Ricerca avanzata

Doppio sogno

Doppio sogno - Schnitzler Arthur - wuz.it

di

Vienna, fine Ottocento. Un coppia mondana: un medico e una donna bellissima. Dopo la confessione del sogno di un adulterio da parte di lei, il dottor Fridolin si ritrova tra le strade della capitale austriaca in avvenimenti oscuri e quanto mai onirici. Il sogno rappresenta, indubbiamente, il motore degli avvenimenti che si succedono in questa fortunatissima novella di Arthur Schnitzler. Esso innesca una crisi nella coppia protagonista della narrazione, ma si rivela allo stesso tempo terapeutico, in particolare nel momento in cui viene rivelato, comunicato, ovvero quando non appare più legato soltanto all'interiorità di chi lo sperimenta.

Dettagli sul libro
2 recensioni
Nella libreria di 11 lettori

Il voto della community

6,0
  • Trama 6,0
  • Personaggi 6,0
  • Stile 6,0
  • Incipit 6,0
  • Finale 6,0
  • Copertina 6,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • TIMreading il 03 gen 2018 10:14 Segnala abuso

    Nella Vienna degli anni Venti, il giovane Fridolin, medico affermato, trascorre una serena vita matrimoniale con la bella Albertine. Al ritorno da una festa in maschera, i due giovani iniziano a...

    leggi tutto »

    Nella Vienna degli anni Venti, il giovane Fridolin, medico affermato, trascorre una serena vita matrimoniale con la bella Albertine. Al ritorno da una festa in maschera, i due giovani iniziano a confidarsi episodi, reali o presunti, di approcci galanti di cui sono stati oggetto durante la serata. Con l’unico scopo di suscitare la reciproca gelosia, i due danno vita ad un gioco subdolo... Continua su http://bit.ly/doppiosogno1

    « chiudi

     
  • fioconi il 11 nov 2013 12:54 Segnala abuso

    Visto che tutti danno voti altissimi a questo libro, io non l'avrò sicuramente capito. Non ho visto il film (e neanche ho curiosità di vederlo). A me 'sto libro mi è sembrato completamente senza senso.

    leggi tutto »

    Visto che tutti danno voti altissimi a questo libro, io non l'avrò sicuramente capito. Non ho visto il film (e neanche ho curiosità di vederlo). A me 'sto libro mi è sembrato completamente senza senso.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(11)

Tutti i lettori

Biografia

Schnitzler Arthur
Schnitzler Arthur

Arthur Schnitzler, nato da famiglia ebraica nel 1862 e morto nel 1931, è stato medico,... leggi tutto