Ricerca avanzata

Chi vuole un rinoceronte a un prezzo speciale? Testo...

Chi vuole un rinoceronte a un prezzo speciale? Testo inglese a fronte - Silverstein Shel - wuz.it

Chi vuole un rinoceronte a un prezzo speciale? Testo inglese a fronte di

In cerca di un nuovo cucciolo da regalare a Natale? Stanchi di cani, gatti, pesci rossi, uccellini e criceti? Perché non un rinoceronte a un prezzo speciale? Impeccabile attaccapanni, inespugnabile galeone, perfetto per grattarsi la schiena, ideale come guardia del corpo, il rinoceronte di Silverstein è l'amico sognato da tutti i bambini: riesce persino a ingoiare le brutte pagelle prima che i genitori le vedano... Possono cambiare all'infinito le applicazioni di questo inconsueto animale "domestico" ma immutabile resterà il suo affetto per il bambino che lo prenderà con sé. In un'edizione con il testo inglese a fronte, dopo il leone Lafcadio, un altro indimenticabile cucciolo con cui crescere. Età di lettura: da 3 anni.

Dettagli sul libro
Nella libreria di 1 lettore

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?

Il parere della redazione di Wuz

  • Shel Silverstein era scrittore di libri per bambini, poeta, compositore, musicista, disegnatore e drammaturgo di fama internazionale. Se ne è andato nel 1999, rimanendo quasi sconosciuto in Italia, ma lasciando straordinarie storie, poesie, canzoni e disegni che continuano a farci ridere, riflettere e sognare. Ha scritto canzoni per Mick Jagger e Johnny Cash, ha composto la colonna sonora di Thelma & Louise e di Cartoline dall'inferno (per cui ha avuto una nomination all'Oscar), ha vinto il Grammy Award con A boy named Sue interpretata da Johnny Cash. Orecchio Acerbo pubblica adesso Chi vuole un rinoceronte a un prezzo speciale?, un libro per bambini tenero, divertente, poetico. Un’edizione con il testo inglese a fronte (utile per i bambini che vogliono iniziare a fraternizzare con una lingua straniera) e di grande formato per apprezzare i bellissimi disegni di Silverstein. La prima edizione originale americana è del 1964, ma la ristampa del 1983 porta la dedica a Meg e Curt Marshall, gli zii che crebbero sua figlia Shanna dopo la morte della prima moglie Susan fino alla morte per aneurisma cerebrale della bambina stessa all'età di undici anni. Continua a leggere

Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(1)

Tutti i lettori

Biografia

Silverstein Shel
Silverstein Shel

Poeta, drammaturgo, compositore, paroliere, musicista, scrittore, illustratore. Mick Jagger ha... leggi tutto