Ricerca avanzata

L' L' amore addosso

L' L' amore addosso - Rattaro Sara - wuz.it

di

L'amore arriva come un'onda, cancella ogni bugia, ti travolge e ti illumina.

«La verità è quasi sempre una storia raccontata a metà.»

Una giovane donna attende con ansia fuori da una stanza d'ospedale. È stata lei ad accompagnare lì d'urgenza l'uomo che ora è ricoverato in gravi condizioni. È stata lei a soccorrerlo in spiaggia, mentre passava per caso, dice. Non dice – non può farlo – che invece erano insieme, che sono amanti. Lo stesso giorno, in un'altra ala dell'ospedale, una donna è in attesa di notizie sul marito, vittima di un incidente d'auto. Non era con lui al momento dell'impatto; non era rintracciabile mentre la famiglia, da ore, cercava di mettersi in contatto con lei. E adesso, quando la informano che in macchina con il marito c'era una sconosciuta, non sembra affatto stupita. La prima donna è Giulia. La seconda è ancora Giulia. E il destino, con la sua ironia, ha scelto proprio quel giorno per fare entrare in collisione le due metà della sua vita: da una parte, quella in cui è, o sembra, una moglie fortunata e una figlia devota; dall'altra, quella in cui vive di nascosto una passione assoluta e sfugge al perbenismo di sua madre – alle ipocrisie, ai non detti, a una verità inconfessabile. Una verità che perseguita Giulia come una spina sotto pelle; un segreto che fa di lei quell'essere così tormentato e unico, luminoso e buio; un vuoto d'amore che si porta addosso come una presenza ingombrante, un caos che può soltanto esplodere. Perché l'amore è una voce che non puoi zittire e una forza che non puoi arrestare. L'unica spinta che può riportarti a ciò che sei veramente. Sara Rattaro torna con L'amore addosso , una storia potente e sincera, che parla di famiglia e amore, amicizia e desideri inafferrabili. Una storia che mette a nudo gli alibi dietro cui ci nascondiamo per paura di ferire o essere giudicati, le bugie che diciamo per amore ma che solo un amore vero potrà poi perdonare. L'amore addosso è un romanzo in cui è la nostra stessa vita a raccontarsi tra le pagine e le emozioni ci arrivano dritte al cuore.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 2 lettori

Il voto della community

6,0
  • Trama 6,0
  • Personaggi 6,0
  • Stile 7,0
  • Incipit 5,0
  • Finale 6,0
  • Copertina 6,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • flenny il 27 dic 2017 13:45 Segnala abuso

    A differenza di molti, non ho trovato la lettura di "L'amore addosso" né scorrevole né tantomeno facile. Le citazioni in corsivo questa volta mi hanno infastidito: fanno troppo "so tutto io e so...

    leggi tutto »

    A differenza di molti, non ho trovato la lettura di "L'amore addosso" né scorrevole né tantomeno facile. Le citazioni in corsivo questa volta mi hanno infastidito: fanno troppo "so tutto io e so dirlo meglio di tutti". La storia, sebbene improbabile, alla fine mi ha catturato e complessivamente lo reputo un buon libro, anche se un po' una battuta d'arresto nel mio apprezzamento della Rattaro.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(2)

Tutti i lettori

Biografia

Rattaro Sara
Rattaro Sara

Sara Rattaro nasce e cresce a Genova, dove si laurea con lode in biologia e scienze della... leggi tutto