Ricerca avanzata

Gruppo di lettura condivisa (4 partecipanti)

 

351.png

Leggere insieme

Un gruppo dedicato al piacere di leggere insieme.Il funzionamento è analogo a quello di altri gruppi di lettura, si sceglie tramite una votazione il libro che tutti i lettori potranno leggere e commentare sul gruppo. Lo scopo principale è quello di avere molti spunti di riflessioni diversi e di ampliare le proprie letture spaziando dalla prosa al teatro e alla poesia; dai contemporanei agli intramontabili classici; dal romanzo alla saggistica!

Categoria: Letteratura -> Romanzi e racconti Gruppo pubblico.
Moderatore
Clody

Commenti

Effettua il Login per scrivere un messaggio sulla Bacheca

  • ac57 8 giorni fa ha scritto

    Buon Ferragosto anche a voi,a presto

  • Clody 8 giorni fa ha scritto

    Perfetto, grazie Tired, allora buon Ferragosto e buone vacanze! A settembre con Pessoa.

  • Tired 8 giorni fa ha scritto

    Grazie della gentilezza. Per me andrebbe bene riprendere a settembre con Pessoa e proseguire con Voci Del verbo andare.

  • ac57 9 giorni fa ha scritto

    Ciao Clody, io Pessoa l'avevo già abbandonato, ma a Tired stava piacendo e credo che intendesse riprendere con il libro dell'inquietudine a settembre,quindi forse converrebbe continuare con Pessoa e poi decidere la prossima lettura.Nell'eventualità che la proposta di Voci del verbo andare vada bene anche a Tired, ne posticipo la lettura.

  • Clody 9 giorni fa ha scritto

    Ecco sarebbe da decidere con quale lettura riprendere a settembre, io sto continuando con Pessoa, non so Tired cosa preferirebbe, per me va bene qualsiasi scelta dato appunto che il romanzo mi sta piacendo, quindi lascio la parola a voi che magari avete qualche preferenza in merito.

  • ac57 10 giorni fa ha scritto

    Sono d'accodo con voi prendiamoci una pausa e riprendiamo a settembre.Se ho capito bene continuiamo con Pessoa ma lasciamo aperta l'opzione per Voci del verbo andare come prossima lettura,altrimenti lo leggo.

  • Clody 10 giorni fa ha scritto

    Figurati Tired, il gruppo è fatto da noi ed è il gruppo ad essere al nostro servizio. Essendo in pochi abbiamo molta flessibilità. Se il periodo non è propizio ci si può concedere una pausa e riprendere a settembre come dici anche tu. Anch'io sono in un periodo in cui ho rallentato un po' il ritmo di lettura anche se non penso sia colpa del povero Pessoa, ma ho iniziato troppi libri insieme. Io preferirei che leggessimo tutti e tre insieme perché ognuno apporta contenuti differenti. Ac tu cosa pensi? Ci fermiamo fino a settembre o continuiamo?

  • Tired 10 giorni fa ha scritto

    Scusate l'assenza prolungata. Sono stato il primo a volere continuare il gruppo in questo mese invece sono bloccato e non riesco a leggere. È una brutta sensazione. Vi chiedo se possiamo riprendere a settembre, magari torna la voglia. Se volete continuare non c'è assolutamente problema, ci ritroveremo alla lettura successiva. Scusate ancora ma non è un buon periodo.

  • ac57 11 giorni fa ha scritto

    Già Tired deve esprimersi sulla nuova lettura, speriamo ci raggiunga presto.

  • Clody 11 giorni fa ha scritto

    Ok Ac proverò a vedere se riesco a reperirlo in biblioteca o in libreria, vi aggiorno il prima possibile, bisogna vedere cosa ne pensa Tired, soprattutto se è d'accordo con questa nuova lettura dato che non ha ancora espresso la sua preferenza.

  • ac57 12 giorni fa ha scritto

    Ho avuto qualche difficoltà a reperire il libro, che ho deciso di leggere comunque, perchè la libreria era sfornita e le case editrici chiudono,quindi ordinandolo l'avrei ricevuto a fine mese. Forse è meglio se decidiamo in fretta la prossima lettura potremmo incontrare le stesse difficoltà con qualunque romanzo, a meno che non siate fortunati trovandolo in biblioteca o vivendo in una grande città.

  • ac57 17 giorni fa ha scritto

    Ciao Clody per me va bene Voci del verbo andare, credo sia una lettura interessante adatta al gruppo.

  • Clody 18 giorni fa ha scritto

    Ok Ac, ti rifarai con la prossima lettura! Io ho quasi terminato e nel mio caso fortunatamente è il romanzo giusto al momento giusto, se anche Tired è a buon punto si può considerare l'idea di proporre come prossima lettura Voci del verbo andare, a meno che non ci siano altre proposte, cosa ne pensate?

  • ac57 18 giorni fa ha scritto

    Ho definitivamente abbandonato Il libro dell'inquietudine,me ne pentirò sicuramente è un grande romanzo, ma ho bisogno di altro lo riprenderò al momento giusto.Voi come procedete?

  • ac57 24 giorni fa ha scritto

    Grazie Clody proverò.

  • ac57 24 giorni fa ha scritto

    Grazie Clody proverò.

  • Clody 24 giorni fa ha scritto

    Ac non ti preoccupare, non c'è nulla di strano. Leggendo tanti autori differenti è normale che non sempre capiti il libro giusto al momento giusto. Io proseguo lenta un po' per il tempo un po' per la densità del romanzo. Penso comunque di portare a termine la lettura. Ac facci sapere come procede, in ogni caso non ti preoccupare, abbiamo così tanti libri da leggere tutti insieme! Come diciamo sempre la lettura è un piacere.

  • ac57 25 giorni fa ha scritto

    Ho una confessione bizzarra da farvi, pur considerandolo un grande libro non riesco a leggerlo, sarà il momento, ma vado lentissima e non provo piacere nella lettura anzi nonostante riconosca la grandezza dell'autore e mi renda conto che forse questo diario -romanzo è la summa di tutta l'opera di Pessoa l'abbandonerei volentieri,dipende sicuramente da me non è il momento giusto per leggerlo.Comunque proverò a continuare, se dovessi accorgermi di perdere il senso del libro preferisco lasciarlo e riprenderlo in un altro momento.

  • Clody 29 giorni fa ha scritto

    Verissimo Tired, poi lo stile di scrittura mi piace davvero moltissimo, interessanti le riflessioni di Soares e la struttura generale del romanzo.

  • Tired 31 giorni fa ha scritto

    Sensazioni positive, qualcosa che arricchisce ad ogni frase

1 2 3 4 5  ... 
Già iscritto?
Iscriviti

Amici in questo gruppo (0)

Invita altri amici

Partecipanti al gruppo (4)

Vedi tutti i membri