Ricerca avanzata

Giulia 1300 e altri miracoli

Giulia 1300 e altri miracoli - Bartolomei Fabio - wuz.it

di

A Diego, quarantenne traumatizzato da un lutto familiare, con un lavoro anonimo e un talento unico per le balle, accade di imbarcarsi in un'impresa al di sopra delle sue capacità, l'apertura di un agriturismo; accade che decida di farlo in società con due individui visti solo una volta e che in comune con lui hanno esclusivamente la mediocrità; accade anche che a scongiurare il fallimento immediato sia l'intervento di un comunista nostalgico e che la banale fuga in campagna si trasformi in un atto di resistenza quando nell'agriturismo si presenta un camorrista per chiedere il pizzo.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 6 lettori

Il voto della community

8,0
  • Trama 8,0
  • Personaggi 8,0
  • Stile 8,0
  • Incipit 8,0
  • Finale 8,0
  • Copertina 8,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 04 nov 2013 14:41 Segnala abuso

    Ingredienti: un agriturismo da avviare in terra di camorra e rifiuti, un auto che non smette di far sentire la sua voce anche da sepolta, tre falliti alla ricerca di riscatto, una serie continua di...

    leggi tutto »

    Ingredienti: un agriturismo da avviare in terra di camorra e rifiuti, un auto che non smette di far sentire la sua voce anche da sepolta, tre falliti alla ricerca di riscatto, una serie continua di eventi rocamboleschi e sorprendenti che danno forma ad un piccolo “nuovo miracolo italiano”. Consigliato: a chi non sa che dal letame possono nascere fiori, a chi non crede che con le nostre migliori doti (passione, volontà e creatività) si possano sconfiggere i nostri peggiori difetti (intolleranza degli ignoranti, burocrazia dello stato e potere delle mafie).

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(6)

Tutti i lettori

Biografia

Bartolomei Fabio
Bartolomei Fabio

Fabio Bartolomei è nato nel 1967 a Roma, dove vive. Scrittore poliedrico, è un... leggi tutto