Ricerca avanzata

Un Un segreto non è per sempre

Un Un segreto non è per sempre - Gazzola Alessia - wuz.it

di

"Mi chiamo Alice Allevi e ho un grande amore: la medicina legale. Il più classico degli amori non corrisposti, purtroppo. Ho imparato a fare le autopsie senza combinare troppi guai, anche se la morte ha ancora tanti segreti per me. Ma nessun segreto dura per sempre. Tuttavia, il segreto che nascondeva il grande scrittore Konrad Azais, anziano ed eccentrico, è davvero impenetrabile. E quella che doveva essere una semplice perizia su di lui si è trasformata in un'indagine su un suicidio sospetto. Soltanto Clara, la nipote quindicenne di Konrad, sa la verità. Ma la ragazza, straordinariamente sensibile e intelligente, ha deciso di fare del silenzio la sua religione. Non mi resta che studiare le prove, perché so che la soluzione è lì, da qualche parte. Ma studiare è impossibile quando si ha un cuore tormentato. Il mio Arthur è lontano, a Parigi o in giro per il mondo per il suo lavoro di reporter. Claudio, invece, il mio giovane superiore, il medico legale più brillante che conosca, è pericolosamente vicino a me. Mi chiamo Alice Allevi e gli amori non corrisposti, quasi più delle autopsie, sono la mia specialità."

Dettagli sul libro
2 recensioni
Nella libreria di 47 lettori

Il voto della community

7,4
  • Trama 7,0
  • Personaggi 8,0
  • Stile 7,7
  • Incipit 7,3
  • Finale 7,3
  • Copertina 7,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • micia il 20 ago 2015 15:16 Segnala abuso

    Carino e piacevole, anche se non è eccelle nè per la trama gialla nè per quella rosa..lo stile dell'autrice è sicuramente quel tocco in più..Comunque godibile e consigliato.

    Carino e piacevole, anche se non è eccelle nè per la trama gialla nè per quella rosa..lo stile dell'autrice è sicuramente quel tocco in più..Comunque godibile e consigliato.

    « chiudi

     
  • Lisbeth113 il 18 nov 2013 14:54 Segnala abuso

    Lettura briosa e divertente. Alice Allevi si conferma, dopo l'Allieva, una compagna di viaggio intelligente e spiritosa, capace di emozionare con la sua apparente ed umana "leggerezza". Cattura,...

    leggi tutto »

    Lettura briosa e divertente. Alice Allevi si conferma, dopo l'Allieva, una compagna di viaggio intelligente e spiritosa, capace di emozionare con la sua apparente ed umana "leggerezza". Cattura, con disincanto ed ironia, la curiosità del lettore, riuscendo a regalare -grazie anche all'apporto degli altri protagonisti della storia- qualche ora all'insegna di una piacevole e distensiva evasione, senza mai scadere nell'ovvio o nel banale!!!

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?

Il parere della redazione di Wuz

  • Peccato che lo scorso anno, scrivendo de L’allieva, primo romanzo di Alessia Gazzola, abbia già usato l’aggettivo superlativo ‘ottimo’. Perché, come dire che il nuovo libro appena pubblicato, Un segreto non è per sempre, è ancora migliore del primo? E non è poco, trattandosi di un secondo libro dove il rischio di una caduta è maggiore, con i critici pronti a fare a pezzi il neo-scrittore.Il caso su cui indagare, in Un segreto non è per sempre, è più complesso di quello de L’allieva e la narrativa è più articolata, con abbozzi di più di un romanzo dentro il romanzo. Continua a leggere

Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(47)

Tutti i lettori

Biografia

Gazzola Alessia
Gazzola Alessia

Alessia Gazzola nella vita è medico legale. L'allieva (Longanesi, 2011) è il suo... leggi tutto

Liste con questo libro

Vedi tutte le liste con questo libro