Ricerca avanzata

LA SCUOLA E' FINITA , INIZIA LA RICREAZIONE (9 partecipanti)

 

352.jpg

Gruppo per lettori indipendenti

Siete tutti invitati in biblioteca, perché alimenteremo le nostre menti, non semineremo briciole, se non di saggezza e di ironia, nei nostri cuori. La regola del gruppo sarà il rispetto. Nessuno deve pensare di poter prevaricare gli altri e condizionarne giudizi, con commenti altezzosi che avrebbero l'unica finalità di distruggere il senso critico e il gruppo stesso.

Categoria: Letteratura -> Romanzi e racconti Gruppo pubblico.
Moderatore
manu65

Commenti

Effettua il Login per scrivere un messaggio sulla Bacheca

  • manu65 2 giorni fa ha scritto

    Buongiorno amici, passo per un saluto veloce prima di andare a lavoro. Brava Calla, io leggo di tutto su qualsiasi dispositivo disponibile, ma la carta è e sarà insostituibile. La carta ha un'anima, raccoglie: profumi, pensieri, riflessioni, post-it, ricordi e, a volte, anche il segno delle lacrime suscitate durante la lettura, che ne aumentano lo spessore materiale e morale.

  • calla 2 giorni fa ha scritto

    Steu, per rispondere alla tua domanda io leggo entrambi i formati, un po' perchè i libri in formato digitale sono più economici e perchè, sinceramente, sono molto comodi da portare in giro (non pesano nulla o quasi), ma il buon vecchio libro è e sarà sempre il mio preferito. Non c'è paragone. E' come scrivere una lettera o scrivere una mail: capisci da solo la differenza, non devo aggiungere altro. La carta è troppo più "calda, viva, vibrante" del digitale.

  • calla 2 giorni fa ha scritto

    Ciao ragazzi, si tira avanti. Stefy, come prevedevo Io prima di te mi è piaciuto, si. Sono curiosa di leggere il seguito ... ho appena finito di leggere Le sorelle dell'oceano di Lucy Clarke, un romanzo che mi aveva incuriosito e che ho trovato decisamente buono. Semplice, ma si legge volentieri. E adesso ho iniziato un nuovo capitolo della saga di Camilla Lackberg, Il bambino segreto. La critica dice che è stato uno dei migliori da lei scritti, quindi sono speranzosa. Ma devo dire che a me sono piaciuti tutti. Lei è proprio brava

  • steu 4 giorni fa ha scritto

    Ciao a tutti. Ho finito "La fine della storia" di Sepulveda ed è stato un pò una delusione. Non è male ma scorre via senza nè infamia nè lode verso un finale un pò anonimo (a parte l'omaggio alle vittime della dittatura Cilena). Adesso ho iniziato "Le avventure di Sherlock Holmes" primo per conoscere un classico a me ignoto, e secondo come preparazione al viaggetto che ho in programma a Londra tra un pò. Nota a margine è il primo libro che leggo in formato elettronico: voi come leggete ? Carta, o e-book ? Ciao

  • StefaniaStefy 7 giorni fa ha scritto

    Ciao Calla ho visto che hai letto Io prima di te e ho visto anche che ti è piaciuto! come stati? come state? come vanno le vostre letture?

  • calla 16 giorni fa ha scritto

    amici, dove siete? Mi mancate ...

  • calla 24 giorni fa ha scritto

    Io ho finito Carve the mark - I predetinati di Veronica Roth e mi sono accorta che sarà una saga. Quando l'ho comprato non lo sapevo, ovviamente, e sono rimasta un po' delusa solo perchè speravo che fosse un solo libro. Per il resto, se vi piace il genere lo consiglio. La Roth scrive benissimo ed è piena di idee, a mio avviso. Ora non vedo l'ora di leggere il seguito, ma chissà quanto ci sarà da aspettare .... Ho iniziato Io prima di te che già molte amiche di pagina hanno letto e che so già mi piacerà molto

  • steu 24 giorni fa ha scritto

    Ciao amiche di pagina. Temevo che questo gruppo fosse scomparso... Non ho mai letto la Murgia ma mi ha sempre incuriosito... prima o poi leggerò qualcosa di suo. Ho appena finito "Nevicava Sangue" di Baldini che mi è piaciuto molto. Adesso inizio l'ultimo di Sepulveda. Saluti a tutti.

  • calla 24 giorni fa ha scritto

    ciao Manu, tanto tempo che non ti sentivamo. Come va? Hai visto l messaggio che ti avevo scritto mesi fa?

  • calla 24 giorni fa ha scritto

    il libro di cui parlate è quello dal quale è stato tratto un film appena uscito nelle sale, me lo confermate? Non conosco questa scrittrice, ma mi sembra di capire che è brava

  • flenny 25 giorni fa ha scritto

    Che coincidenza @Manu65, ho appena iniziato "Accabadora" di Michela Murgia e già mi sembra una piacevolissima sorpresa, dato che, mea culpa, ancora non conoscevo questa scrittrice!

  • manu65 25 giorni fa ha scritto

    Buon giorno a tutti e ben ritrovati. Ciao Flenny, ho visto che nella tua libreria è "arrivato" ACCABADORA di Michela Murgia. Apprezzo sempre più questa autrice ed ho amato questo romanzo. Quando l'avrai letto, mi farà piacere commentarlo in questo spazio.

  • calla 25 giorni fa ha scritto

    Ciao Flenny, ricordo bene che ti piace tanto la Hannah ma piace anche a me e infatti mi sono segnata in lista desideri praticamente tutti i suoi libri che vorrei leggere. Fra i quali anche codesto ....

  • flenny 25 giorni fa ha scritto

    Ciao a tutti, se ci siete ancora! Ho appena finito "Non fidarti" di Sophie Hannah (la mia regina del thriller psicologico) e sono talmente entusiasta da consigliarvelo di cuore. Piccola avvertenza: è l'ottavo thriller della serie di Waterhouse e Zailer.

  • calla 36 giorni fa ha scritto

    Ciao Flenny, non conosco nè la scrittrice nè il libro che hai suggerito ... vado subito a vedere di cosa si tratta. Io, stamani, ho visto su una rivista il titolo di un libro che mi ha incuriosita molto, tale L'apparenza delle cose di Elisabeth Brundage. Qualcuno ne ha sentito parlare o l'ha letto? Ne parlavano un gran bene, ma si sa ... degustibus. E in questo momento sto leggendo un fantasy di Veronica Roth (quella di Divergent, per capirci) che è l'ultimo libro da lei pubblicato ovvero Carve the mark - I predestinati. Continuo a pensare che sia bravissima a scrivere fantasy e ad inventarsi mondi "strani", con personaggi sempre super azzeccati. Se vi piace il genere, vi consiglio di leggere sia la saga di Divergent (trilogia) sia quest'ultimo.

  • flenny 36 giorni fa ha scritto

    Ciaooo! Tempi duri per la lettura, comunque ho iniziato "Splendi più che puoi" di Sara Rattaro e già ve lo consiglio: questa autrice è davvero brava!

  • StefaniaStefy 39 giorni fa ha scritto

    Calla la "Lista dei luoghi dei desideri" mi piace tantissimo!

  • calla 39 giorni fa ha scritto

    Ciao Stefy, mi state facendso venire una voglia matta di andare a fare un viaggetto, ma non è il momento, purtroppo. Ripensavo alle immagini del film mentre leggevo il tuo post e mi hai incuriosita un sacco. Metto nei Luoghi dei desideri, come per i libri ahahah!!!

  • StefaniaStefy 40 giorni fa ha scritto

    Ciao Steu, anche io bazzico parecchio da quelle parti (mio marito è del lago Maggiore) e ci sono alcune scene che sono state girate sull'Isola dei Pescatori, pensa che sabato sera eravamo a cena nel ristorante proprio accanto a una delle location del film (la casettina dei pescatori ricostruita sotto la vetrata del Ristorante Belvedere) ...e a mio avviso anche la "roccia scura" più volte inquadrata secondo me è sull'isola dei Pescatori. Non sono riuscita ad individuarla perchè in questi gg. il lago è alto...Calla ti consiglio quando puoi, di andare da quelle parti!

  • calla 41 giorni fa ha scritto

    grazie Steu, sarà un luogo che spero di poter visitare presto, perchè merita davvero

1 2 3 4 5  ... 
Già iscritto?
Iscriviti

Amici in questo gruppo (0)

Invita altri amici

Partecipanti al gruppo (9)

Vedi tutti i membri

Libreria gruppo (0 libri)

Non ci sono ancora libri nella libreria di questo gruppo.
Aggiungi un libro