Ricerca avanzata

Io & Marley

Io & Marley - Grogan John - wuz.it

di Grogan John

Quando John e Jenny, una giovane coppia della Florida, decidono di adottare un cane per fare pratica come genitori non si immaginano quale uragano sta per abbattersi sulla loro casa. Marley, un Labrador giallo, da adorabile cucciolo si trasforma immediatamente in un gigante maldestro che si lancia attraverso le porte a zanzariera, distrugge le pareti, sbava sugli ospiti, ingurgita qualsiasi cosa attiri la sua curiosità, dai gioielli ai divani, e fugge dai bar tirandosi dietro il tavolino. Insomma, è la vergogna della scuola di addestramento e la disperazione del suo veterinario, che non sa più quale tranquillante prescrivergli. Ma Marley ha anche un cuore puro e innocente. Come rifiuta ogni limite imposto alla sua esuberanza, così la sua lealtà e il suo attaccamento sono infiniti, e la sua allegria devastante ma contagiosa sa riconquistarsi ogni volta l'affetto dei padroni. Questo libro è la sua storia, le gesta di una "persona non umana" che ha condiviso le gioie e i dolori della famiglia mentre questa cresceva, se n'è sentito parte anche nei periodi in cui nessuno voleva più saperne di lui e soprattutto è stato, per tutta la sua esistenza, un distruttivo, insostituibile, commovente esempio d'amore e fedeltà.

Dettagli sul libro
2 recensioni
Nella libreria di 11 lettori

Il voto della community

9,1
  • Trama 9,0
  • Personaggi 9,0
  • Stile 9,0
  • Incipit 9,0
  • Finale 9,0
  • Copertina 9,5

BOOKeca

1 2 

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • giorclem il 21 nov 2013 20:41 Segnala abuso

    Un libro emozionante che insegna davvero tanto sull'amore che un cane può ricevere Ma soprattutto DARE!!! Il finale è strappalacrime, e tutta la storia un continuo susseguirsi di scene magnifiche...

    leggi tutto »

    Un libro emozionante che insegna davvero tanto sull'amore che un cane può ricevere Ma soprattutto DARE!!! Il finale è strappalacrime, e tutta la storia un continuo susseguirsi di scene magnifiche e divertenti, anche perché pure io ho un Labrador... Che cane meraviglioso!!!!!

    « chiudi

     
  • stefipas il 04 nov 2013 16:51 Segnala abuso

    Ho letto questo libro perchè sono una grande amante degli animali, specialmente dei cani e non potevo farlo mancare nella mia libreria. Lo scrittore John Grogan è un giornalista americano che ha...

    leggi tutto »

    Ho letto questo libro perchè sono una grande amante degli animali, specialmente dei cani e non potevo farlo mancare nella mia libreria. Lo scrittore John Grogan è un giornalista americano che ha realmente vissuto, insieme alla sua famiglia, con il labrador Marley. Nel libro vengono descritte le varie fasi di vita di questo cagnolone e come influenzò soprattutto in modo positivo la vita di Grogan e famiglia. Il tono della narrazione è vivace, sono molto commoventi le ultime pagine perchè il racconto tratta anche di episodi tristi. nonostante quest'ultimo aspetto io consiglio agli amanti dei cani di leggerlo perchè è davvero divertente e vi fa venire voglia di avere in casa un cucciolotto quattrozampe!

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro (11)

Tutti i lettori

Biografia

Grogan John
Grogan John

leggi tutto

Bestseller della Community

Tutti i Bestseller della Community