Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Elementi di comunicazione politica. Marketing elettorale e strumenti per la cittadinanza - Roberto Grandi,Cristian Vaccari - copertina
Elementi di comunicazione politica. Marketing elettorale e strumenti per la cittadinanza - Roberto Grandi,Cristian Vaccari - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 17 liste dei desideri
Elementi di comunicazione politica. Marketing elettorale e strumenti per la cittadinanza
Disponibilità immediata
15,58 €
-5% 16,40 €
15,58 € 16,40 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,58 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
15,90 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
16,40 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
16,40 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 15 giorni lavorativi disponibile in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Biblioteca di Babele
10,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,58 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
15,90 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
16,40 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
16,40 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 15 giorni lavorativi disponibile in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Biblioteca di Babele
10,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Elementi di comunicazione politica. Marketing elettorale e strumenti per la cittadinanza - Roberto Grandi,Cristian Vaccari - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il libro analizza la comunicazione politica sia nei momenti elettorali sia nel rapporto continuo tra istituzioni e cittadinanza. Ciò che associa la comunicazione elettorale e pubblica è infatti il progressivo aprirsi di spazi in alcuni settori della società. In questa ottica, il volume analizza metodi e tecniche di campagna elettorale come "saper fare" professionale consolidato e ripercorre la storia delle elezioni italiane della Seconda Repubblica (dal 1994 al 2006), mostrando come la comunicazione politica si sia trasformata per rispondere a mutamenti sociali, politici, comunicativi e culturali, in una transizione, ancora incompiuta, verso un modello più partecipativo e basato su una pluralità di media. Le stesse tendenze si ritrovano nella comunicazione delle istituzioni, di cui si ripercorrono gli indirizzi normativi, le filosofie operative e le esperienze più rilevanti, lungo il cammino che segna il passaggio da una progettualità di semplice efficienza e riorganizzazione dei servizi a una che possa coinvolgere pienamente i cittadini nei processi decisionali che li riguardano.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2007
15 marzo 2007
Libro universitario
200 p., Brossura
9788843040896
Chiudi

Indice

Introduzione
1. Strategia, tattica e comunicazione nelle campagne elettorali
La professionalizzazione della comunicazione politica/Strategia e tattica/Incumbent e sfidante: due scenari strategici diversi/L’analisi dell’elettorato: chi voterà per te e perché?/L’identificazione di partito e le sue interpretazioni/A cosa servono davvero i sondaggi?/Il tema della campagna/ La complessità del messaggio tra candidati e programmi/Programmi e proposte/La personalità dei candidati/Dettare l’agenda dei programmi e della personalità/Post scriptum: la natura mutevole delle regole di campagna elettorale
2. La comunicazione politica nella Seconda Repubblica
Premessa/Le elezioni politiche del 1994: il protagonismo della televisione nella ricerca del nuovo/Le elezioni politiche del 1996: la sinistra interpreta il nuovo/Le elezioni regionali del 2000: la nazionalizzazione di una campagna locale/Le elezioni politiche del 2001: il Grande Comunicatore (e la rimonta dell’Ulivo)/2004-05: le campagne locali del centrosinistra fra tradizione e innovazione/Le elezioni politiche 2006: innovazione incompiuta e conferma dell’egemonia televisiva in una campagna di mobilitazione/Per concludere
3. Crisi della democrazia, comunicazione politica e partecipazione
Domande di inclusione e crisi della democrazia/ Democratizzare la democrazia/E-democracy e società della conoscenza
Conclusioni. Comunicazione politica: nuovi compiti, nuove competenze
Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi