non essere troppo rudi con la persona che in fondo adorate: è il consiglio di Pesatori.
Per Fox: gli amori nati a maggio continuano. Le storie di lunga data, se sono riuscite a superare il pessimo periodo gennaio-febbraio, ora sono più forti.
TREND – Branko vi suggerisce: siete davvero stanchi di lottare contro tutto e tutti, però non mollate.  




TORO

LA FRASE DEL MESE:
La bellezza non è che una promessa di felicità
Stendhal, Dell'amore



AMORE - Capitani esclama: Occhemmeraviglia Venere di nuovo nel vostro segno dopo un anno circa di latitanza! L'ingresso di Venere, infatti, è salute, bellezza, sensualità (lo ricorda Pesatori).
LAVORO – Per Branko c’è un colpo di fortuna negli affari il 4 e 5 e si rpesenta un’altra opportunità a sorpresa il 14-15.
TREND – Per Fox è un mese importante per capire quello che sarà fatto nella seconda parte dell’anno.  




GEMELLI

LA FRASE DEL MESE:
La parola è un laminatoio che allunga i sentimenti.
Gustave Flaubert, Madame Bovary



TREND - Se il vostro tema natale non lo smentisce, giugno si profila come un mese senza storia (parola di Capitani). Anche se non per tutti: Pesatori annuncia che i nati della seconda decade andranno forte: dinamismo, sicurezza, pragmatismo, attivismo, decisione.
AMORE – Per Branko torna l’amore nella coppia, si riaccende la passione nella coppia e arrivano nuovi amori felici.
LAVORO – Per Fox non è escluso che qualcuno possa pensare di cambiare ruolo, tipo di lavoro, orario o il proprio staff di collaboratori.  




CANCRO

LA FRASE DEL MESE:
Al mondo ci vuole anche qualcuno che costruisca il vuoto.
Murakami Haruki - L'incolore Tazaki Tsukuru



TREND - I possibili malumori di maggio lasceranno spazio a una rinnovata serenità (afferma Capitani). La conferma arriva da Branko: con Venere nuovamente favorevole, sarà un mese bellissimo.
AMORE – Le ciglia dell’amore sbattono più volentieri nella vostra direzione e qualche piacevole seduzione non è affatto esclusa (Pesatori).
LAVORO – Fox ricorda che a fine luglio Marte tornerà favorevole ma già da adesso molti inizieranno progetti di lavoro o si libereranno di un peso.  




LEONE

LA FRASE DEL MESE:
Tutto ben considerato, lavorare è meno noioso che divertirsi.
Charles Baudelaire, Il mio cuore messo a nudo



TREND - Capitani vi dà un suggerimento: in attesa dell'arrivo di Giove - il portafortunone - nel vostro segno, previsto per il mese prossimo, a giugno sarebbe preferibile che non aveste comportamenti da skizzati.
LAVORO – Pesatori è ottimista per i nati sotto il segno del Leone: il lavoro gira meglio, le relazioni diventano scorrevoli e armoniose.
AMORE – Branko scrive: Sempre passionali con Sole e Marte, dal 24 a fine mese ritrovate anche il romanticismo. Fox ricorda che Giove obbligherà tutti i Leone a concentrarsi sulle questioni lavorative. Dunque l’amore passerà in secondo piano…  




VERGINE

LA FRASE DEL MESE:
È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie.
Jane Austen - Orgoglio e pregiudizio




AMORE - Tutto si risistema in amore - secondo Capitani - con l'ingresso di Venere in trigono che va a potenziare gli assist sfavillanti di Giove, Saturno e Plutone. I pochi – ribadisce Pesatori – che ancora si trovano soli in un angolino devono proprio uscire allo scoperto.
LAVORO – Accettate una proposta – scrive Branko – se siete giovani e inesperti, ma anche se non siete soddisfatti della vostra occupazione.
TREND – Per Fox si tratta di uno dei mesi più interessanti dell’anno. Un periodo da sfruttare con buone risorse, amici e persone che aiutano.  




BILANCIA

LA FRASE DEL MESE:
Non c'è dovere che sottovalutiamo tanto quanto il dovere di essere felici.
Robert Louis Stevenson, Virginibus Puerisque



LAVORO - L'insieme stellare imporrà forse un riesame di certi vostri rapporti di lavoro e di alcuni obblighi famigliari che magari vi impediscono di investire di più nelle vostre ambizioni (parola di Capitani).
AMORE – Pesatori suggerisce: cercate sempre un motivo di rilancio ed evitate che si spenga la passione. Chi ha parlato di separazione potrebbe tornare sui suoi passi, secondo Fox, oppure se non c’è nulla da fare, rimettersi in gioco.
TREND – Dovreste essere più indulgenti con voi stessi – suggerisce Branko – avete raggiunto risultati importanti: ora non avete più timore di proporvi e di picchiare i pugni sul tavolo.  




SCORPIONE

LA FRASE DEL MESE:
La gelosia è la prigione più avvilente che ci sia al mondo. Perché è una prigione nella quale l'individuo si rinchiude da solo.
Murakami Haruki - L'incolore Tazaki Tsukuru



LAVORO - Capitani scrive che Merucio vi favorirà nel lavoro specialmente se svolgete un'attività commerciale, legata al turismo o al mondo della comunicazione.
TREND – Se uno sponsor si accorge di voi, vi telefona. Siete un giacimento di felicità assolutamente sfruttabile. Da voi stessi (Pesatori).
AMORE – Branko avverte: c’è gelosia, siete diffidenti e ansiosi, pronti a scattare anche in famiglia per una parola sbagliata, ma non dovete dar peso alle ombre. Fox rincara la dose: le storie d’amore che hanno avuto problemi seri sono in pericolo.  




SAGITTARIO

LA FRASE DEL MESE:
Ho compilato una lista di tutto ciò che non mi andava, che non volevo più né fare né subire, tutto quello che mi veniva in mente.
Murakami Haruki, L'incolore Tazaki Tsukuru



LAVORO - Sul lavoro - scrive Capitani - vi mostrerete efficienti e motivati, talentuosi e instancabili. Così farete quasi sicuramente bella figura di fronte a chi deve giudicare il vostro operato.
TREND – Pesatori suggerisce: non c’è alcun bisogno di essere temerari o esagerati, tutto viene da sé e si sviluppa secondo le vostre aspettative. Branko però suggerisce di evitare i grassi e i gelati a base di panna o i sughi molto ricchi: anche la vostra mente guadagnerà in agilità.
AMORE – Per Fox alcuni rapporti, in particolare quelli minati dal tempo, sono molto a rischio. L’importante è non passare dalla parte del torto con atteggiamenti aggressivi.  




CAPRICORNO

LA FRASE DEL MESE:
Ci armiamo, ma non sappiamo contro chi, né riusciamo a individuare il nemico e finiamo per colpirci fra noi.
Melania Mazzucco, Vita



LAVORO - Capitani afferma che nei corridoi potreste anche veder scorrere rivoli di bile verdissima, secreta da certe amebe invidiose che vi guarderanno come la sterga guardava Biancaneve ... fregatevene, fate le corna, non accettate mele. I soldi? non dovrebbero mancarvi malgrado le tasse.
TREND – Pesatori scrive: è un giugno di impegni, battaglie, forse anche di qualche agitazione o insofferenza sentimentale.
AMORE – Secondo Fox per i single del segno del Capricorno non mancano sorprese. E per tutti ci sarà un risveglio della sensualità. Per Branko vivrete momenti spensierati e passionali, anche se non è detto che sia una relazione destinata a durare nel tempo.




ACQUARIO

LA FRASE DEL MESE:
L'amore è eterno finché dura.
Henri de Régnier, Lui o Le donne e l'amore



AMORE - Capitani vi dà una notizia non bellissima: Venere e Saturno storti potrebbero creare crepe nei rapporti d'amore. Urge rimediare intensificando presenze e attenzioni. Fox rincara la dose: chi vive una relazione sentimentale conflittuale o è sposato da anni, ma insoddisfatto, potrebbe trovare un’altra relazione o un altro interesse.
TREND – Pesatori scrive che la maggior parte del segno scivola via lungo una strada veloce e scorrevole. Anche piacevole e a tratti ricca di sorprese
LAVORO – Entro fine luglio, scrive Branko, dovete firmare, chiudere i contratti: non rimandate, le stelle non saranno sempre così luminose.  




PESCI

LA FRASE DEL MESE:
Anche un bambino può vedere la sua dignità: un soldino di coraggio, fatto di piumette e fragili ossicini. Non timido né senza speranza, ma deciso a tenere la sua postazione. Si rifiuta di ritirarsi dal mondo.
Donna Tartt - Il cardellino



LAVORO - In campo lavorativo le risposte che aspettate dovrebbero arrivare (e rendere felici) e un contratto, un colloquio ouna conoscenza potrebbero racchiudere potenzialità pericolose (parola di Capitani).
AMORE – Pesatori vi esalta: siete i più belli di tutto lo Zodiaco: alcuni stanno vvendo un sogno, altri, più birichini, passano da una conquista all’altra.
TREND – Se siete studenti alle prese con gli esami – scrive Branko – è il momento di dare il meglio, non dovete distrarvi proprio adesso!
Fox ricorda ai nati sotto il segno dei Pesci che talvolta non riescono a ribellarsi alle cose e alle situazioni che non amano, alimentando così stanchezza e malesseri di natura psicosomatica.  

La posta della redazione

La posta della redazione

Hai domande, dubbi, proposte? Vuoi uno spiegone?
Scrivi alla redazione!

Chiudi

Per poter aggiungere un prodotto al carrello devi essere loggato con un profilo Feltrinelli.

Chiudi

Per poter aggiungere un prodotto alla lista dei desideri devi essere loggato con un profilo Feltrinelli.

Chiudi

Il Prodotto è stato aggiunto al carrello correttamente

Chiudi

Il Prodotto è stato aggiunto alla WishList correttamente