Ricerca avanzata

Underworld

Underworld - DeLillo Don - wuz.it

di

Il 3 ottobre 1951 al Polo Grounds di New York si gioca una leggendaria partita di baseball tra i Giants e i Dodgers. Della palla con cui viene battuto l'altrettanto leggendario fuoricampo che assicura la vittoria del campionato ai Giants si impadronisce un ragazzino nero di Harlem Cotter, Martin. Ritroveremo la palla cinquant'anni dopo in possesso di Nick Shay Costanza un dirigente dell'industria dello smaltimento dei rifiuti che nel 1951 era a sua volta ragazzino un passo più in là, nel Bronx. Nel romanzo di DeLillo i passaggi di mano della mitica palla servono da pretesto per la costruzione di un gigantesco quadro dell'America dalla guerra fredda fino alla crisi di Cuba e al crollo dell'Unione Sovietica.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 15 lettori

Il voto della community

9,6
  • Trama 9,7
  • Personaggi 10,0
  • Stile 10,0
  • Incipit 9,7
  • Finale 9,7
  • Copertina 8,7

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • Cirodeniro il 02 dic 2013 18:20 Segnala abuso

    Un grandissimo autore postmoderno in una delle sue migliori produzioni. Chi ama De Lillo avrà senz'altro già letto questa grande opera. Se non l'ha fatto, gli invidio la fortuna di godere alcune...

    leggi tutto »

    Un grandissimo autore postmoderno in una delle sue migliori produzioni. Chi ama De Lillo avrà senz'altro già letto questa grande opera. Se non l'ha fatto, gli invidio la fortuna di godere alcune ore di estasi letteraria. Consiglio invece a chi preferisce romanzi semplici e un linguaggio accattivante, di non affrontare questa lettura, perchè tutto quel frammentarsi di storie che si rincorrono attraverso il tempo e lo spazio, creando zone mute di indeterminazione, sono un pò complicate.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(15)

Tutti i lettori

Biografia

DeLillo Don
DeLillo Don

Nato e cresciuto nel Bronx, allora abitato in gran parte da italoamericani, frequenta scuole... leggi tutto