WUZ  
  HOME | domenica 27 maggio 2012
Cerca nel sito
INTERVISTA

Sirio: Sono stata la prima astrologa in italia a parlare della sessualità

Una delle personalità più note in campo astrologico, Sirio da molti anni collabora con una importante rivista di settore come Astra, ma anche con periodici come Oggi, è stata interpellata come esperta in molte trasmissioni televisive, organizza incontri e ha pubblicato alcuni suoi testi anche in volume.
Una vita intera dedicata all'astrologia, ma quali sono i meccanismi che fanno scattare questa passione? E quali le linee guida del suo lavoro?
Naturalmente non potevamo non chiederle un'opinione sul 2009, sia, nel privato, per indicarci i segni più fortunati che per dirci cosa sarà della nostra Italia in questo anno che si prospetta horribilis.


Perché ha scelto l'astrologia come professione? Com'è nata questa passione e quando ha capito di voler fare l'astrologa?

Mi sono accostata all’astrologia per vocazione, dopo un lungo training-yoga e studi sulla psicologia femminile. 
Ho scoperto che fra tutti gli studi, quello delle stelle rende sensibili alla nobiltà del pensiero e dell’azione; quando il mio cuore fruga tra le cose divine trova amore ed io “mi illumino d’immenso”, così dell’amore ho fatto il credo della vita.
Nel mio oroscopo è evidente la disponibilità alla metafisica, a tutto ciò che viene definito misterioso, occulto, irrazionale. 
Ho avuto il dono di una guida spirituale che ha incoraggiato le mie tendenze naturali. Mi sono accostata all’astrologia pura d’intenti. Il dono della sensitività mi fa percepire le angoscie e l’ambiguità altrui, per cui ne consegue che il “mio sentire” è utile per un verso e per altro mi reca dolore ed ostacola i rapporti personali.


Giornali, televisione, internet, incontri... Un pubblico vasto completato dai clienti che si rivolgono a lei per consultazioni private. Chi sono le persone che chiedono risposte all'astrologia? In questi anni ha visto cambiare le domande che le vengono rivolte o i quesiti sono sostanzialmente sempre gli stessi?

La donna e tutti gli esseri con una speciale sensibilità. 
Le domande non sono cambiate, perchè le problematiche dell’esistenza sono sempre le stesse.
Sirio ha aiutato innumerevoli persone a trovare la luce, ad amarsi e ad amare la vita. Sono stata la prima astrologa in italia che ha disquisito sull’argomento della sessualità, poiché attraverso l’estasi dell’amore terreno si può raggiungere la suprema elevazione dello spirito. Prima di Sirio parlare di sesso era tabù e ancora oggi nessun operatore del settore sa trattare la materia erotica.


I nostri lettori saranno curiosi di sapere qualcosa sul 2009.
Quali sono a suo parere i segni favoriti dalle stelle?


Al primo posto il segno Acquario, segue la Bilancia e al terzo posto il segno dei Gemelli.

Si prospetta un anno di crisi, come vede la situazione astrale dell'italia?

• L’ingresso definitivo del pianeta Plutone nel Capricorno, segno di terra, posizione che manterrà fino al 2024, fa prevedere un differente modo di gestire l’economia mondiale: si spera in più rigore e, per convenienza speculativa, maggiore senso del rispamio.
•  L’Italia come suolo appartiene al segno del Leone e, per un prolungato transito di Marte in Leone (da ottobre 2009 a giugno 2010) per il nostro Paese si prevede un periodo molto mosso, in particolare con problemi per l'ambiente.


Ci sono scrittori, o protagonisti del mondo della cultura che le chiedono indicazioni anche professionali, ad esempio sul momento migliore per la pubblicazione di un libro, o simili?

No. Gli artisti, e in particolare gli scrittori, sono troppo occupati a gestire il loro business, a trovare l’editore e a trattare le questioni economiche o gli intrighi di affermazione.
E  poi… La presunzione in questo campo è alquanto alta.
Sirio si occupa dell’amore, della donna, dell’erotismo, dove prevalgono i sentimenti e il cuore.


Il sito ufficiale di Sirio

29 dicembre 2008 Di Giulia Mozzato


Condividi su:


Copyright © 1996/2012 Internet Bookshop Italia, tutti i diritti riservati.
Wuz è un marchio registrato.
Internet Bookshop Italia è una società di Giunti & Messaggerie
Internet Bookshop Italia S.r.l.
Sede Legale Via Giuseppe Verdi n.8 - 20090 Assago MI
Reg. Imprese di Milano 12252360156
CCIAA Milano 1542508
P.IVA 12252360156
Capitale sociale € 500.000 i.v.

Licenza SIAE n. 513 / I / 06-359.
Concessionaria di pubblicità MYads.it
Con la collaborazione di Argentovivo per il settore editoria libraria
Dati audience certificati Audiweb

Eventuali comunicazioni e segnalazioni utili possono essere inviate alla redazione
Alcune foto presenti su Wuz.it sono state prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
I siti del network: