Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Corso di economia aziendale - Giuseppe Airoldi,Giorgio Brunetti,Vittorio Coda - copertina
Corso di economia aziendale - Giuseppe Airoldi,Giorgio Brunetti,Vittorio Coda - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 66 liste dei desideri
Corso di economia aziendale
Disponibile in 2 giorni lavorativi
15,60 €
15,60 €
Disp. in 2 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
IL PAPIRO
15,60 € + 7,00 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Condizione accettabile
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
IL PAPIRO
15,60 € + 7,00 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Condizione accettabile
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Nome prodotto
37,05 €
Chiudi
Corso di economia aziendale - Giuseppe Airoldi,Giorgio Brunetti,Vittorio Coda - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Questo libro intende fornire agli studenti gli strumenti concettuali necessari per affrontare con metodo e con spirito critico la complessa e dinamica realtà delle aziende. Il testo è costruito intorno alle seguenti idee di fondo: l'unitarietà dei fenomeni aziendali, che devono essere osservati nei loro molteplici aspetti (di gestione, di organizzazione, di rilevazione), ma sempre in un'ottica integrata; la centralità delle persone, membri di istituti, e la ricerca dell'economicità attraverso il contemperamento degli interessi di tutti i portatori di attese; l'estensione dell'analisi a tutte le classi di istituti (non solo le imprese, ma anche le famiglie, lo Stato, gli istituti nonprofit); il progresso economico come mezzo per il progresso civile.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2005
Libro universitario
616 p., Brossura
9788815106803
Chiudi

Indice


Indice

I. Le persone, l'attività economica, l'economia aziendale
II. Gli istituti, le aziende, la specializzazione economica
III. Le combinazioni economiche di istituto
IV. Gli assetti istituzionali
V. L'economicità
VI. I modelli di rappresentazione dell'economicità delle imprese
VII. L'analisi dell'economicità e il capitale economico
VIII. I sistemi di rilevazione e di informazione
IX. La struttura dell'azienda, l'ambiente economico, il sistema competitivo
X. Le scelte di configurazione del sistema di prodotto e della formula competitiva
XI. Le scelte di standardizzazione e di dimensione
XII. Le scelte di estensione verticale e orizzontale
XIII. Le scelte di gestione patrimoniale, finanziaria e tributaria
XIV. Le scelte di formazione e di sviluppo del patrimonio
XV. Le scelte di organizzazione
XVI. Le scelte di aggregazione interaziendale
XVII. Le scelte di assetto istituzionale
XVIII. Un modello di sintesi: le determinanti dei risultati reddituali e patrimoniali

Riferimenti bibliografici

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore