Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 27 liste dei desideri
Luxury brand management. Una visione completa sull'identità e la gestione del settore del lusso
Disponibile in 3 giorni lavorativi
36,00 €
36,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
36,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
36,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Luxury brand management. Una visione completa sull'identità e la gestione del settore del lusso - Michel Chevalier,Gérald Mazzalovo - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Luxury brand management. Una visione completa sull'identità e la gestione del settore del lusso

Descrizione


Gli autori, due noti esperti del settore, offrono un'ampia definizione del lusso e prendono in esame più di 450 marche, note a livello internazionale, entro un'ampia gamma di industrie. Il contesto macroeconomico dell'industria del lusso è trattato con attenzione particolare, quantificando le dimensioni di diversi settori industriali, come il prêt-à-porter, i profumi, i cosmetici, gli orologi, i gioielli, i vini e gli alcolici. Il potere delle marche di lusso è analizzato attraverso i suoi valori e le sue dimensioni: sociale, contrattuale e semiotica. Gli autori introducono un ciclo di vita della marca, dalla creazione al declino, passando per i possibili tentativi di rilancio che permettano di recuperare competitività. Il libro concilia mercato e creatività, riportando esempi tratti dall'esperienza reale e indicando alcuni strumenti manageriali, che gli autori hanno utilizzato con successo nelle loro carriere professionali. A ciascuna delle funzioni principali di una marca di lusso, è dedicato un intero capitolo: è riconosciuto il ruolo centrale della creatività; la complessità della gestione dell'identità della marca, in termini di etica ed estetica; la convergenza tra il mondo dell'arte e quello delle marche; l'importanza del ruolo della comunicazione nel costruire la percezione e la notorietà della marca.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2008
Libro tecnico professionale
304 p.
9788846499479
Chiudi

Indice

Indice:

Mario Boselli, Prefazione
Introduzione
Specificità dell'industria del lusso
(Perché l'industria del lusso è così diversa?; La chiave del successo dei beni di lusso; I principali operatori)
I principali settori del lusso
(Le attività del prêt-à-porter; Profumi e cosmetici; Vini e alcolici; Il mercato degli orologi e dei gioielli)
Il potere della marca di lusso
(Il valore di una marca; Le caratteristiche di una marca; La marca e i suoi segni; L'identità della marca; Aspetti legali della difesa della marca)
Il ciclo di vita della marca
(Misurare la forza di una marca; La nascita di una marca)
Il cliente del lusso
(Chi sono i clienti del lusso?; Il nuovo consumatore; I clienti di diverse nazionalità sono simili?; Differenze negli atteggiamenti nazionali; Lo studio RISC)
Dirigere la creazione
(La natura delle attività creative; Organizzazione della funzione creativa; Gestire il prodotto; Estetica della marca; Le marche e l'arte)
Comunicazione
(Obsolescenza delle 4 P; Pubblicità; PR, eventi, siti web, promozioni; Il ruolo del prodotto; Il comportamento dell'azienda; I consumatori effettivi; Qual è la buona comunicazione?)
Distribuzione internazionale
("Sistemi di distribuzione" internazionali; I differenti "sistemi di distribuzione"; Strutture dei prezzi; Il budget e le politiche pubblicitarie; Il caso particolare delle operazioni duty free; Il mercato parallelo: ragioni e conseguenze)
Vendere al dettaglio
(Analisi fondamentale; Vendere al dettaglio nel campo del lusso; Il negozio come strumento di comunicazione; Il modello del dettaglio e quello dell'ingrosso)
Logistica e licenze
(Logistica; Misurare le prestazioni: "time-to-market"; Licenze)
Conclusione.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore