Ricerca avanzata

Il Il vangelo di Jimmy

Il Il vangelo di Jimmy - Van Cauwelaert Didier - wuz.it

di

"Mi chiamo Jimmy, ho 32 anni e riparo piscine nel Connecticut. Un giorno si sono presentati tre uomini, funzionari del governo, per annunciarmi che sono il clone di Cristo, e che Dio è mio padre". Jimmy, frutto di un esperimento genetico del governo americano realizzato a partire da un campione di tessuto prelevato dalla Sindone, viene raggiunto da tre inviati della Casa Bianca e portato via. Da quel momento la sua vita non gli appartiene più. Deve imparare di nuovo a fare dei miracoli. Ad attenderlo è un futuro da nuovo messia, da superstar mediatica planetaria; fino al drammatico epilogo.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 1 lettore

Il voto della community

8,0
  • Trama 8,0
  • Personaggi 8,0
  • Stile 8,0
  • Incipit 8,0
  • Finale 8,0
  • Copertina 8,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 28 mar 2019 18:06 Segnala abuso

    Ingredienti: la clonazione del dna di Cristo preso dalla Sindone, un inconsapevole 32enne americano al centro dei riflettori, un intreccio di interessi politici-religiosi a gestire il caso,...

    leggi tutto »

    Ingredienti: la clonazione del dna di Cristo preso dalla Sindone, un inconsapevole 32enne americano al centro dei riflettori, un intreccio di interessi politici-religiosi a gestire il caso, un'enorme responsabilità da gestire nei suoi oneri e onori. Consigliato: a chi vuol rileggere i Vangeli con la ragione più che con la fede, a chi subisce gli effetti della volontà di potenza.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(1)

Tutti i lettori

Biografia

Van Cauwelaert Didier
Van Cauwelaert Didier

Didier van Cauwelaert è nato a Nizza nel 1960 da una famiglia di origine belga.Scrittore... leggi tutto