Ricerca avanzata

Non perdiamoci la testa. Esercizi per la memoria

Non perdiamoci la testa. Esercizi per la memoria - Bacci Monica - wuz.it

di

Sono sempre più numerose le persone preoccupate perché la loro memoria non è più quella di prima e lamentano disturbi che interferiscono con la qualità della vita. Dopo il volume teorico, questo eserciziario presenta tutti i consigli pratici e le strategie per allenare la memoria.

Dettagli sul libro

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?

Il parere della redazione di Wuz

  • Peccato non potervi riportare tutta la storia delle teorie sulla memoria, affascinante, che prosegue per secoli, sino a oggi. Monica Bacci racconta nel capitolo introduttivo, per sommi capi, questa storia: da leggere.Lo scopo di questo libro non è storico, ma pratico, tuttavia l'evolversi dello studio dei meccansimi della memoria (e conseguentemente lo sviluppo delle mnemotecniche) è davvero affascinante, e già questo sarebbe un buon motivo per acquistare il volumetto.Comunque lo scopo, dicevamo, è prevalentemente tecnico-pratico, dunque saltiamo l'Introduzione e passiamo agli esercizi veri e propri. Continua a leggere

Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Bacci Monica
Bacci Monica

È specializzata in Neurologia e in Fisioterapia. Dal 1983 lavora come geriatra e fin dai... leggi tutto