Ricerca avanzata

Madame Bovary

Madame Bovary - Flaubert Gustave - wuz.it

di

Descrizione non disponibile

Dettagli sul libro
2 recensioni
Nella libreria di 40 lettori

Il voto della community

8,5
  • Trama 8,6
  • Personaggi 8,8
  • Stile 9,0
  • Incipit 8,3
  • Finale 8,6
  • Copertina 7,9

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angelo790_3 il 22 dic 2014 23:24 Segnala abuso

    è un capolavoro, affronta tantissimi temi, politica, religione, letteratura, amore, tradimento, famiglia; è un libro che turba il lettore e dà l'avvio a mille riflessioni senza scadere mai nel...

    leggi tutto »

    è un capolavoro, affronta tantissimi temi, politica, religione, letteratura, amore, tradimento, famiglia; è un libro che turba il lettore e dà l'avvio a mille riflessioni senza scadere mai nel buonismo o nel moralismo.

    « chiudi

     
  • Lorena il 04 mag 2014 11:17 Segnala abuso

    Emma Bovary, una delle eroine letterarie più famose, perennemente inquieta, una ragazza confusa, confusa al punto da costruire nella sua mente una realtà distorta che mai potrà soddisfare il suo...

    leggi tutto »

    Emma Bovary, una delle eroine letterarie più famose, perennemente inquieta, una ragazza confusa, confusa al punto da costruire nella sua mente una realtà distorta che mai potrà soddisfare il suo animo inappagato. Un personaggio difficile da amare, che appare egoista e superficiale a prima vista, ma la sua frustrazione dimostra una sensibilità artistica tormentata, inesprimibile a causa della sua condizione sociale e del suo essere donna in una società prettamente maschile. La sua frustrazione è però anche una condanna a coloro che la circondano e la opprimano, quella media-borghesia che lo stesso Flaubert odiava. Si, perché Emma Bovary, non è altro che l'alter ego al femminile di Flaubert. Madame Bovary è un romanzo complesso da comprendere, schietto, rigoroso, con uno stile scorrevole, denso di descrizioni e scenari della provincia e della campagna francese. Un romanzo da leggere anche solo per conoscere questa donna che visse di sogni, e in una realtà che non avrebbe mai potuto renderla felice.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(40)

Tutti i lettori

Biografia

Flaubert Gustave
Flaubert Gustave

È considerato l'iniziatore del Naturalismo nella letteratura francese ed è... leggi tutto