Ricerca avanzata

LA SCUOLA E' FINITA , INIZIA LA RICREAZIONE (9 partecipanti)

 

352.jpg

Gruppo per lettori indipendenti

Siete tutti invitati in biblioteca, perché alimenteremo le nostre menti, non semineremo briciole, se non di saggezza e di ironia, nei nostri cuori. La regola del gruppo sarà il rispetto. Nessuno deve pensare di poter prevaricare gli altri e condizionarne giudizi, con commenti altezzosi che avrebbero l'unica finalità di distruggere il senso critico e il gruppo stesso.

Categoria: Letteratura -> Romanzi e racconti Gruppo pubblico.
Moderatore
manu65

Commenti

Effettua il Login per scrivere un messaggio sulla Bacheca

  • calla 12 ore e 33 minuti fa ha scritto

    Ciao Flenny, non conosco nè la scrittrice nè il libro che hai suggerito ... vado subito a vedere di cosa si tratta. Io, stamani, ho visto su una rivista il titolo di un libro che mi ha incuriosita molto, tale L'apparenza delle cose di Elisabeth Brundage. Qualcuno ne ha sentito parlare o l'ha letto? Ne parlavano un gran bene, ma si sa ... degustibus. E in questo momento sto leggendo un fantasy di Veronica Roth (quella di Divergent, per capirci) che è l'ultimo libro da lei pubblicato ovvero Carve the mark - I predestinati. Continuo a pensare che sia bravissima a scrivere fantasy e ad inventarsi mondi "strani", con personaggi sempre super azzeccati. Se vi piace il genere, vi consiglio di leggere sia la saga di Divergent (trilogia) sia quest'ultimo.

  • flenny 12 ore e 55 minuti fa ha scritto

    Ciaooo! Tempi duri per la lettura, comunque ho iniziato "Splendi più che puoi" di Sara Rattaro e già ve lo consiglio: questa autrice è davvero brava!

  • StefaniaStefy 2 giorni fa ha scritto

    Calla la "Lista dei luoghi dei desideri" mi piace tantissimo!

  • calla 3 giorni fa ha scritto

    Ciao Stefy, mi state facendso venire una voglia matta di andare a fare un viaggetto, ma non è il momento, purtroppo. Ripensavo alle immagini del film mentre leggevo il tuo post e mi hai incuriosita un sacco. Metto nei Luoghi dei desideri, come per i libri ahahah!!!

  • StefaniaStefy 3 giorni fa ha scritto

    Ciao Steu, anche io bazzico parecchio da quelle parti (mio marito è del lago Maggiore) e ci sono alcune scene che sono state girate sull'Isola dei Pescatori, pensa che sabato sera eravamo a cena nel ristorante proprio accanto a una delle location del film (la casettina dei pescatori ricostruita sotto la vetrata del Ristorante Belvedere) ...e a mio avviso anche la "roccia scura" più volte inquadrata secondo me è sull'isola dei Pescatori. Non sono riuscita ad individuarla perchè in questi gg. il lago è alto...Calla ti consiglio quando puoi, di andare da quelle parti!

  • calla 4 giorni fa ha scritto

    grazie Steu, sarà un luogo che spero di poter visitare presto, perchè merita davvero

  • steu 4 giorni fa ha scritto

    Calla si tratta dell'Isola di San Giulio, che si trova al centro del Lago d'Orta (sono le mie zone...). E' un posto da vedere ! Ciao.

  • calla 7 giorni fa ha scritto

    Buona Pasqua a tutti, amici di pagina!

  • calla 9 giorni fa ha scritto

    io sto leggendo un romanzo che si intitola Le figlie del libro perduto e parla di una giovane dottoranda che si sta interessando, per la tesi, dei processi alle streghe fatti nel New England alla fine del 1600. Ci sono continui flash back che riportano a quegli anni e anche a periodi successivi e che inevitabilmente scopriamo essere legati alla nostra protagonista. Davvero molto carino.

  • calla 9 giorni fa ha scritto

    ciao ragazzi ho visto il film giusto pochi giorni fa anche se era da tanto che avrei voluto vederelo; ricordo che quando uscì al cinema mi aveva colpita molto e infatti mi è piaciuto tanto. Nonostante ci sia questo adulterio fra una persona un po' agè e una giovane studentessa, l'ho trovato davvero delicato e intenso al tempo stesso. Insomma, mi ha molto impressionata, in modo molto positivo. Non sapevo che ci fosse anche il libro, ma se ho capito bene è stato scritto dopo la realizzazione del film. Non conosco quell'isola che nel film chiamano Poggioventoso o qualcosa del genere e mi sono chiesta che luogo fosse, infatti, perchè è bellissimo. L'isola di San Giulio, avete detto? Splendida.

  • steu 9 giorni fa ha scritto

    Ciao Stefy, a me il film è piaciuto davvero molto. Apprezzo da tempo Tornatore, ancora una volta ha scelto una storia originale ed ha saputo trasferirle in immagini con maestria. E poi si vede un'Isola di San Giulio bellissima. Io ho finito "Una mutevole verità" di Carofiglio. Mi è piaciuto, una storia ben costruita con un personaggio, il Maresciallo Pietro Fenoglio, molto umano. Non vorrei essere irriverente ma mi ha ricordato, per il modo di indagare e la sua umanità un certo Maigret... Adesso ho iniziato Nevica Sangue di Baldini. Buona pasqua Amiche di pagina !!

  • StefaniaStefy 9 giorni fa ha scritto

    Ciao Calla ho appena finito un libro veramente veramente meritevole a mio avviso. "La corrispondenza", di Tornatore. Una storia d'amore abbastanza struggente, anche se non proprio "onesta", visto che si tratta di un professore universitario (sposato con famiglia) che ha una relazione clandestina con la sua allieva e in cui la tecnologia ha un peso preponderante. Ho letto il libro dopo aver visto il film che mi è piaciuto tantissimo, soprattutto perchè in parte girato sul lago Maggiore (le mie zone...). Il film mi è talmente tanto rimasto nel cuore (pur non essendo appassionata di storie d'amore...o almeno di quelle non convenzionali e stucchevoli) che mi son detta, chissà se esiste un libro da cui è stato tratto?...e magia!, l'ho trovato! Anche se poi il regista scrive nelle premesse che la Sellerio Editore gli ha espressamente chiesto di trasporre in letteratura tutta la magia delle immagini. Ti consiglio sia il libro che il film, che si distingue secondo me sia per la trama che per la fotografia. Anche lo stile del libro secondo me, è davvero di alto livello.

  • calla 10 giorni fa ha scritto

    Ciao Stefy, grazie! Ti assicuro che il vostro supporto, anche se virtuale, mi fa un sacco piacere .... Che leggete di bello?

  • StefaniaStefy 10 giorni fa ha scritto

    Ciao Calla, mi unisco anche io a Steu nell'inviarti un supporto virtuale, e utilizzando la sua stessa definizione di amica di pagina...un bacio grande e un abbraccione!.

  • calla 11 giorni fa ha scritto

    Ciao Steu, ti ringrazio tanto, qualunque pensiero è utile, credimi. E "amico di pagina" mi piace un sacco ...

  • steu 12 giorni fa ha scritto

    Ciao Calla. Coraggio per il momento difficile. Servirà a poco, ma mi auguro ti arrivi il supporto "virtuale" di un amico di pagina (si dice così boh ?) Spero si risolva tutto al più presto. Ciao, Stefano.

  • calla 17 giorni fa ha scritto

    ciao gente, sto vivendo un momento decisamente poco bello della mia vita e sto cercando di non pensarci buttandomi molto sulla lettura. Ho letto E' tutta vita di Fabio Volo scrittore che apprezzo da sempre. I suoi libri sono semplici, ma sembrano la storia di ognuno di noi e forse è questo che mi piace tanto, perchè potrei essere io la protagonista o il mio migliore amico e innegabilmente racconta tante verità. E sto per finire anche Nei tuoi occhi di Nicholas Sparks altro autore che sapete apprezzo tantissimo, anzi ho sempre detto che è l'uomo della mia vita perchè come scrive di sentimenti lui, pur essendo maschio, non lo fa nessuno e ogni suo libro è stupendo dall'inizio alla fine. In questo, altro al lato sentimentale, c'è anche un pizzico di giallo e devo dirvi che non vedo l'ora di arrivare alla fine, perchè mi ha presa tantissimo. Un saluto e spero di leggervi presto ...

  • StefaniaStefy 26 giorni fa ha scritto

    Ciao Steu, io ho letto "Le perfezioni provvisorie". Un bel mix: giallo ben costruito perfettamente equilibrato tra una storia gialla sufficientemente intrigante e realistica, supportata da uno stile mai banale a mio avviso e personaggi dotati di spessore. Fammi sapere cosa ne pensi, perchè sicuramente leggerò altro di questo autore.

  • steu 29 giorni fa ha scritto

    Buongiorno a tutte. Mi accingo ad iniziare un libro di Gianrico Carofiglio, poi vi dico. Qualcuno lo conosce ? Ciao.

  • flenny 30 giorni fa ha scritto

    Anch'io Calla ho dovuto aspettare mesi per leggere "La ragazza del treno" ma ne è valsa la pena: è un buon thriller! Adesso ne sto leggendo un altro, "La sostanza del male" di Luca D'Andrea, angosciante dalle primissime pagine ma sembra bello, vi farò sapere!

1 2 3 4 5  ... 
Già iscritto?
Iscriviti

Amici in questo gruppo (0)

Invita altri amici

Partecipanti al gruppo (9)

Vedi tutti i membri

Libreria gruppo (0 libri)

Non ci sono ancora libri nella libreria di questo gruppo.
Aggiungi un libro