Ricerca avanzata

LA SCUOLA E' FINITA , INIZIA LA RICREAZIONE (9 partecipanti)

 

352.jpg

Gruppo per lettori indipendenti

Siete tutti invitati in biblioteca, perché alimenteremo le nostre menti, non semineremo briciole, se non di saggezza e di ironia, nei nostri cuori. La regola del gruppo sarà il rispetto. Nessuno deve pensare di poter prevaricare gli altri e condizionarne giudizi, con commenti altezzosi che avrebbero l'unica finalità di distruggere il senso critico e il gruppo stesso.

Categoria: Letteratura -> Romanzi e racconti Gruppo pubblico.
Moderatore
manu65

Commenti

Effettua il Login per scrivere un messaggio sulla Bacheca

  • calla 2 giorni fa ha scritto

    Le sorelle dell'oceano è entrato nella mia lista dei desideri ... mi sono incuriosita e sono andata a spulciare un po' nella rete e la trama mi intriga, il tuo giudizio è positivo e allora non vedo perchè non leggerlo

  • flenny 3 giorni fa ha scritto

    "Le sorelle dell'oceano" di Lucy Clarke, che ho appena finito, parla del difficile rapporto tra due sorelle, Mia e Kathy, complicato da segreti e misteri. Il libro che devo iniziare invece si intitola "Correva l'anno del nostro amore" di Caterina Bonvicini: vi farò sapere...

  • calla 3 giorni fa ha scritto

    non sapevo che c'era già stato un seguito al libro della Basso, Flenny, ma lo immaginavo perchè come dici tu, è tutto molto piacevole, scrittrice e protagonista ... devo segnarlo nella lista. Il nuovo libro che stai leggendo mi intriga. Di cosa parla?

  • flenny 3 giorni fa ha scritto

    Finito in nottata "Le sorelle dell'oceano" di Lucy Clarke: molto bello e commovente, ve lo consiglio!

  • flenny 4 giorni fa ha scritto

    Ciao Calla, a me è piaciuto molto anche il seguito "Scrivere è un mestiere pericoloso": la Basso scrive bene e Vani Sarca è un personaggio davvero comico!

  • calla 4 giorni fa ha scritto

    Buona domenica; ho appena inziato un nuovo romanzo L'imprevedibile caso della scrittrice senza nome. Per il momento, carino .... ciao a tutti!

  • calla 7 giorni fa ha scritto

    l'altro libro si intitola Nemico senza volto (sono andata a vedere nella mia lista)

  • calla 7 giorni fa ha scritto

    Si, Flenny io ho letto alcuni libri della Link. A me sono piaciuti, anche se non li considero psicothriller. A dire il vero non saprei come classificarli, almeno quelli che ho letto io. Gialli romanzati, forse. Io ho letto Nobody (e mi è piaciuto molto) e un altro di cui non ricordo assolutamente il titolo, ma mi era piaciuto anche quello. E a casa ne ho una da leggere che si intitola La donna delle rose, se non erro. Io li consiglio, ma sulla rete ci sono molte persone che invece non amano i libri della Link.

  • flenny 8 giorni fa ha scritto

    Sì Calla, Bob è un gatto! Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha letto Charlotte Link e sa dirmi se merita. La descrivono come la regina dello psicothriller e se fosse vero non vorrei farmela scappare!

  • calla 9 giorni fa ha scritto

    Ciao Flenny, ma questi libri raccontano di un gatto? Cioè Bob è un gatto? Io pensavo fosse una persona ... allora non credo sia una lettura per me, perchè non sono proprio quel che si dice "un'amante dei gatti"

  • flenny 10 giorni fa ha scritto

    Ciao Calla, se ti stuzzicano le avventure (reali) di Bob, il gatto di strada, ti consiglio di cominciare a leggerle dall'inizio con "A spasso con Bob" di James Bowen. Penso non rimarrai delusa!

  • calla 11 giorni fa ha scritto

    Io ho finito ieri sera il libro di Carrisi e arrivata alla fine devo fare una confessione: come avevo già detto prima, secondo me è un lbro che andrebbe letto in pochissimi giorni perchè c'è molta carne al fuoco e si rischia di perdere il filo, però quando ho letto le ultime pagine ed ho ricollegato molte cose raccontate in questo libro, allora mi sono detta: "Cavolo, questo Carrisi ci sa proprio fare". Insomma, a mio avviso è proprio bello, scritto bene, con tanti particolari, quindi con cognizione di causa. Boh, non so che dire. Bravo a Carrisi

  • calla 11 giorni fa ha scritto

    non sono riuscita a trovarlo nemmeno io, ma il titolo mi stuzzica

  • flenny 12 giorni fa ha scritto

    "Un regalo speciale di nome Bob" di James Bowen :-(

  • calla 13 giorni fa ha scritto

    Ciao Flenny, quale libro non trovi? Io, ormai, ho perso le speranze. Mesi fa ho chiesto che mettessero 2 libri a distanza di poco tempo uno dall'altro e alla fine ho smesso di andarli a cercare, perchè non li trovavo mai. Da questo punto di vista, il sito è veramente gestito male.

  • calla 13 giorni fa ha scritto

    Grazie Manu, da queste poche parole ho avuto la percezione di un grande intrigo. E in un certo senso mi piace. Attenderò una sinossi alla fine, quando, forse, ti sarai fatta più chiarezza. Grazi mille, comunque.

  • StefaniaStefy 13 giorni fa ha scritto

    Ciao Calla, come Manu, mi riservo di scriverti qualcosa sulla trilogia di K a libro finito. Non perchè non voglia farlo, ma perchè (e qui chiedo a Manu di intervenire per confermare o indicarmi il suo punto di vista in merito) non penso di essere in grado precisamente di spiegarne la trama. Ossia è un libro, a mio avviso, un po' "strano". E' diviso il tre parti (ho finito la prima) dove ci sono due gemelli moooolto particolari che raccontano in prima persona plurale in modo freddo, distaccato e cinico (? su questo aggettivo non sono sicura...) e senza mezzi termini la loro esperienza, le loro giornate, durante la guerra dopo che la madre li aveva fatti sfollare dalla città, ormai insicura, per andare in campagna dalla nonna. Ho appena iniziato il secondo libro ed il narratore è invece esterno. Ma ho l'impressione che niente sia come sembra e che solo alla fine ci potrà essere una vera resa dei conti per il lettore.

  • flenny 14 giorni fa ha scritto

    Buonasera a tutti! Oggi ho iniziato "Le sorelle dell'oceano" di Lucy Clarke, un libro che parla del difficile rapporto tra due sorelle, Mia e Kathy, complicato da segreti e misteri. Ho appena finito invece un libro che non esiste su Wuz, e anche se, giorni fa, ho caricato i dati per farlo aggiungere al catalogo, ancora non lo trovo... Staremo a vedere!

  • calla 14 giorni fa ha scritto

    Ciao Manu, io non volevo una rencensione. Volevo una sinossi per capire un po' meglio di cosa parla la Trilogia. Mi ricordo di Anima e ricordo di aver letto la tua recensione, a suo tempo. Ora mi interessava più il dettaglio del libro, ma ovviamente solo se vi va. O te o Stefy o chiunque abbia voglia di scrivere qualcosa. Ma di cuoreviola hai notizie?

  • manu65 14 giorni fa ha scritto

    Buon giorno a tutti voi, Stefania condivido le tue emozioni, Calla parliamo proprio di romanzi impegnativi, sia sul piano intellettuale che morale. Per la TRILOGIA DELLA CITTA' DI K. vorrei aspettare che Stefania ne completi la lettura, per scrivere una recensione. Invece per ANIMA di Wajdi Mouawad puoi trovare la mia recensione qui nel blog di Wuz. Lessi questo romanzo un paio di anni fa su consiglio del nostro amico Feanor, che ha un "fiuto" speciale per scovare autori talentuosi, ma poco noti, anche perché pubblicati da editoria minore, ma indipendente...

1 2 3 4 5  ... 
Già iscritto?
Iscriviti

Amici in questo gruppo (0)

Invita altri amici

Partecipanti al gruppo (9)

Vedi tutti i membri

Libreria gruppo (0 libri)

Non ci sono ancora libri nella libreria di questo gruppo.
Aggiungi un libro