Ricerca avanzata

La La notte alle mie spalle

La La notte alle mie spalle - Simi Giampaolo - wuz.it

di

La notte alle mie spalle adotta la suspense per indagare su una lunga storia d’amore, racconta con lucidità spietata la nascita di una famiglia e il tentativo disperato di sopravvivere alla sua devastante disintegrazione.

Furio Guerri ha sposato la più bella della classe, è un padre premuroso, è l’impeccabile rappresentante di una grande tipografia. Uno con le idee chiare, uno che sa ispirare fiducia. Eppure due volte alla settimana è lì, su una panchina, a guardare di nascosto le ragazzine di una scuola superiore. A bordo del suo ufficio mobile, un inconfondibile Duetto d’epoca, Furio attraversa la Toscana, cura i propri clienti, consegue gli obiettivi che l’azienda gli impone. Eppure tesse con pazienza la sua tela intorno a lei, la ragazzina difficile che nessuno in classe sopporta più. Ne seduce l’insegnante, ne carpisce i segreti e alla fine la aggancia su un sito di webcam erotiche. Perché Furio Guerri è un mostro. Forse lo è sempre stato, fin da quando ha corteggiato in maniera implacabile la sua futura moglie, fin da quando ha manipolato clienti e colleghi di lavoro per conseguire obiettivi tutti suoi. Quella di Furio Guerri è una vita divisa in due in modo apparentemente inspiegabile. Fino al colpo di scena rivelatore che capovolge tutte le nostre certezze, portandoci inesorabilmente per mano nella notte che quest’uomo tenta ogni mattina di lasciarsi alle spalle.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 1 lettore

Il voto della community

8,0
  • Trama 8,0
  • Personaggi 8,0
  • Stile 8,0
  • Incipit 8,0
  • Finale 8,0
  • Copertina 8,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 10 giu 2019 15:45 Segnala abuso

    Ingredienti: un marito-padre impegnato con la famiglia e il lavoro, un mostro suo alter-ego ossessionato da una adolescente, una doppia vita (e narrazione) tra normalità e follia, amore e violenza,...

    leggi tutto »

    Ingredienti: un marito-padre impegnato con la famiglia e il lavoro, un mostro suo alter-ego ossessionato da una adolescente, una doppia vita (e narrazione) tra normalità e follia, amore e violenza, giustizia e vendetta, un dramma familiare in cui vittime e carnefici hanno confini molto sfumati. Consigliato: a chi combatte nel presente contro i fantasmi del proprio passato, a chi dentro la famiglia trova sia sicurezza che devastazione.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(1)

Tutti i lettori

Biografia

Simi Giampaolo
Simi Giampaolo

Giampaolo Simi si è sempre interessato prevalentemente di narrativa di genere, dal... leggi tutto