Ricerca avanzata

Bella di giorno

Bella di giorno - Kessel Joseph - wuz.it

di

Séverine Sérizy è una giovane ed elegante signora della medio-alta borghesia parigina. Sposata con un promettente chirurgo, conduce una vita agiata. Tuttavia, non è felice. Forse a causa di un tentativo di violenza subita quando era piccola (ma di cui non conserva alcun ricordo cosciente), Séverine ha una vita sessuale problematica, tra frigidità e desideri al limite della perversione. Un giorno scopre che una donna appartenente al suo stesso ambiente ha deciso di fare la prostituta in una casa d'appuntamenti in rue Virène. La notizia la turba e la intriga al tempo stesso. Come attirata da una forza irresistibile, Séverine si reca in rue Virène. Dopo un primo momento di naturale imbarazzo e dopo qualche indecisione, la giovane donna prende un impegno con la tenutaria Anaïs: incontrerà i clienti ogni pomeriggio dalle 14 alle 17. Pomeriggio dopo pomeriggio prende forma la doppia vita di Séverine. L'azzardo di vivere due esistenze parallele regge per un po' di tempo, fino al giorno in cui tutte le precauzioni di Séverine vanno in briciole.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 1 lettore

Il voto della community

7,0
  • Trama 7,0
  • Personaggi 7,0
  • Stile 7,0
  • Incipit 7,0
  • Finale 7,0
  • Copertina 7,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 21 mar 2019 15:55 Segnala abuso

    Ingredienti: una sposina apparentemente felice ma irrequieta, una doppia vita tra moglie premurosa e donna di piacere, i “rischi del mestiere” dovuti a clienti turbolenti o amici del marito, uno...

    leggi tutto »

    Ingredienti: una sposina apparentemente felice ma irrequieta, una doppia vita tra moglie premurosa e donna di piacere, i “rischi del mestiere” dovuti a clienti turbolenti o amici del marito, uno scontro finale a tre (passione-sentimenti-ragione) dall’esito drammatico. Consigliato: a chi si fa contagiare dal brivido del proibito, a chi non riesce a conciliare la carne con l’anima.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(1)

Tutti i lettori

Biografia

Kessel Joseph
Kessel Joseph

(Clara, Argentina, 1898 - Val d’Oise, Parigi, 1979) scrittore francese. Di genitori ebrei russi,... leggi tutto

Cercavi un'altra edizione?

Tutte le altre edizioni