Ricerca avanzata
Recensione

Unika. La fiamma della vita copertina

Unika. La fiamma della vita, di E.J Allibis

Unika osservava nervosamente il testo che teneva stretto tra le mani, quando avvertì un impulso farsi largo nel suo petto. Senza pensare, lasciò che fluisse impetuoso, così come lo sentiva. E si rivolse al libro: «Libro magico, tu che hai vita e potere, aiutaci a decidere». Mentre le parole le uscivano dalla bocca, si sorprese del suo stesso atteggiamento. Non aveva mai comunicato con un libro prima di quel momento.

La fiamma della vita è il titolo del primo capitolo della saga fantasy Unika, pubblicata da De Agostini e firmato da E.J. Allibis. Sull'identità dell'autore o dell'autrice non sappiamo praticamente nulla. Le poche righe biografiche ci informano che E.J. Allibis "non ha fissa dimora e vive di emozioni senza tempo tra gli orizzonti del mondo". Eppure E.J. Allibis ha un blog personale in cui leggiamo "Perché scrivere un libro senza rivelare la propria identità? Perché il mondo degli uomini ha regole e schemi che talvolta rischiano di legare le ali alla fantasia. Nella vita quotidiana devo giocare rispettando queste regole, ma voglio che la mia dimensione fantastica e bambina non venga toccata, né tanto meno limitata". Rispettiamo quindi il riserbo dell'autore e passiamo all'opera. Eve, Jo e Zack hanno quindici anni e vivono a Maple Town, una cittadina in cui gli inverni si susseguono sempre freddi, lunghi e bui. Eppure la loro esistenza di giovani adolescenti viene presto sconvolta da una sconvolgente scoperta. È un loro professore, Craig Walden, esperto di angelologia, a illuminarli. Uno dei tre ragazzi è in realtà un angelo e custosce nel cuore la Fiamma della Vita, una delle due Entità Fondamentali che consentono di governare l’universo. Ma chi tra Eve, Jo e Zack è l'angelo dotato di uno straordinario potere? I tre giovani protagonisti verranno rapiti e condotti nella valle di di Sefira, dove vivono gli angeli. Qui conosceranno la storia di Unika, l'angelo guerriero. Colpi di scena, avventure, epiche battaglie, un finale imprevedibile...

I personaggi di Unika

Unika
È il leader carismatico di Sefira e il riferimento assoluto di sensibilità emotiva, forza interiore ed eroico coraggio.

Eve
La grande amica di Jo e Zack. Emotiva, dolce e fragile, ama vivere in compagnia e condividere tutto con i suoi amici.

Jo
Ha quindici anni, vive a Maple Town e affronta con integrità e coraggio la vita in un luogo a lui spiritualmente distante.

Zack
Il miglior amico di Jo. È suo coetaneo. Bellissimo e carismatico, è un leader tra i giovani di Maple Town.

Ophidiel
L'angelo rinnegato, il Male che si oppone al Bene. Possiede un'immensa forza fisica comandata da una mente lucida e terribilmente acuminata.

Yesod
L’angelo Drago, il capo degli Angeli Guida, l’esempio supremo di devozione e lealtà.

Nishida
L'angelo Elfo, ricco di talento, ingegno e creatività. Vive in sintonia con la Natura e trae energia dalle sue manifestazioni.

Allibis
L'angelo Oracolo che prevede il futuro. Misteriosa e affascinante, sa leggere le sensazioni che arrivano all'anima.

Craig Walden
Il professore di Angelologia. Una mente da scienziato in un fisico da ragazzo. Applica la logica e la ragione senza smettere di credere e di viaggiare sulle ali dei propri sogni.

Unika. La fiamma della vita - E.J. Allibis
508 pag., ill., 18,90 € - Edizioni De Agostini 2010
ISBN 9788841862117


Guarda il booktrailer di Unika



le prime pagine

Leggi l'incipit di Unika: I due ragazzi scendono affannosamente la scalinata stretta e ripi­da che pochi minuti prima hanno percorso per raggiungere la ter­razza in cima alla torre... continua

L'autore


09 novembre 2010  

Commenti



Non sono presenti commenti su questo documento. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti