Ricerca avanzata

365 giorni con Wonder. Libro dei precetti del Sig. Browne

365 giorni con Wonder. Libro dei precetti del Sig. Browne - Palacio R. J. - wuz.it

di

Scritto come un vero e proprio seguito del romanzo Wonder, inizia con una lettera del preside Kiapp che ha appena incontrato una ex studentessa: a distanza di molti anni lei manda ancora i suoi precetti al signor Browne!

Il libro contiene 365 precetti - uno per ogni giorno dell'anno. Scritto come un vero e proprio seguito del romanzo Wonder, inizia con una lettera del preside Kiapp che ha appena incontrato una ex studentessa: a distanza di molti anni lei manda ancora i suoi precetti al signor Browne! Seguono alcuni capitoli scritti in prima persona da Browne stesso e da alcuni protagonisti del romanzo: Charlotte, Summer e persino Julian. Alternati ai brani narrativi ci sono poi i precetti veri e propri, divisi per stagione. Ma cosa sono i precetti? Sono le parole, spiega il professor Browne in Wonder che ci aiutano a vivere e che ci guidano quando dobbiamo prendere una decisione. Si possono scovare nei libri di oggi e del passato, o trarre da frasi di persone famose, da canzoni, spettacoli, racconti per bambini, ma anche da iscrizioni egiziane, proverbi, cioccolatini o semplicemente da pensieri dei lettori di Wonder che hanno, numerosissimi, scritto all'autrice. Età di lettura: da 13 anni.

Dettagli sul libro

Il voto della community

0,0
  • Trama
  • Personaggi
  • Stile
  • Incipit
  • Finale
  • Copertina

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?

Il parere della redazione di Wuz

  • Ovvero: “Quando ti viene data la possibilità di scegliere se avere ragione o essere gentile, scegli di essere gentile”. È una frase dello psicologo statunitense Wayne W. Dyer, nonché il precetto di settembre del signor Browne, il primo, quello con cui accoglie i suoi studenti all’inizio del nuovo anno scolastico. Continua a leggere

Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Palacio R. J.
Palacio R. J.

R. J. Palacio ha lavorato per vent'anni in editoria come grafica e art director. Palacio è... leggi tutto