Ricerca avanzata
Recensione

  • Fox Paolo
  • L' oroscopo 2014
  • Cairo Publishing
  • 2013

Paolo Fox e L'oroscopo 2014: le previsioni segno per segno di un anno non facile


Preferisco chiamarle indicazioni più che previsioni perché il termine previsione ha un valore di ineluttabilità che non mi piace, come se tutto fosse già scritto... Certamente il destino ha un ruolo importante, ma il senso dell'astrologia è un altro.

Leggi anche:
•  L'oroscopo 2014: favoriti Gemelli, Cancro, Leone, Pesci e per lo Scoprione c'è Saturno
•  Oroscopo febbraio 2014: previsioni e consigli per tutti i segni con la frase del mese


Negli anni è diventato un grande classico del Natale, da regalare o consultare, nelle due edizioni cartonata, con un’elegante veste grafica, o in cartoncino morbido, da portare sempre con sé.
L’oroscopo di Paolo Fox è certamente quello più popolare, seguito e amato dai lettori italiani.
La formula vincente è determinata di certo dallo spirito con cui il noto astrologo romano, nato sotto il segno dell’Acquario, si approccia al cielo e al movimento degli astri: niente è scritto e predeterminato, nessun destino è ineluttabile, le stelle possono indicare un percorso, una parabola, un sentiero, ma siamo noi a scegliere il nostro destino.
Celeberrima la sua frase “non credete, verificate”, un monito che serve a tenere i piedi ben piantati per terra e che, allo stesso tempo, incuriosisce il lettore in cerca di conferme quotidiane.


Nella settima edizione del libro potremo trovare le osservazioni mese per mese per tutti i segni dello zodiaco, in cui vengono evidenziate le giornate più importanti di ogni mese e le informazioni sull’amore, il lavoro e il benessere.
Al termine di ogni capitolo ci sono le indicazioni legate all’ascendente, tutte le combinazioni di coppia con le loro caratteristiche peculiari, le tabelle per il calcolo dell’ascendente e delle cuspidi (cioè coloro che sono nati nel giorno a cavallo tra due segni zodiacali).
Infine, nella sezione conclusiva, vengono indicate per ogni giorno del mese le caratteristiche della personalità e le predisposizioni professionali di tutti i bambini che nasceranno nel 2014.

Ma cerchiamo di anticipare qualcosa su questo nuovo anno:
Con Giove e Saturno in piena attività, il 2014 sarà in generale un anno di battaglie e sfide per qualcuno, come Ariete, Leone e Bilancia, e di recupero per qualcun’altro, come Cancro, Acquario e Toro.
Vogliamo qualche indicazione?
Be’, come al solito Paolo Fox raccomanda “prudenza”, la prudenza ci aiuta infatti a trovare le cause di un evento negativo e a riparare i danni del passato, ma anche ottimismo, un sentimento che ci spinge a uscire da certe situazioni che sembrano insormontabili.

Con un atteggiamento prudente e ottimista diamo quindi un’occhiata al nostro 2014, segno per segno:



  • ARIETE: Sarà un anno di battaglie, iniziato con tanta fatica, ma che sfocerà in una grandiosa estate, fertile sia per gli amori che per il lavoro.
  • TORO: Si sentirà ancora forte la stanchezza del 2013, un anno in cui il lavoro e i soldi hanno dato qualche pensiero.
  • GEMELLI: Sarà un anno pieno di energia. In vista ci sono cambiamenti repentini entro la fine dell’anno.
  • CANCRO: Finalmente il blocco è stato superato e sarete in prima linea sul palcoscenico della vita! Progetti ambiziosi e novità.
  • LEONE: Dopo un anno difficile si torna alla riscossa. Conferme nel lavoro e stabilità in amore, il 2014 è l’anno giusto per rimettersi in gioco.
  • VERGINE: Continua la fase di stabilità. Il 2014 sarà un anno fertile e di completo rinnovamento.
  • BILANCIA: Con Marte nel segno sarà un anno di battaglie, bisognerà risolvere un problema e affrontare cambiamenti radicali.
  • SCORPIONE: Un anno di grande energia, con qualche difficoltà nel lavoro che si risolverà con un grande senso di liberazione.
  • SAGITTARIO: Cancellate le ombre, sarà un anno di freschezza e allegria. Il 2014 vi sorprenderà!
  • CAPRICORNO: I dubbi del 2013 proseguono nel 2014 ma solo fino a primavera. Da giugno in poi sarà un fiorire di novità.
  • ACQUARIO: Sarà un anno di attesa per chi cerca cambiamenti nel campo lavorativo, ma per i rapporti sentimentali sarà l’anno della verità.
  • PESCI: Un percorso esistenziale di grande azione che regalerà tante soddisfazioni!

Recensione di Annalisa

Paolo Fox - L'oroscopo 2014
264 pag., ill., 10,00 € - Edizioni Cairo 2013
ISBN 978-88-6052-518-5


Commenti



Non sono presenti commenti su questo documento. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti