Ricerca avanzata

Zero. Perché la versione ufficiale...

Zero. Perché la versione ufficiale sull'11/9 è un falso - Chiesa Giulietto - wuz.it

Zero. Perché la versione ufficiale sull'11/9 è un falso di

"L'11 settembre ha cambiato la storia. Con quel tragico e spettacolare attentato, in cui hanno perso la vita circa tremila persone innocenti, gran parte delle certezze occidentali sono andate in frantumi. Ne è seguita un'offensiva che ha già prodotto due guerre e ha modificato non solo la geopolitica di intere aree del pianeta, ma tutti i rapporti di forza consolidati nei decenni precedenti. I responsabili dell'attacco sono stati additati al mondo con singolare rapidità, e un solo, presunto responsabile è stato giudicato da un regolare tribunale e condannato all'ergastolo. Ma un'analisi attenta evidenzia che la versione ufficiale non è solo lacunosa in decine di punti essenziali, ma in altre decine di punti dimostrabilmente falsa. È stato scritto autorevolmente che la verità sull'11 settembre non la saprà questa generazione. Noi non possiamo pretendere di sostituirci agli investigatori che hanno svolto la loro opera a partire dai dati primari raccolti sui luoghi. Ma i materiali che hanno prodotto rivelano falsità ed errori che possono essere dimostrati. Per questo abbiamo raccolto un'enorme mole di dati, fatti, analisi, immagini e li abbiamo posti sotto il vaglio rigoroso di verifiche che hanno coinvolto un gran numero di specialisti di provata competenza nei diversi campi dell'indagine. Per avvicinarci alla verità, siamo ripartiti da zero."

Dettagli sul libro

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?

Il parere della redazione di Wuz

  • Chi non crede alla versione ufficiale che è stata diffusa sugli eventi legati all'11 settembre è amico dei terroristi? È un complice? Oppure è un uomo che desidera vederci chiaro, che vuole arrivare sino in fondo, che si pone delle logiche e lecite domande?Con la "collaudata metodologia della caccia alle streghe" è stata impostata la comunicazione ufficiale e pubblica, supportata dai media, che non dovrebbe vedere cedimenti né smentite, ma che invece, come potremo ampiamente constatare leggendo questa raccolta di saggi, ha rivelato falle notevoli, denunciate attraverso le insistenti voci di analisti competenti che hanno il coraggio di andare contro corrente.Smontata ormai da tempo la tesi del complotto anti-americano, l'analisi obiettiva degli eventi, al di là delle valutazioni e delle spiegazioni che singolarmente se ne trarranno a favore o contro le tesi ufficiali del governo statunitense, non può che essere costruttiva e, potremmo dire, indispensabile. A margine ricordiamo che la casa editrice Piemme ha pubblicato proprio in questi giorni un'altra raccolta di saggi che difende una versione differente degli eventi, 11/9 la cospirazione impossibile a cura di Massimo Polidoro (di cui parliamo in un'altra scheda di Wuz). Continua a leggere

Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Chiesa Giulietto
Chiesa Giulietto

Giornalista e politico italiano, è stato corrispondente da Mosca per l'Unità e La... leggi tutto