Ricerca avanzata

Le Le sette sorelle

Le Le sette sorelle - Riley Lucinda - wuz.it

di

Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l'unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un'amica, giunge improvvisa la telefonata della governante. Pa' Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l'emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l'incantevole bellezza. Con l'aiuto dell'affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni '20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio. Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.

Dettagli sul libro
3 recensioni
Nella libreria di 20 lettori

Il voto della community

8,4
  • Trama 8,8
  • Personaggi 8,5
  • Stile 8,5
  • Incipit 8,3
  • Finale 8,3
  • Copertina 8,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • robertap64 il 02 apr 2017 14:57 Segnala abuso

    Diffido sempre degli autori che sfornano troppi libri in poco tempo, di solito li evito, ma la mia amica di lettura stravede per Lucinda Riley ed allora la accontento quando mi incita a leggere...

    leggi tutto »

    Diffido sempre degli autori che sfornano troppi libri in poco tempo, di solito li evito, ma la mia amica di lettura stravede per Lucinda Riley ed allora la accontento quando mi incita a leggere qualcosa che a lei è piaciuto immensamente... devo dire che la Riley scrive molto bene e anche se non mi coinvolge come vorrei, la leggo abbastanza bene... diciamo che non mi prende il cuore, ma mi convince abbastanza a continuare nella lettura di altri 6 tomi da 500/600 pagine che faranno parte della serie "Le sette sorelle"! Sperando che almeno uno arrivi anche a toccarmi il cuore! :) Anche perché credo che ogni storia finisca veramente soltanto nell'ultimo libro.... furba la Riley!

    « chiudi

     
  • Andromeda90 il 10 feb 2017 15:49 Segnala abuso

    Il primo, straordinario capitolo di una saga di (meritatissimo) successo. Pa' Salt ha creato un mondo incantato, Atlantis, in Svizzera, dove ha portato sei figlie: sei bambine adottate in ogni...

    leggi tutto »

    Il primo, straordinario capitolo di una saga di (meritatissimo) successo. Pa' Salt ha creato un mondo incantato, Atlantis, in Svizzera, dove ha portato sei figlie: sei bambine adottate in ogni angolo del pianeta, cresciute come sorelle, chiamate con i nomi delle Pleiadi, le sorelle celesti. Un giorno, però, Pa' Salt muore misteriosamente. A ogni figlia ha lasciato le coordinate del luogo in cui le ha trovate, una dedica, e una lettera contenente indizi da seguire. Maia è la maggiore delle sorelle, l'unica che ha vissuto ad Atlantis tutta la vita. Ma adesso decide di seguire gli indizi e arriva in Brasile, dove scoprirà un'intensa storia legata al suo passato. Il primo viaggio della prima sorella in un romanzo da divorare tutto d'un fiato, pieno di fascino e intriso di amore.

    « chiudi

     
  • cla86 il 15 mar 2015 16:09 Segnala abuso

    Con questo romanzo per me Lucinda Riley si conferma una scrittrice che vale davvero la pena seguire. Inizialmente viene presentato il luogo dove le sorelle hanno passato la loro infanzia, luogo che...

    leggi tutto »

    Con questo romanzo per me Lucinda Riley si conferma una scrittrice che vale davvero la pena seguire. Inizialmente viene presentato il luogo dove le sorelle hanno passato la loro infanzia, luogo che sembra intriso di un' atmosfera quasi magica, onirica. Successivamente ci si sposta in altri luoghi e si pone l' attenzione su un' altra vicenda. Infatti Maia, in cerca del suo passato, si imbatte nella affascinante e dolorosa storia della sua bisnonna, Izabela. Apprezzo sempre moltissimo i romanzi dove storie del presente e del passato, con vicende famigliari intricate, si intrecciano. In questo caso Lucinda Riley è stata in grado di rendere particolarmente interessanti e coinvolgenti entrambe le vicende che racconta, sia che vengano prese singolarmente, sia considerate una legata all' altra. Sicuramente le due storie si completano e aggiungono qualcosa in più l' una all' altra. Il tutto risulta intenso, emozionante ed avvincente. Anche se le storie di Izabela e Maia sono arrivate ad una conclusione è chiaro che la vicenda del padre di Maia e delle sue sorelle è ancora molto misteriosa, penso ci sarà ancora parecchio da svelare ed io sono curiosissima di scoprire tutto.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(20)

Tutti i lettori

Biografia

Riley Lucinda
Riley Lucinda

Lucinda Riley è nata in Irlanda e ha esordito come scrittrice a 24 anni. Vive tra il... leggi tutto

Liste con questo libro

Vedi tutte le liste con questo libro