Ricerca avanzata

Bar papà. Storie maschie corrette al latte

Bar papà. Storie maschie corrette al latte - Cossa Patrizio - wuz.it

di

C'è un posto strano, ai bordi della città. Un posto che apre solo dopo una certa ora, di notte, quando tutto dorme e non si sentono più le urla e i pianti. Un posto abitato da creature mitologiche che si aggirano distratte e stanche tra il bancone e i tavoli. A guardarlo bene sembra l'ingresso di una cantina, ma non fatevi ingannare dalle apparenze. Aperta la porta, ci si accorge subito di stare in un posto diverso da tutti gli altri. Dentro, ci sono solo papà. Generazioni di padri che parlano, bevono, ridono e guardano l'orologio, tutti pronti a tornare a casa come novelli cenerentoli prima dello scoccare della poppata di mezzanotte. C'è chi lavora tutto il giorno e vede i figli quando già dormono. C'è chi ha lasciato tutto e fa il casalingo. C'è il papà single, quello divorziato, quello che prima faceva il prete e quello che gira il mondo con sua figlia di quattro anni. C'è chi non è il vero papà ma è come se lo fosse, e chi il papà lo fa insieme a un altro papà. Padri che vengono visti come quelli che non devono avere paura e devono proteggere la famiglia, quando invece sono pieni anche di fragilità ed emozioni, ma troppo spesso non se ne danno la possibilità. Benvenuti al Bar Papà.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 1 lettore

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 22 apr 2019 16:41 Segnala abuso

    Ingredienti: un padre-barista che rinnova un locale in declino, una galleria di clienti surreali e insoliti, tanti piccoli ritratti di paternità fatti di draghi-re-supereroi-ecc, un rapporto...

    leggi tutto »

    Ingredienti: un padre-barista che rinnova un locale in declino, una galleria di clienti surreali e insoliti, tanti piccoli ritratti di paternità fatti di draghi-re-supereroi-ecc, un rapporto padre-figlio vissuto attraverso una partita a scacchi. Consigliato: a chi vuol imparare modi diversi di essere padri, a chi sa trarre da ogni incontro col prossimo piccole lezioni di vita.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(1)

Tutti i lettori

Biografia

Cossa Patrizio
Cossa Patrizio

leggi tutto