Ricerca avanzata

Memorie di una geisha

Memorie di una geisha - Golden Arthur - wuz.it

di

Circondate da un'aura di mistero, le geishe hanno sempre esercitato sugli occidentali un'attrazione quasi irresistibile. Ma chi sono in realtà queste donne? A tutte le domande che queste figure leggendarie suscitano, Arthur Golden ha risposto con un romanzo, profondamente documentato, che conserva tutta l'immediatezza e l'emozione di una storia vera. Che cosa significa essere una geisha lo apprendiamo così dalla voce di Sayuri che ci racconta la sua storia: l'infanzia, il rapimento, l'addestramento, la disciplina - tutte le vicende che, sullo sfondo del Giappone del '900, l'hanno condotta a diventare la geisha più famosa e ricercata. Un romanzo avvincente e toccante, coronato da uno straordinario ritratto femminile e dalla sua voce indimenticabile.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 22 lettori

Il voto della community

9,5
  • Trama 9,5
  • Personaggi 9,5
  • Stile 9,5
  • Incipit 9,5
  • Finale 9,5
  • Copertina 9,5

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • fioconi il 31 ott 2013 21:43 Segnala abuso

    Storia delicata che ti trascina magicamente in un mondo che per noi occidentali è quasi incomprensibile. Ma è un romanzo che riesce a coivolgere il lettore e a catapultarlo nei luoghi e momenti nei...

    leggi tutto »

    Storia delicata che ti trascina magicamente in un mondo che per noi occidentali è quasi incomprensibile. Ma è un romanzo che riesce a coivolgere il lettore e a catapultarlo nei luoghi e momenti nei quali si svolge la storia.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(22)

Tutti i lettori

Biografia

Golden Arthur
Golden Arthur

Scrittore statunitense.Laureato in Storia dell’arte ad Harvard nel 1978, si è... leggi tutto

Bestseller della Community

Tutti i Bestseller della Community