Ricerca avanzata

LA SCUOLA E' FINITA , INIZIA LA RICREAZIONE (9 partecipanti)

 

352.jpg

Gruppo per lettori indipendenti

Siete tutti invitati in biblioteca, perché alimenteremo le nostre menti, non semineremo briciole, se non di saggezza e di ironia, nei nostri cuori. La regola del gruppo sarà il rispetto. Nessuno deve pensare di poter prevaricare gli altri e condizionarne giudizi, con commenti altezzosi che avrebbero l'unica finalità di distruggere il senso critico e il gruppo stesso.

Categoria: Letteratura -> Romanzi e racconti Gruppo pubblico.
Moderatore
manu65

Commenti

Effettua il Login per scrivere un messaggio sulla Bacheca

  • steu 2 giorni fa ha scritto

    Buongiorno a tutte. Mi accingo ad iniziare un libro di Gianrico Carofiglio, poi vi dico. Qualcuno lo conosce ? Ciao.

  • flenny 3 giorni fa ha scritto

    Anch'io Calla ho dovuto aspettare mesi per leggere "La ragazza del treno" ma ne è valsa la pena: è un buon thriller! Adesso ne sto leggendo un altro, "La sostanza del male" di Luca D'Andrea, angosciante dalle primissime pagine ma sembra bello, vi farò sapere!

  • calla 4 giorni fa ha scritto

    grazie Stefy, vado ad aggiungerlo!

  • calla 4 giorni fa ha scritto

    La ragazza del treno devo leggerlo anch'io Flenny, tranquilla che non sei rimasta l'ultima. IO l'ho prenotato nella biblioteca on line e forse riuscirò a leggerlo fra qualche anno, tanto la lista è lunga ;-)

  • StefaniaStefy 6 giorni fa ha scritto

    Ciao Flenny, non avevo capito...allora hai centrato in pieno! è proprio così. Peccato! L'avevo scelto anche perchè l'articolo che avevo letto sull'inserto dei libri de "La Stampa" mi aveva tanto incuriosito; all'inizio del libro, poi, sembrava esserci la giusta suspence, invece...e poi l'autore scrive anche bene...invece la ragazza del treno mi era piaciuto...

  • flenny 6 giorni fa ha scritto

    Ciao Stefy, ho letto la tua recensione su "Prima di cadere": ti ha davvero delusa! Io l'ho paragonato a Lost per il disastro aereo iniziale e perchè temevo che alla fine scemasse un po', come la serie tv, che non mantenne le promesse delle prime avvincenti stagioni. Adesso sto leggendo "La ragazza del treno", in ritardissimo rispetto alla massa, ma ancora incuriosita da questo mega successo editoriale da cui hanno tratto anche un film!

  • StefaniaStefy 7 giorni fa ha scritto

    Ciao Calla, il terzo é la ragazza nell'ombra. Invece per quanto riguarda "prima di cadere" io trovo che non abbia assolutamente la tensione di Lost, e parlo della pima serie...poi l ho abbandonato

  • calla 7 giorni fa ha scritto

    Scusa Stefy, mi diresti i titoli dei 3 libri de Le sette sorelle perchè io ne ho trovati solo 2 qui nel sito ... tu li hai trovati tutti? Uno è Le sette sorelle l'altro è Ally qualcosa e il terzo?

  • calla 7 giorni fa ha scritto

    Per quanto riguarda le mie letture io ho ripreso Entra nella mia vita di Clara Sanchez ..mi piace, ma secondo me è troppo lungo. Ci spono parti descrittive lunghissime che, per quanto mi riguarda, potevano benissimo non esserci, tanto il risultato del libro non cambiava. E poi non ci sono dialoghi e come avevo scritto già in precedenza, a me invece piacciono molto i libri con i dialoghi fra i personaggi. Quindi, sono un pochino delusa. Ma sono anche passata in biblioteca ed ho preso due romanzi, uno di Fabio Volo E' tutta vita ed uno di Nicholas Sparks (che io amo) Nei tuoi occhi e non vedo l'ora di iniziarli.

  • calla 7 giorni fa ha scritto

    Ciao gente! Stefy la saga de Le sette sorelle è nella mia lista desideri. Ultimamente molti scrittori si dedicano alle trilogie e devo dirti che io ne ho lette diverse e mi sono piaciute quasi tutte (forse l'unica che non ho apprezzato è la serie di Millennium di Stieg Larsson). Flenny ma il Lost di qui parli è quello della serie televisiva dell'aereo che precipita? Perchè se è quello io ne sono stata per anni una fan sfegatata, effettivamente un po' delusa dal finale, ma nel complesso ho un bellissimo ricordo di quella fiction ... facevo anche parte di un blog nato proprio per questa serie televisiva, tu pensa

  • StefaniaStefy 9 giorni fa ha scritto

    Ciao Flenny io l'ho letto qualche settimana fa"prima di cadere". Il mio giudizio è un "NI", non ti dico di più. Quando l'avrai finito mi dirai le tue impressioni, mi interessa sapere che ne pensi.

  • flenny 11 giorni fa ha scritto

    Ciao fedelissime del gruppo! Ho iniziato "Prima di cadere" di Noah Hawley: fa tanto Lost, speriamo che alla fine non sia una delusione simile! Ultimamente ho finito il terzo libro della serie di Kathy Mallory di Carol O'Connell e "Una luce nella neve" di Anita Shreve, autrice che non conoscevo ma che è stata una piacevole scoperta!

  • StefaniaStefy 11 giorni fa ha scritto

    Ciao Calla invece io sono stata "presissima" dalla saga delle Sette sorelle di Lucinda Riley. Di solito, in generale, non amo le storie a puntate, ma questa mi ha davvero tanto coinvolto, tanto che ho letto i primi due libri in poco meno di dieci giorni ed ho quasi finito il terzo...

  • calla 12 giorni fa ha scritto

    Fine settimana ho finito di leggere il libro della Allende e devo confessarvi che mi sono ricreduta, perchè dalla metà in poi mi è piaciuto davvero molto e alla fine mi ha anche fatta commuovere (oddio, non ci vuole molto perchè sono una frignona). Una bellissima storia d'amore, raccontata con un contorno di altre piccole storie molto credibili. Insomma, lo consiglio.

  • manu65 20 giorni fa ha scritto

    Non so se può apparire scorretto, ma sentendoci abbandonati, potrei suggerirvi la ricerca di altri gruppi di lettura nella rete. Ce ne sono di molto stimolanti e di avvilenti. Ce n'è per tutti i gusti. Se siete iscritti a social quale fb basta che cerchiate fra i gruppi e il pasto sarà servito.

  • calla 20 giorni fa ha scritto

    Flenny, concordo con te al 100% ... a volte mi prende la voglia di mandare tutto al diavolo, sono sincera, e cercarne un altro, tanto mi prende lo sconforto

  • calla 20 giorni fa ha scritto

    Ciao a tutti, Il profumo delle foglie di limone è il primo libro che ho letto della Sanchez e mi è paiciuto, dopo ho letto La voce invisibile del vento che è un po' strano, ma comunque lei scrive bene così ho preso anche questo di adesso, che però ho temporaneamente abbandonato perchè mi si è reso disponibile un libro prenotato nella biblioteca on line e quindi ho preso e iniziato quello che è un lbro di Isabel Allende, L'amante giapponese. Qualcuno di voi l'ha letto? Questo è il secono libro della Allende che leggo, ma vi confesso che il primo mi era piaciuto poco (se ricordate ne avevo già parlato, Il gioco di Ripper) e questo idem. Lo leggo perchè è abbastanza breve, ma non mi ha presa per niente.

  • manu65 20 giorni fa ha scritto

    Ciao Steu, hai ragione scusatemi, ho citato i personaggi omettendo il titolo del romanzo. Sto leggendo il secondo volume de LA SAGA DEI CAZALET di Elizabeth Jane Howard.

  • manu65 20 giorni fa ha scritto

    Ciao Flenny, il tuo sfogo è più che lecito. Il sito sopravvive solamente grazie ad atti di buona volontà di alcuni fedeli che continuano a provare il piacere della condivisione per la lettura. Questo gruppo è nato grazie a questo pensiero. Diciamo che vale almeno come spazio virtuale di incontro tra lettori.

  • steu 20 giorni fa ha scritto

    Manu, perdona la mia ignoranza, ma che libro stai leggendo ? Pare interessante. Ciao.

1 2 3 4 5  ... 
Già iscritto?
Iscriviti

Amici in questo gruppo (0)

Invita altri amici

Partecipanti al gruppo (9)

Vedi tutti i membri

Libreria gruppo (0 libri)

Non ci sono ancora libri nella libreria di questo gruppo.
Aggiungi un libro