Ricerca avanzata

LA SCUOLA E' FINITA , INIZIA LA RICREAZIONE (10 partecipanti)

 

352.jpg

Gruppo per lettori indipendenti

Siete tutti invitati in biblioteca, perché alimenteremo le nostre menti, non semineremo briciole, se non di saggezza e di ironia, nei nostri cuori. La regola del gruppo sarà il rispetto. Nessuno deve pensare di poter prevaricare gli altri e condizionarne giudizi, con commenti altezzosi che avrebbero l'unica finalità di distruggere il senso critico e il gruppo stesso.

Categoria: Letteratura -> Romanzi e racconti Gruppo pubblico.
Moderatore
manu65

Commenti

Effettua il Login per scrivere un messaggio sulla Bacheca

  • steu 4 giorni fa ha scritto

    Ciao a tutti, cosa leggete ?? Io ho finito "Il club degli incorreggibili ottimisti" quasi 600 pagine che si leggono piacevolmente. Adesso sono passato all'ultimo di Mc Grath che ho trovato in bliblioteca. E voi ??

  • steu 17 giorni fa ha scritto

    Buon anno a Calla, e a tutti i lettori. Un abbraccio (anche se solo virtuale) che non fa mai male !

  • calla 21 giorni fa ha scritto

    Ragazzi scusate ma non ho avuto nemmeno un secondo per fargli gli auguri di Natale. Allora vi faccio quelli di buon anno ... spero che il 2018 sia ricco di tante cose belle

  • flenny 28 giorni fa ha scritto

    Ragazzi buone feste a tutti e buone letture!!!

  • steu 29 giorni fa ha scritto

    Tanti auguri di Buone Feste a tutti !! Un augurio di un Natale tranquillo e sereno (così magari si legge qualcosa), e di un nuovo anno che possa rispondere a tutte le vostre aspettative. Ciao

  • mancuu 35 giorni fa ha scritto

    Salve a tutti, se siete interessate/i a qualche libro in particolare, scrivetemelo pure perché posso procurarvelo in formato ebook/pdf/epub, avendo crediti da spendere in alcuni store online. A prezzi ovviamente bassissimi!

  • calla 36 giorni fa ha scritto

    Ciao, ho appena iniziato La ragazza del parco. Nn ricordo se qualcuno di voi l'aveva letto facendomi venire la voglia di leggerlo anche a me, ma sono certa di averlo scelto proprio grazie a questo sito. Comunque, l'ho trovato in biblioteca online e l'ho scaricato. Ma ho letto troppo poco per pronunciarmi.

  • steu 38 giorni fa ha scritto

    Ciao, periodo piuttosto intenso, con poco tempo per leggere e condividere quanto letto con gli amici di pagina. Finito Remarque (non è il libro che ti cambia la vita, ma si legge piacevolmente), sono passato a "Il club degli incorreggibili ottimisti" di Guenassia, che non è davvero male. A presto ... forse..

  • calla 47 giorni fa ha scritto

    Ciao gente, dove siete?????? Finito il libro di Jojo Moyes (carino) adesso ho iniziato L'enigma del libro dei morti di Martin Rua. Sempre interessante. Questo scrittore mi piace. Lo definirei una specie di Dan Brown.

  • calla 59 giorni fa ha scritto

    E' per questo che ho fatto questa precisazione sul libro che sto leggendo. Perchè è decisamente un romanzo che parla di sentimenti e credo che sia più vicino alle donne, ma sicuramente anche un uomo lo può leggere. Se anche il libro della Comencini è un po' sul genere e ti è piaciuto, allora potresti provare a leggere anche tu quello che sto leggendo io: Innamorarsi in un giorno di pioggia. Anzi, mi farebbe molto piacere sapere che entrambi leggiamo lo stesso libro. Che ne pensi?

  • calla 59 giorni fa ha scritto

    Ciao Steu, mi hai fatto sorridere con questo ultimo messaggio su libri per uomini e per donne. Forse sono un po' prevenuta, ma solitamente gli uomini non gradiscono alcuni generi, quali romanzi d'amore e quei chick lit di cui ti dicevo alcuni giorni fa. Tendenzialmente credo che le storie molto sdolcinate o che comunque contengono molti sentimenti, non facciano per voi, ma forse sbaglio. Forse non dovrei fare di tutt'erba un fascio? Dimmelo tu .... a te piacciono, per esempio, i libri di Nicholas Sparks? (ho già parlato varie volte di questo scrittore che trovo bravissimo e che mi lascia a bocca aperta perchè da un uomo non mi aspetterei mai che scrivesse in tal modo di sentimenti)

  • steu 60 giorni fa ha scritto

    Mi incuriosisce la tua idea di individuare libri per sole donne o quasi (secondo me il libro dell Comencini di cui abbiamo parlato ha una forte impronta femminile). Mi piacerebbe sapere quali sono, secondo te, i libri "per uomini". Ciao

  • steu 60 giorni fa ha scritto

    Ciao Donato Carrisi mi piace parecchio, ne ho letti diversi e quello che mi è piaciuto di più è certamente "Il tribunale delle anime". Di Glenn Cooper ho letto solo la Biblioteca dei morti (mi pare) e non mi è piaciuto per nulla. Ciao

  • calla 61 giorni fa ha scritto

    Io sto leggendo un romanzo di Jojo Moyes che era disponibile nella biblioteca on line della mia regione e ne ho approfittato, visto che ci sono sempre file chilometriche per leggere i libri più noti. Ho letto circa 80 pagine e lo trovo molto piacevole. Ma non è per uomini, sinceramente.

  • calla 61 giorni fa ha scritto

    Di Donato Carrisi hai letto niente? Io ne ho letto solo uno, ma mi è piaciuto molto e se vuoi posso darti qualche titolo. I libri di Glenn Cooper li hai letti?

  • calla 61 giorni fa ha scritto

    Steu, Martin Rua ha scritto una trilogia che si chiama Parthenope Thrilogy e sono molto carini. Il primo si intitola Le nove chiavi dell'antiquario, il secondo La cattedrale dei nove specchi e il terzo I nove custodi del sepolcro. Si leggono molto bene e sono molto carini. Quello che devo leggere io è il secondo di un'altra trilogia che si chiama Prophetiae Saga, il primo si intitola La profezia del libro perduto e il secondo (quello che dovevo iniziare ma che ancora non ho iniziato) L'enigma del libro dei morti. Al momento io ho preferito la prima trilogia, ma li consiglio in generale tutti perchè sono carini.

  • steu 64 giorni fa ha scritto

    Si, il titolo è "Quando la Notte". Martin Rua ? Non lo conosco, hai qualche titolo da consigliare ? Ciao

  • calla 65 giorni fa ha scritto

    Io ho finito il libro della Gabaldon giusto pochi minuti fa e adesso sto pensando a cosa scegliere fra i libri che ho a disposizione. Ma penso che andrò su un romanzo/giallo di Martin Rua, che scrive bene ed è piacevole da leggere.

  • calla 65 giorni fa ha scritto

    chick lit è un'abbreviazione dell'inglese chicken literature ovvero libri per galline che detta così è molto negativa, mentre in realtà non lo è. Sono tutti i romanzi un po' frivoli e leggerini che piacciono tanto alle romaticone/sognatrici come me. Diciamo che tendenzialmente non è roba da uomini, però alcuni sono molti carini, davvero.

  • calla 65 giorni fa ha scritto

    La trama del libro della Comencini mi piace molto ... mi tocca metterlo in lista desideri via .... il titolo era Quando la notte? Giusto?

1 2 3 4 5  ... 
Già iscritto?
Iscriviti

Amici in questo gruppo (0)

Invita altri amici

Partecipanti al gruppo (10)

Vedi tutti i membri

Libreria gruppo (0 libri)

Non ci sono ancora libri nella libreria di questo gruppo.
Aggiungi un libro