Ricerca avanzata

La La notte alle mie spalle

La La notte alle mie spalle - Simi Giampaolo - wuz.it

di

Furio Guerri ha sposato la più bella della classe, è un padre premuroso, è l'impeccabile rappresentante di una grande tipografia. Uno con le idee chiare, uno che sa ispirare fiducia. Eppure due volte alla settimana è lì, su una panchina, a guardare di nascosto le ragazzine di una scuola superiore. A bordo del suo ufficio mobile, un inconfondibile duetto d'epoca, Furio attraversa la Toscana, cura i propri clienti, consegue gli obiettivi che l'azienda gli impone. Eppure tesse con pazienza la sua tela intorno a lei, la ragazzina difficile che nessuno in classe sopporta più. Ne seduce l'insegnante, ne carpisce i segreti e alla fine la aggancia su un sito di webcam erotiche. Perché Furio Guerri è un mostro. Forse lo è sempre stato, fin da quando ha corteggiato in maniera implacabile la sua futura moglie, fin da quando ha manipolato clienti e colleghi di lavoro per conseguire obiettivi tutti suoi. Quella di Furio Guerri è una vita divisa in due in modo apparentemente inspiegabile. Fino al colpo di scena rivelatore che capovolge tutte le nostre certezze, portandoci inesorabilmente per mano nella notte che quest'uomo tenta ogni mattina di lasciarsi alle spalle.

Dettagli sul libro
Nella libreria di 3 lettori

Il voto della community

0,0
  • Trama
  • Personaggi
  • Stile
  • Incipit
  • Finale
  • Copertina

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?

Il parere della redazione di Wuz

  • Furio Guerri è un rappresentante di una tipografia, è un marito soddisfatto, un padre orgoglioso. Furio Guerri è un mostro. La sua vita corre su un doppio binario, quello di un’esistenza controllata, fatta di una famiglia, una moglie casalinga, una figlia affettuosa, una bella casa monofamiliare con un mutuo trentennale. Ma Furio Guerri è anche un uomo ambizioso, un uomo cui non scappa nulla, un uomo che “si prende quello che vuole”. Si è preso la ragazza più bella della scuola, si è preso il lavoro che voleva, si è preso la vita che voleva. E tutto scorre sul binario ideale Continua a leggere

Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(3)

Tutti i lettori

Biografia

Simi Giampaolo
Simi Giampaolo

Giampaolo Simi si è sempre interessato prevalentemente di narrativa di genere, dal... leggi tutto