Ricerca avanzata

Citazioni

"Subito dopo il creatore di una buona frase viene, in ordine di merito, il primo che la cita"
Ralph Waldo Emerson, Letters and Social Aims

Tutte le citazioni Le citazioni di Lorena Le più famose Più recenti I miei amici I miei autori
    • Il Il tribunale delle anime di Carrisi Donato

      Segnala abuso

      C'è un luogo in cui il mondo della luce incontra quello delle tenebre. E' lì che avviene ogni cosa: nella terra delle ombre, dove tutto è rarefatto, confuso, incerto. Noi siamo guardiani posti a difesa di quel confine. Ma ogni tanto qualcosa riesce a passare... Io devo ricacciarlo indietro.



      Scelta da Lorena, sabato 31 gennaio 2015

      Condividi
    • Gli Gli occhi del drago di King Stephen

      Segnala abuso

      Come noi nel nostro mondo, sapeva anche lui che la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni. Ma sapeva anche che per gli esseri umani certe volte altro non c'è che la buona intenzione. Gli angeli sono forse immuni alla dannazione, ma gli eseri umani sono meno fortunati e per loro l'inferno è sempre vicino.



      Scelta da Lorena, domenica 19 ottobre 2014

      Condividi
    • La profezia segreta di Mozart di Rees Matt B.

      Segnala abuso

      Gli uomini distruggono le donne. Si rifiutano di accettare i nostri talenti. Rovinano i nostri corpi e la nostra salute con le loro premure di mezzanotte e le gravidanze che ci causano di continuo. Io ho evitato tali miserie. Ed è per questo che sono riuscita ad avere una carriera di successo. Non ho mai cercato l'aiuto di nessun uomo, perché un tale sostegno richiede un prezzo caro quanto la vita di una persona.



      Scelta da Lorena, sabato 13 settembre 2014

      Condividi
    • Nodo di sangue di Hamilton Laurell K.

      Segnala abuso

      Resuscitavo i morti e dispensavo l'eterno riposo ai non-morti: era quello che facevo, era quello che ero. Se mai avessi cominciato a indagare sulle mie motivazioni, avrei smesso di annientare i vampiri. Era semplice. Quella notte, insomma, non avevo nessuna intenzione di dedicarmi all'autoanalisi, quindi ero ancora una cacciatrice di vampiri e meritavo il soprannome che quegli stessi vampiri avevano coniato per me: ero ancora la Sterminatrice.



      Scelta da Lorena, sabato 6 settembre 2014

      Condividi
    • Julie & Julia di Powell Julie

      Segnala abuso

      Ci ho messo un sacco di tempo per capirlo, ma la Bibbia di JC mi aveva attratto per quel sapore nascosto e gratificante di speranza e scoperta. Avevo creduto di usare il libro per imparare a cucinare alla francese, ma in realtà mi era servito a stanare una serie di porte che davano diretto accesso alle possibilità.



      Scelta da Lorena, domenica 15 giugno 2014

      Condividi
    • Io uccido di Faletti Giorgio

      Segnala abuso

      Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male.



      Scelta da Lorena, sabato 14 giugno 2014

      Condividi
1 2 3 4 5  ... 
Già iscritto?
Iscriviti