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Marketing customer-driven. Guida al design thinking per trasformare il valore di un'azienda di Joe Heapy, Oliver King, James Samperi

In che modo aziende come Netflix, Airbnb e Uber hanno rivoluzionato i settori in cui operano e conquistato fedeli follower? La risposta è semplice: pensando prima di tutto a ciò di cui i clienti hanno bisogno, reinventando la propria proposta di valore e fornendo servizi che non solo soddisfano le esigenze di chi li utilizza, ma aggiungono anche un po' di "magia" oltre a un reale vantaggio competitivo. Questo libro mostra come grazie al design thinking sia possibile adottare un approccio strategico che guardi dall'esterno verso l'interno, facendosi ispirare dai clienti e sperimentando alla ricerca dell'innovazione. Il punto di partenza è comprendere come cambiare la visione aziendale e affrontare le sfide che questo percorso comporta. A questo punto si analizzano le abilità e i passi necessari per progettare e realizzare servizi centrati sul cliente, basati su un nuovo business case, e in grado di creare emozione e distinguersi nel mercato di riferimento. Una guida per comprendere come sfruttare il design thinking per trasformare la proposta di valore di un'azienda, progettare e realizzare servizi di successo e conquistare nuovi clienti.

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