Ricerca avanzata

Presagi di tempesta. La ruota del tempo

Presagi di tempesta. La ruota del tempo - Jordan Robert Sanderson Brandon - wuz.it

di ,

I segni sono inequivocabili: l'Ultima Battaglia si avvicina. Rand al'Thor, il Drago Rinato, è determinato a stipulare una pace con gli invasori Seanchan. Per ottenerla, vuole dimostrare la sua buona fede riportando l'ordine nell'Arad Doman, un paese sotto attacco dei Seanchan, ma anche privo di un re... e dietro la sparizione del sovrano potrebbe esserci Graendal, una dei Reietti, maestra nella Coercizione. Nel frattempo, sia Mat che Perrin, superate varie vicissitudini, stanno cercando di tornare verso l'Andor per riunirsi a Rand prima dell'Ultima Battaglia. Ancora più difficile è il compito di Egwene: catturata e ridotta a novizia nella Torre Bianca, è riuscita a instillare il dubbio in molte delle Aes Sedai rimaste fedeli a Elaida, tanto che parecchie ora prestano ascolto alle sue parole e le chiedono addirittura consiglio. Ma sulla Torre incombe lo spettro di un attacco dei Seanchan: Egwene l'ha sognato e sa che avverrà... e anche molto presto.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 10 lettori

Il voto della community

7,8
  • Trama 7,0
  • Personaggi 8,0
  • Stile 9,0
  • Incipit 8,0
  • Finale 7,0
  • Copertina 8,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • LelaCosini il 27 apr 2017 21:16 Segnala abuso

    Cavolo, questa lettura è stata un'esperienza. Con questo dodicesimo volume ho sperimentato cosa sia mettere una buona storia nelle mani di un grande scrittore. Dal quarto volume all'undicesimo,...

    leggi tutto »

    Cavolo, questa lettura è stata un'esperienza. Con questo dodicesimo volume ho sperimentato cosa sia mettere una buona storia nelle mani di un grande scrittore. Dal quarto volume all'undicesimo, questa saga con grande potenziale ha rasentato la soglia dello schifo, come si può ben notare dalle mie recensioni piene d'odio. Robert Jordan, pace all'anima sua, ha avuto una brillante idea creando un mondo complicato pieno di personaggi, ma purtroppo era un pessimo scrittore. Ogni suo libro è un colpo basso alla dignità femminile e alla pazienza dei lettori, con pagine e pagine e pagine di nulla infarcito di momenti dedicati ai vestiti scollati, alle donne che tirano su col naso e litigano e altra brutta roba, fino ad arrivare alle ultime cento pagine di ogni volume dove finalmente ricorda di inserire la trama. Con le ultime cento pagine di ogni libro si sarebbero potuti creare 3 o 4 libri molto belli. Invece no, facciamo una caterva di libri brutti. Sanderson fa un lavoro splendido, nonostante si nota quanto cerchi di rimanere fedele allo stile dell'autore (ma fortunatamente non lo fa troppo), tagliando via il maschilismo, le lungaggini sui vestiti, le discussioni e scrivendo ogni capitolo come un pezzo importante ai fini della trama. Ogni maledetto capitolo è utile alla trama, non bisogna aspettare le ultime cento pagine. Queste sono state 900 pagine di intrighi, scoperte, battaglie, rivelazioni. Mi ha fatto appassionare dalla prima pagina. Succede davvero di tutto in questo libro ed è scritto come ogni libro merita di essere scritto. Per la prima volta da molto tempo ho voglia di prendere immediatamente il volume successivo per sapere cosa succederà. Non pensavo che l'avrei mai detto, ma i capitoli di Egwene sono stati i migliori. Una tenacia, una forza che non avevo mai visto. Rand agisce e viene trasformato dagli eventi, Mat è interessante e spesso divertente, le Aes Sedai fanno quello che non ho mai visto far loro dal primo libro: le Aes Sedai. Fantastico. Vorrei potergli chiedere di riscrivere l'intera saga. Per la prima volta posso dire anche io di aspettare con ansia l'Ultima Battaglia.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(10)

Tutti i lettori

Biografia

Jordan Robert
Jordan Robert

leggi tutto

Sanderson Brandon
Sanderson Brandon

Brandon Sanderson è uno scrittore di letteratura heroic fantasy. Si diploma in scrittura... leggi tutto