Ricerca avanzata

Il viaggiatore del giorno dei morti

Il viaggiatore del giorno dei morti - Simenon Georges - wuz.it

di

Con un cappotto troppo lungo e un berretto di pelliccia sulla testa, il volto pallido e febbrile, un giovane sconosciuto sbarca un grigio mattino a La Rochelle da un cargo. Scoprirà di essere l'erede del vasto patrimonio dello zio, un uomo a lui ignoto, che è vissuto in una feroce solitudine. E scoprirà anche che suo zio teneva in pugno tutti i ricchi notabili del luogo, riuniti in un sinistro sindacato. Teneva i loro segreti in una cassaforte di cui nessuno ora conosce la combinazione. Comincia così una partita mortale tra il giovane straniero e i vari potenti del luogo.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 11 lettori

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 19 apr 2017 13:44 Segnala abuso

    Ingredienti: un orfano 19enne tornato nel paese d’origine, un gruppo di intoccabili disposti a difendere fino alla morte (altrui) i propri interessi, due morti sospette in un ambiente altoborghese...

    leggi tutto »

    Ingredienti: un orfano 19enne tornato nel paese d’origine, un gruppo di intoccabili disposti a difendere fino alla morte (altrui) i propri interessi, due morti sospette in un ambiente altoborghese e perbenista, una cassaforte carica di scheletri come un vaso di Pandora. Consigliato: a chi vive da estraneo in un mondo di simili, a chi non riesce a vivere secondo regole imposte da altri.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(11)

Tutti i lettori

Biografia

Simenon Georges
Simenon Georges

Romanziere francese di origine belga. La sua vastissima produzione (circa 500 romanzi) occupa un... leggi tutto