|
|
 |
|
| |
HOME | lunedì 13 febbraio 2012 |
 |
|
|
|
|
|
 |
|
 |
 |
 |
|
 |
|
|
 |
 |
MUSICA CLASSICA e CONTEMPORANEA> LIBRI > CINEMA > ARTE > TEATRO > ALTRO... > MUSICA
Festival, rassegne, premi, incontri, personaggi, spettacoli e tantissimo altro ancora...
SOGGETTO: Come è nella tradizione consolidata, il cartellone relativo alla musica classica è, anche nell’edizione 2010, caratterizzato da appuntamenti di qualità indiscutibile, che sviluppano una programmazione basata su due aspetti fondamentali che ne caratterizzano in modo coerente e originale i contenuti: la scelta coordinata dei programmi musicali nell’abbinamento di musiche ed autori accanto ai più significativi esecutori attuali e la promozione di giovani musicisti vincitori di concorso e di indubbie capacità. Inaugurano il suono “classico” 2010 Uto Ughi ed i Filarmonici di Roma a cui si affiancano alcune formazioni cameristiche di livello internazionale. Pat Metheny invece apre la parte del cartellone dedicata alla musica contemporanea.
DOVE: Aosta, varie sedi QUANDO: 14-30 luglio 2010 SITO WEB: www.aostaclassica.it
| Camogli > CAMOGLI IN MUSICA ESTATE 2010 |
SOGGETTO: il festival Camogli in Musica si terrà quest'anno dal 26 Giugno all'11 Settembre per un totale di 12 concerti, grazie al contributo del Comune di Camogli e della Regione Liguria. Il programma 2010 è ampio e multiculturale: comprende infatti, oltre agli omaggi a Chopin e Schumann nel bicentenario della loro nascita e al consueto appuntamento col Progetto Beethoven, esibizioni di musica rinascimentale, un concerto jazz e uno di musica etnica in omaggio alle culture mediterranee. Molti sono i nomi di rilievo internazionale a partire dai pianisti Maurizio Zanini, Pietro De Maria e Giuseppe Andaloro, il grande violinista Ilya Grubert, il chitarrista Emanuele Segre, il percussionista Maurizio Ben Omar e il giovane talento vincitore del Premio Busoni Michail Lifits. Bellissime anche le locations dove si svolgerà la manifestazione: la Chiesa Millenaria di Ruta, il Chiostro del Santuario N. S. del Boschetto, la Sala Mare del Cenobio dei Dogi, il Palazzotto Kursaal a Portofino Vetta, la sala della Fondazione Pier Luigi e Natalina Remotti.
DOVE: Camogli (GE) QUANDO : dal 26 Giugno all'11 Settembre SITO WEB: www.gpmusica.info
| Ravello > RAVELLO FESTIVAL |
SOGGETTO: Torna l’appuntamento con il Ravello Festival: la manifestazione si prepara ad offrire al pubblico una programmazione artistica distribuita nell’arco di quasi tre mesi (dal 1 luglio al 26 settembre), ricca di novità e proposte originali, con oltre sessanta eventi tra concerti, spettacoli, mostre e convegni ed un unico tema conduttore, quasi un wagneriano Leitmotiv, declinato nelle sue molteplici ed affascinanti sfumature: La Follia. Come da tradizione, non mancheranno gli appuntamenti tipici del Festival, a cominciare dal Concerto all’alba del 10 agosto, senza dimenticare i concerti dedicati al genio di Richard Wagner, da quasi 60 anni nome tutelare del festival.
DOVE: Ravello, vari luoghi QUANDO: luglio-settembre 2010 SITO WEB: www.ravellofestival.com
| Spoleto > FESTIVAL DEI DUE MONDI |
SOGGETTO: "Nell’età dell’incertezza per antonomasia, sempre nuova e multiforme, l’arte non può che essere il rispecchiamento di tale condizione ma è anche, insieme, il solo possibile tentativo di oltrepassarla, grazie alle virtù del pensiero e alla forza della bellezza. Il pensiero e la bellezza: due prospettive, due vocazioni, che da sempre Spoleto e il suo Festival sollecitano, animano, connettono." Giorgio Ferrara
DOVE: Spoleto, varie sedi QUANDO: 18 giugno - 4 luglio 2010 SITO WEB: www.festivaldispoleto.com
Condividi su: |
 |
|
 |
|
|
|
 |
|
 |
|
Copyright © 1996/2012 Internet Bookshop Italia, tutti i diritti riservati.
Wuz è un marchio registrato.
Internet Bookshop Italia è una società di Giunti & Messaggerie
Internet Bookshop Italia S.r.l.
Sede Legale Via Giuseppe Verdi n.8 - 20090 Assago MI
Reg. Imprese di Milano 12252360156
CCIAA Milano 1542508
P.IVA 12252360156
Capitale sociale € 500.000 i.v.
Licenza SIAE n. 513 / I / 06-359.
|
Concessionaria di pubblicità MYads.it
Con la collaborazione di Argentovivo per il settore editoria libraria
Dati audience certificati Audiweb
Eventuali comunicazioni e segnalazioni utili possono essere inviate alla redazione
Alcune foto presenti su Wuz.it sono state prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
|
|
|