Ricerca avanzata

La La principessa di ghiaccio. I delitti di...

La La principessa di ghiaccio. I delitti di Fjällbacka. Vol. 1 - Läckberg Camilla - wuz.it

La La principessa di ghiaccio. I delitti di Fjällbacka. Vol. 1 di

Erica Falck è tornata nella casa dei genitori a Fjällbacka, incantevole località turistica sulla costa occidentale della Svezia che, come sempre d'inverno, sembra immersa nella quiete più assoluta. Ma il ritrovamento del corpo di Alexandra, l'amica d'infanzia, in una vasca di ghiaccio riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato il piccolo paese dell'arcipelago molti anni prima. Erica è convinta che non si tratti di suicidio, e in coppia con il poliziotto Patrik Hedström cerca di scoprire cosa si nasconde dietro la morte di una persona che credeva di conoscere. A trentacinque anni, con la sensazione di non sapere bene cosa volere nella vita ma stimolata da un nuovo amore, approfitta del suo status di scrittrice per smascherare menzogne e segreti di una comunità dove l'apparenza conta più di ogni cosa.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 41 lettori

Il voto della community

7,5
  • Trama 7,5
  • Personaggi 7,5
  • Stile 7,5
  • Incipit 7,5
  • Finale 7,5
  • Copertina 7,5

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • Sally68 il 11 lug 2017 17:16 Segnala abuso

    Una lettura leggera, piacevole e scorrevole, si legge d'un fiato. Un tantino lenta la prima parte ma andando verso la fine ci sono diversi colpi di scena che danno ritmo e rendono la lettura...

    leggi tutto »

    Una lettura leggera, piacevole e scorrevole, si legge d'un fiato. Un tantino lenta la prima parte ma andando verso la fine ci sono diversi colpi di scena che danno ritmo e rendono la lettura interessante e avvincente. Mi è molto piaciuto il ruolo di Patrick in tutta questa vicenda, per il suo modo discreto e sensibile di portare avanti le indagine, non dimenticandosi che davanti a se spesso aveva delle persone, con il loro vissuto personale.. Mi ha lasciato un bella sensazione e so di volere, in futuro, leggere altro della Läckberg..

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?

Il parere della redazione di Wuz

  • La donna bionda sembra la “Bella addormentata nel bosco” nella sua bara di cristallo. Soltanto che il rosso del sangue non è dovuto alla puntura del fuso dell’arcolaio predetta dalla fata cattiva. La donna bionda si è tagliata i polsi nella vasca da bagno, la caldaia della casa ha avuto un guasto e - siamo a Fjällbacka, in Svezia - la superficie dell’acqua si è trasformata in una sottile lastra di ghiaccio, preservando il cadavere dalla decomposizione. Il primo a fare la macabra scoperta è l’uomo che va regolarmente a controllare che tutto sia a posto per l’arrivo di Alexandra da Stoccolma ogni fine settimana - è anche il personaggio che, significativamente, chiude il libro realizzando il sogno di passare gli ultimi anni della sua vita in Spagna, lontano dal gelo della Svezia e dalla moglie bisbetica.È questo l’inizio de di Camilla Läckberg, La principessa di ghiaccio la nuova (per i lettori italiani) scrittrice svedese pubblicata dalla casa editrice Marsilio che, dopo aver trovato e lanciato scrittori di successo come Mankell e Larsson, sembra ormai identificarsi sempre più con il ‘giallo Svezia’. Un inizio cristallinamente bello che porta subito sulla scena anche Erica Falck, scrittrice e amica della donna morta, che diventa poi la protagonista del romanzo insieme al poliziotto Patrik Hedström. Perché Erica, in maniera autonoma e a volte al di fuori della legalità, affianca Patrik nelle indagini, spesso precedendolo nelle intuizioni grazie anche a reperti trascurati dalla polizia e da lei sottratti. Continua a leggere

Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(41)

Tutti i lettori

Biografia

Läckberg Camilla
Läckberg Camilla

Jean Edith Camilla Läckberg Eriksson è cresciuta a Fjällbacka, un paese sulla... leggi tutto