Ricerca avanzata

Straziami ma di tofu saziami

Straziami ma di tofu saziami - Maraone Paola La Rosa Paola - wuz.it

di ,

Il colpo di fulmine ti percorre e ti abbaglia: all'inizio di una storia pensi che la vita ti riserverà solo rose e fiori, ma poi è un mazzo di broccoli quel che spesso ti resta in mano. E, in epoca vegan, questo è più vero che mai. Quando Francesco investe Alice con la bicicletta, lei anziché maledirlo ne resta folgorata: rustico ma non tamarro, longilineo ma non evanescente, scolpito ma non minaccioso. "Una di quelle creature aliene" fantastica senza sapere di essere vicina alla realtà "che potrebbero nutrirsi di lupini, alghe e segatura, e restare in forma perfetta." E così, stregata, non coglie i segnali che le preannunciano un futuro di idealismi e rinunce, come il fatto che lui arrivi in ritardo al primo appuntamento perché ha dovuto salvare un piccione ferito. O che, per "sciogliersi", non ordini uno Spritz ma un centrifugato di carote. Francesco è vegano e Alice abbandona salame e pasticcini per vestire i panni di qualcuno che non è. Convinta che, in amore come nella vita, non vinca il più forte ma chi sa adattarsi più velocemente. D'altra parte, lui sulla carta è l'uomo ideale: cucina bene, è ecologista e maestro di decrescita felice. Però, come sa bene chi l'ha provato, vivere con un supereroe implica un prezzo da pagare: essere vegani per Francesco vuol dire anche fare a meno dell'auto, dei detersivi, cucirsi i vestiti da sé... Ma di quanto si può alzare, ogni giorno, l'asticella?

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 3 lettori

Il voto della community

8,0
  • Trama 8,0
  • Personaggi 8,0
  • Stile 8,0
  • Incipit 8,0
  • Finale 8,0
  • Copertina 8,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 07 mag 2019 14:51 Segnala abuso

    Ingredienti: una pubblicitaria milanese empatica e dal rapido adattamento, un fidanzato romano vegan-talebano abituato a fare a meno quasi di tutto, un’evoluzione dal mondo consumistico al rigore...

    leggi tutto »

    Ingredienti: una pubblicitaria milanese empatica e dal rapido adattamento, un fidanzato romano vegan-talebano abituato a fare a meno quasi di tutto, un’evoluzione dal mondo consumistico al rigore etico-alimentare, una nuova vita all’insegna dell’eco e del bio con risvolti tragicomici. Consigliato: a chi ha avuto una relazione insopportabile ed irresistibile insieme, a chi bacia (e ingoia) troppi rospi nella speranza del principe azzurro.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(3)

Tutti i lettori

Biografia

Maraone Paola
Maraone Paola

leggi tutto

La Rosa Paola
La Rosa Paola

leggi tutto