Ricerca avanzata

Un Un uso qualunque di te

Un Un uso qualunque di te - Rattaro Sara - wuz.it

di

Una famiglia borghese apparentemente serena è quella formata da Viola, Carlo e dalla diciassettenne Luce: grandi occhi spalancati verso il futuro. Distratta madre e moglie, Viola coltiva mille dubbi sul suo presente e troppi rimpianti camuffati da consuetudini. Carlo, invece, è un marito presente e innamorato e la solidità del legame famigliare sembra dipendere soprattutto da lui. È quasi l'alba di una notte di fine primavera quando Viola riceve un messaggio da suo marito che le dice di correre in ospedale. Stava dormendo fuori casa e si deve rivestire in fretta, non c'è tempo per fare congetture, il cellulare ora è scarico e nel messaggio non si dice a quale ospedale debba andare né cosa sia successo. Una corsa disperata contro il tempo, i sensi di colpa e le inquietudini che da anni le vivono dentro. Fino al drammatico faccia a faccia con il chirurgo le cui parole porteranno a galla un segreto seppellito per anni e daranno una sterzata definitiva al corso della sua esistenza.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 5 lettori

Il voto della community

6,5
  • Trama 6,0
  • Personaggi 6,0
  • Stile 7,0
  • Incipit 7,0
  • Finale 6,0
  • Copertina 7,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • flenny il 22 dic 2017 13:05 Segnala abuso

    Si toccano temi importanti in questo libro: l'amicizia, l'amore, il tradimento, l'inadeguatezza... La Rattaro racconta le mille sfaccettature dell'essere umano e lo fa in maniera onesta, senza fare...

    leggi tutto »

    Si toccano temi importanti in questo libro: l'amicizia, l'amore, il tradimento, l'inadeguatezza... La Rattaro racconta le mille sfaccettature dell'essere umano e lo fa in maniera onesta, senza fare sconti, rimanendo lucida e obiettiva. Non scopriamo eroi, nessun modello da seguire, solo qualche lampo di autenticità in mezzo al mare di consuetudine che è la vita.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(5)

Tutti i lettori

Biografia

Rattaro Sara
Rattaro Sara

Sara Rattaro nasce e cresce a Genova, dove si laurea con lode in biologia e scienze della... leggi tutto