Ricerca avanzata
Recensione

Aspettando te. La mia storia più bella: diventare mamma copertina

"Aspettando te", Antonella Clerici scrittrice prima di Sanremo

Antonella Clerici si racconta come mamma in un libro. Uscirà in libreria il 10 febbraio per la casa editrice Rizzoli, Aspettando te.

Il racconto di una maternità cercata e desiderata. Questo è Aspettando te (in libreria il 10 febbraio per Rizzoli), il nuovo libro di Antonella Clerici, la conduttrice del prossimo Festival di Sanremo. Dopo alcune pubblicazioni legate alla cucina ecco un libro più intimo e autobiografico. Nella prima parte Antonella Clerici racconta la triste esperienza di un figlio perso dal compagno Eddy. La seconda parte è invece dedicata alla felicità di essere diventata mamma dopo i quarant'anni. Antonella svela la parte più intima del suo essere donna, sentimenti e paure, l'attesa condivisa con il compagno, le problematiche di una gravidanza, e infine la gioia per la nascita della figlia Maelle.

Tutto inizia con un incontro improvviso a Marrakech, di quelli che cambiano la vita. È amore e, insieme, nasce il desiderio di maternità, inaspettato e travolgente. La felicità sembra a portata di mano. Ma non è così. Per Antonella Clerici – ce lo racconta lei stessa in questo libro intimo, denso di emozioni come un romanzo – il confronto con la realtà è una doccia gelida. L’orologio biologico è spietato... Oggi le donne tendono a posticipare il momento in cui diventare madri. Perciò si trovano spesso a fare i conti con le incognite della maternità dopo i quarant’anni, come è successo ad Antonella...


l'autrice


04 febbraio 2010 Di Francesco Marchetti

Commenti



Non sono presenti commenti su questo documento. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti