Ricerca avanzata
Recensione

Le Le avventure di Itamar letto da Pierfrancesco Favino. Audiolibro. CD Audio formato MP3 copertina
  • Grossman David
  • Le Le avventure di Itamar letto da Pierfrancesco Favino. Audiolibro. CD Audio formato MP3
  • Emons Edizioni
  • 2011

Le avventure di Itamar di David Grossman letto da Pierfrancesco Favino

Itamar ama gli animali. Egli ama tutti gli animali esistenti e perfino gli animali che non esistono, come l'unicorno o il dinosauro.
Ma c'è un solo essere vivente del quale Itamar ha paura: la lepre.

Libri per bambini: questo Natale regala un libro!


Se uniamo l'eccezionale talento di narratore di David Grossman alla grande versatilità e bravura di Pierfrancesco Favino, il risultato sarà sicuramente un successo. Così, in questo audiolibro, le sei piccole storie scritte da Grossman per i bambini assumono grazie alla voce e all'interpretazione di Favino un colore e una profondità nuova.

Le avventure di Itamar contiene sei storie che traboccano fantasia e genio. Grossman sa parlare ai bambini con semplicità e serietà, attraverso storie piene di magia e poesia. Del resto, lo scrittore israeliano iniziò la sua carriera come presentatore di un programma radiofonico per bambini.
Itamar è uno dei più famosi protagonisti delle storie di Grossman. È un bambino come tanti, curioso, avventuroso, pieno di immaginazione, ma anche di tutte le paure della sua età. Con lui c'è sempre suo padre, pronto a giocare, ascoltare i desideri del figlio e aiutarlo a capire il mondo.


  • Che strano fratello!
  • Itamar è una lettera 
  • Itamar incontra una lepre
  • Itamar passeggia sulle pareti
  • Itamar e il cappello magico
  • Itamar il cacciatore di sogni


Pierfrancesco Favino


Alla scoperta del mondo, nel primo racconto Itamar impara qualcosa sulla gravidanza: sua madre è incinta e aspetta... cosa? Un pallone? Un bambino di cioccolato? Un leone? No, un bambino come lui. Nel secondo immagina che un bambino possa essere spedito come fosse una lettera. Nel terzo impara a non aver paura delle lepri. Nel quarto si scopre che sa passeggiare sulle pareti. Nel quinto Itamar pensa di poter trasformare il padre in qualsiasi cosa lui voglia grazie a un cappello magico. Così mette in atto i suoi nuovi poteri: prima lo trasforma in scimmia, ma le scimmie non preparano la colazione. Poi in lupo, ma un lupo non può andare a fare la spesa. Quindi in gallo, e la mamma ormai è disperata: li sveglierà ogni mattina alle cinque. Ma chi è davvero magico? Il cappello o suo papà? Nel sesto racconto, infine, Itamar è alle prese con un folletto celeste dagli occhi rossi che insegue i suoi sogni e non lo fa dormire. Per acchiapparlo ci vorrebbe una tenda di lenzuoli e una formula magica...

L'audiolibro Le avventure di Itamar è un'idea regalo che i più piccoli ameranno.


David Grossman - Le avventure di Itamar letto da Pierfrancesco Favino
12,90 € - Emons 2011 (Ragazzi)
ISBN 978-88-9570360-2


L'autore


09 dicembre 2011 Di Sandra Bardotti

Commenti



Non sono presenti commenti su questo documento. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti