Ricerca avanzata

Vita dopo vita

Vita dopo vita - Atkinson Kate - wuz.it

di

In una gelida notte di febbraio del 1910, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, e nessuno riesce a salvarla. In una gelida notte di febbraio del 1910, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, ma il medico di famiglia, giunto proprio all'ultimo istante, lo taglia e permette alla piccola di respirare. Inizia così la vita straordinaria di Ursula Todd, una vita che, nel corso degli anni, verrà spezzata più e più volte, mentre l'umanità si avvia inesorabilmente verso la tragedia della guerra. Vita dopo vita, Ursula troverà la forza di cambiare il proprio destino, quello delle persone che incrocerà e quello del mondo intero?

Dettagli sul libro
Nella libreria di 20 lettori

Il voto della community

8,0
  • Trama 8,8
  • Personaggi 8,4
  • Stile 8,5
  • Incipit 7,6
  • Finale 8,3
  • Copertina 6,4

BOOKeca

mostra altri

Commenti (5)

  • prozac 19 giu 2014 20:49 Segnala abuso

    Finito di leggere oggi. Inquietante ma nello stesso momento accattivante, cattura l'attenzione del lettore a mano a mano che si leggono le prime pagine, si vivono le stesse emozioni che la...

    leggi tutto »

    Finito di leggere oggi. Inquietante ma nello stesso momento accattivante, cattura l'attenzione del lettore a mano a mano che si leggono le prime pagine, si vivono le stesse emozioni che la Atkinson, con estrema bravura, desidera farci percepire. L'Idea è originale così come la struttura. Un bel romanzo, un bel regalo da fare, si posiziona degnamente tra i ripiani della mia libreria.

    « chiudi

  • giulia 06 giu 2014 17:01 Segnala abuso

    che responsabilità...! però sono convinta della qualità del romanzo e non mi preoccupo :-))

    che responsabilità...! però sono convinta della qualità del romanzo e non mi preoccupo :-))

    « chiudi

  • StefaniaStefy 06 giu 2014 16:46 Segnala abuso

    Giulia ho seguito il tuo consiglio e l'ho aggiunto alla mia libreria...davvero intrigante. Sarà una delle mie prossime opzioni.

    Giulia ho seguito il tuo consiglio e l'ho aggiunto alla mia libreria...davvero intrigante. Sarà una delle mie prossime opzioni.

    « chiudi

1 2 
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?

Il parere della redazione di Wuz

  • Se giudicate un libro dall'incipit vi consiglio di non farlo in questo caso. Del resto non sempre gli incipit sono all'altezza del romanzo che inaugurano. Basta però girare il foglio, arrivare semplicemente a pagina 14 e leggere le poche righe che la riempiono per capire che ciò che ci attende è tutt'altro che la noiosa e ripetitiva storia di una donna che trascorre il suo tempo al Caffé tra "dolci e pettegolezzi". Continua a leggere

Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(20)

Tutti i lettori

Biografia

Atkinson Kate
Atkinson Kate

Kate Atkinson (York, 1951) è autrice di romanzi che hanno ottenuto prestigiosi... leggi tutto