Ricerca avanzata

LA SCUOLA E' FINITA , INIZIA LA RICREAZIONE (9 partecipanti)

 

352.jpg

Gruppo per lettori indipendenti

Siete tutti invitati in biblioteca, perché alimenteremo le nostre menti, non semineremo briciole, se non di saggezza e di ironia, nei nostri cuori. La regola del gruppo sarà il rispetto. Nessuno deve pensare di poter prevaricare gli altri e condizionarne giudizi, con commenti altezzosi che avrebbero l'unica finalità di distruggere il senso critico e il gruppo stesso.

Categoria: Letteratura -> Romanzi e racconti Gruppo pubblico.
Moderatore
manu65

Commenti

Effettua il Login per scrivere un messaggio sulla Bacheca

  • calla 3 giorni fa ha scritto

    Buona domenica!!! Qualcuno di voi ha visto nel sito l'ultimo libro di Harry Potter, quallo uscito a Settembre o Ottobre 2016? Io non riesco a trovarlo, tanto per cambiare. E ultimamente neanche i gestori del sito mi hanno aiutata: avevo chiesto tempo fa di aggiungere un libro che non c'era e non l'hanno aggiunto. Mi duole, ma da questo punto di visto Wuz è proprio un disastro

  • calla 6 giorni fa ha scritto

    Ciao! Io ho finito, finalmente, Il caso della donna sepolta nel bosco. Nel complesso carino. Senza infamia e senza lode.

  • steu 9 giorni fa ha scritto

    Buon Anno a tutti !! Io i libri me li sono regalati da me (sob!) e sono: l'ultimo di Sepulveda che pare sia il seguito di "Un none da torero" che ho letto parecchio tempo fa, e l'ultimo saggio di Aldo Cazzullo che mi attira in quanto omaggio al genere femminile. Condivido il giudizio di Flenny, ho letto "Susan a faccia in giù nella neve" diversi anni fa e mi era piaciuto pochino... Ciao.

  • manu65 13 giorni fa ha scritto

    Salve amici, nella calza della Befana, oltre a cenere e carbone, c'era posto per due romanzi : ACCABADORA della Murgia e SCHERZETTO di Domenico Starnone. Doni inaspettati, ma graditi, che mi terrano compagnia per qualche ora di un viaggio programmato da tempo. Quale lettura vi ha "traghettato" nel passaggio 2016/17 ? Io ero sulla zattera de L'AMICA GENIALE che è stata una buona amica anche per me. Buon Epifania a tutti voi .

  • flenny 17 giorni fa ha scritto

    Buon 2017 amici leggioni! Io ho scavallato l'anno con "Susan a faccia in giù nella neve", un thriller un po' datato di Carol O'Connell che per adesso mi ha coinvolta tantissimo. Ho voluto iniziare con questo romanzo per capire se poteva piacermi il suo stile prima di iniziare con il ciclo di Kathy Mallory. Staremo a vedere...

  • calla 18 giorni fa ha scritto

    Stefy aggioranci su questo libro gratuito. Volevo scaricarlo anch'io, ma prima aspetto giudizi, altrimenti non lo scarico.

  • calla 18 giorni fa ha scritto

    Buon anno!!! Scusate se non mi sono fatta sentire prima, ma sono stata malata e non ho avuto voglia nè di stare al pc, nè di leggere, nè di festeggiare ... insomma, una fine anno non proprio entusiasmante. Speriamo che i prossimi giorni vadano meglio, perchè per adesso non sto bene per niente. Quest'anno, stranamente, nessun regalo di Natale è stato un libro, ma io mi sono arrangiata da sola e ne ho comprati 6 in offerta su ibs a 0,99 cents. Sono 4 chick e 2 gialli. Uno dei chick l'ho iniziato sotto Natale e abbandonato, perchè non sapeva di nulla. Adesso sto leggendo un giallo, ma è uno che avevo da un po' di tempo. Si intitola Il caso della donna sepolta nel bosco ed è di una scrittrice nordica. Trama interessante, perchè un delitto che sembrava banale si sta invece rivelando molto più complesso di quello che sembrava. Il metodo di scrittura non mi entusiasma moltissimo (non ci sono capitoli e si passa da un personaggio all'altro, quindi un po' disorientante, almeno per me), però l'intreccio c'è e mi attira.

  • StefaniaStefy 20 giorni fa ha scritto

    Regalone di fine anno. Sto leggendo sul sito "il libraio" e c'era un articolo di un libro che mi attira: Vietato leggera all'inferno, distopia sulla "tossicodipendenza" letteraria. E se la lettura diventasse fuorilegge? Mi incuriosisce tantissimo e mi dico...quasi quasi me lo compro. Vado su amazon e "surprise" la versione per kindle è gratuita...già scaricato...speriamo che il 2017 cominci altrettanto bene! Beh il 17 è il mio numero! Auguri a tutti amici "leggioni" (come dice mia figlia...sei una leggiona...mi dice sempre) e buone letture!

  • StefaniaStefy 21 giorni fa ha scritto

    Ciao a tutti...io, copiando Calla, penso che a fine anno sarò ancora su La luce degli oceani, sempre che non lo finisca prima perchè sono molto presa dalla storia; in tal caso, copiando Manu, inizierò La tredicesima storia...

  • manu65 21 giorni fa ha scritto

    Cara Stefy, confesso che anch'io devo ancora terminare la lettura DEL libro, ultimamente ho gironzolato per le vie e i bassi napoletani in compagnia del commissario Ricciardi, ora ho cambiato autore ma non la città. Sto visitando Napoli con gli occhi di una bambina, che è cresciuta con un'amica geniale. Se vi fa piacere, diteci con quale lettura saluterete l'anno che se ne va. Buona serata

  • StefaniaStefy 22 giorni fa ha scritto

    Ciao a tutti amici lettori...mi collego solo ora, e mi sembra troppo tardi per gli auguri...quindi vi elenco i due libri che ho ricevuto il regalo: La spia di Cohelo (che non è uno dei miei autori, ma ho letto recensioni positive su questo libro, sperèm! come si dice dalle mie parti...) e l'abbazia dei cento inganni...voi ne sapete qualcosa? e voi? avete trovato libri sotto l'albero? In ogni caso, e mi rivolgo in particolare a te, mia cara Manu, devo ancora finire (ho letto solo le prime pagine) DEL libro che mi ero regalata l'anno scorso...la nave di Teseo...è ancora lì che mi guarda...

  • manu65 24 giorni fa ha scritto

    Buon giorno amici, non sono riuscita ad augurarvi Buon Natale e allora spero che sia stata una giornata serena con i vostri cari e... ...che abbiate ricevuto tanti libri in regalo.

  • calla 24 giorni fa ha scritto

    Flenny, grazie per il consiglio. Da quello che dici sono combattuta, in effetti. Vedremo, se magari mi capita un'occasione provo a leggere qualcosa di Carrisi. Quale mi consigli?

  • calla 24 giorni fa ha scritto

    Ragazzi non sono riuscita a collegarmi prima e ci tenevo molto a farvi i miei più cari auguri di Buona Natale e buone letture a tutti!!!

  • steu 27 giorni fa ha scritto

    Buon Natale a tutti !

  • feanor 27 giorni fa ha scritto

    Buondì a tutti, scusate per l'assenza nelle ultime settimane; vi lascio due due segnalazioni, un thriller molto coinvolge3nte, non perfetto perfetto, ma comunque di alto livello: "La donna della cabina numero 10" di Ruth Ware e un'opera che conferma ancora una volta (come se ce ne fosse ancora necessità) che Henning Mankell non era solamente un "giallista" bensì uno scrittore di livello assoluto (sicuramente più meritevole del Nobel di tanti MODestissImiANO scribacchini). Il suo "Stivali di gomma svedesi" è "percorso dalla straziante bellezza di un paesaggio crepuscolare, un'elegia alla vecchiaia e un inno alla vita che continua, sulla soglia di un confine umano, parte di un gruppo di persone che si stanno allontanando dalla vita". Memorabile.

  • flenny 27 giorni fa ha scritto

    Appena concluso "Dentro c'è una strada per Parigi": bella storia, intensa e delicata. Sto per cominciare "Un bravo padre" di Noah Hawley.

  • flenny 27 giorni fa ha scritto

    Che fortuna Steu che ti sia piaciuto soprattutto "Il tribunale delle anime" perchè "Il maestro delle ombre" è proprio un altro capitolo della serie di Marcus il penitenziere! Io invece avevo preferito la saga di Mila Vasquez, ma Carrisi è sempre una lettura più che interessante :-)

  • steu 29 giorni fa ha scritto

    Ciao, concordo con Flenny Carrisi è davvero bravo. A me è piaciuto soprattutto "Il tribunale delle anime", anche "Il suggeritore" non è male. Attendo recensione dell'ultimo. Per quanto mi riguarda ultimamente il tempo per leggere è stato davvero poco, quindi poche novità da segnalare, spero di recuperare nelle vacanze. Ciao.

  • flenny 29 giorni fa ha scritto

    Ciao Calla. Secondo me Carrisi è davvero bravo, ma i suoi sono thriller ad alto tasso psicologico e mi è parso di capire che cerchi di evitare questo genere...

1 2 3 4 5  ... 
Già iscritto?
Iscriviti

Amici in questo gruppo (0)

Invita altri amici

Partecipanti al gruppo (9)

Vedi tutti i membri

Libreria gruppo (0 libri)

Non ci sono ancora libri nella libreria di questo gruppo.
Aggiungi un libro