Ricerca avanzata
Recensione

  • Miccio Enzo
  • Matrimonio da favola. Stile e sentimento tra sogno e realtà
  • Rizzoli
  • 2011

Matrimonio da favola: i consigli di Enzo Miccio per non sentirsi dire "ma come ti sposi?!"

  • Se avete molti invitati e volete organizzare un grande evento, calcolate bene i tempi e iniziate i preparativi almeno un anno prima
  • Non aspettate l'ultimo momento per scegliere abito da sposa, cadeaux de mariage e prenotare la luna di miele
  • Pensate ai vostri ospiti per creare un evento su misura
  • Non dimenticate l'aspetto logistico dell'organizzazione: auto per arrivare in chiesa, fotografo, eventuale baby-sitter, sistemazione per gli invitati eccetera
  • Scegliete insieme le fedi e arrivate al matrimonio senza indossare altri anelli
  • Organizzate il corteo d'entrata e, soprattutto se ci sono bambini, fate una prova



MATRIMONIO - ORGANIZZAZIONE - PREPARAZIONE - WEDDING PLANNER - EVENTO - ENZO MICCIO

L'autore è il più celebre wedding planner d'Italia. Non solo per il suo lavoro "sul campo", ma soprattutto per la sua visibilità televisiva, grazie a trasmissioni di successo come "Wedding Planners" e "Ma come ti vesti?!", in cui rifà il look alle donne che si affidano alla sua consulenza. Il suo lavoro principale tuttavia è l'organizzazione di matrimoni affiancando la coppia "in tutto il periodo che intercorre dall'incarico al giorno del matrimonio".


Naturalmente non tutti posso permettersi o possono avere la sua consulenza, dunque ben venga questo manuale illustrato, molto dettagliato e denso di suggerimenti pratici frutto della sua vasta esperienza, che appassionerà le lettrici con il suo stile personalissimo.
È proprio così che lui stesso ce l'ha presentato:
"Chi non può avermi dal vivo, può avermi su carta" - ci ha detto, e ancora - È un libro sul matrimonio per fare sognare le lettrici con molti consigli utili e il racconto delle storie che ho vissuto."


Una precisazione è d'obbligo: abbiamo sempre parlato di lettrici, ma siamo caduti nel luogo comune perché sapete cosa ci ha detto Enzo Miccio? "Nel mio pubblico è molto alta la percentuale di uomini".

Un suggerimento da parte nostra? Leggete il manuale ma tramutate i consigli in idee per spendere meno pur realizzando l'evento che sognate. Lo stesso Miccio in alcuni passaggi già vi indica la strada. Un esempio? La scelta delle bomboniere: potete essere trendy e al tempo stesso risparmiare parecchio!
  • "Siate originali nella scelta della bomboniera, non fermatevi alla solita statuina di ceramica. Provate a innovare con qualcosa di più particolare. È molto in voga lasciare in dono piccoli assaggi gastronomici, come vasetti di marmellata o piccole bottiglie di vino. Se preferite seguire una linea più bio pensate a graziosi sacchetti con semi di erbe aromatiche e vasetti coordinati. E ricordate: spesso più che l'oggetto, contano la presentazione e il packaging!"


Enzo Miccio - Matrimonio da favola. Stile e sentimento tra sogno e realtà
255 pag., 21,50 € - Edizioni Rizzoli 2011
ISBN 978-88-17-04942-9



L'autore





08 settembre 2011 Di G.M.

Commenti



Non sono presenti commenti su questo documento. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti