Ricerca avanzata

Nuovi Wuznauti? Presentiamoci qui! (17 partecipanti)

 

339.jpg

Lo spazio per i nuovi lettori di Wuz e per scambiare opinioni sul sito.

Siamo nuovi e vogliamo far sapere chi siamo e cosa ci piace leggere? Questo è il posto giusto. Anche per chiacchierare su Wuz e su quello che ci piacerebbe trovare.

Categoria: Intrattenimento e tempo libero -> Social Networks Gruppo pubblico.
Moderatore
Rouge

Commenti

Effettua il Login per scrivere un messaggio sulla Bacheca

  • manu65 362 giorni fa ha scritto

    Ciao Sabrina, io l'ho inserito, letto e recensito qualche mese fa. È in assoluto la lettura che più mi ha segnata quest'anno.

  • Rouge 363 giorni fa ha scritto

    Prova con l'ISBN 9788806212681

  • sabrinapamela 365 giorni fa ha scritto

    Ciao a tutti. Mi presento, sono Sabrina, adoro leggere, faccio parte di un gruppo di lettura della mia città e sono iscritta a wuz da un paio d'anni. vorrei chiedere a voi un aiuto perché non riesco a inserire un libro nella mia lista, non lo trovo in catalogo ed è un libro recente e noto, La prima verità di Simona Vinci, di Einaudi. Non è la prima volta che mi capita, ho scritto anche alla redazione ma non rispondono. Come vi regolate voi se non trovate un libro? Mi spiace non inserirlo perché sto mettendo tutti i libri che sto leggendo. Grazie mille!!! Ciao

  • Rouge 843 giorni fa ha scritto

    Benvenuta Rosmy85! Sono sicuro che anche tu troverai tantissimi suggerimenti di lettura qui. Cosa c'è di più bello che parlare di libri? Solo leggerli! A presto, ciao.

  • rosmy85 844 giorni fa ha scritto

    Salve a tutti, mi presento... sono una ragazza che alle serate in discoteca preferisce il cantuccio della sua camera, una coperta e un libro, un buon libro. Ho scoperto questo blog da pochissimo tempo e spero davvero che voi stessi mi possiate aiutare a sceglierne i migliori. Per adesso vi saluto, ciao a tutti Wuznauti

  • Rouge 848 giorni fa ha scritto

    Mi rendo conto che non sono in grado di aiutare Millesoli per il suo problema di importare correttamente i dati da Anobii. C'è nessuno che ha avuto lo stesso problema e ha cercato di risolverlo? Grazie

  • Rouge 853 giorni fa ha scritto

    Grazie Millesoli, era solo un banale problema di abbonamento che adesso ho risolto.

  • millesoli 854 giorni fa ha scritto

    Rouge...la mia recente esperienza con Vodafone mi farebbe dirti di non stufarti di telefonare chiedendo assistenza. E' stato davvero snervante parlare con i call center con la sensazione di non essere capita per innumerevoli volte ma alla fine è venuto un omino in carne, ossa e borsa degli attrezzi a sistemare le cose e...ora funziona!!! :-)

  • Rouge 854 giorni fa ha scritto

    Caro Libertas1905, io non frequento da così tanto tempo il sito. Mi sono iscritto meno di un anno fa e ho notato da subito che certi gruppi vegetavano. Pensavo semplicemente di non aver detto nulla di abbastanza interessante da meritare una risposta. Alla fine mi sembra di aver smosso un po' le cose buttando lì alcune proposte (compresa quella di aggiornare i "Libri dell'estate"). Mi fermo qui, con questo smartphone finisco col diventare cieco. Ciao a tutti.

  • Rouge 854 giorni fa ha scritto

    Ciao Millesoli, grazie a te! Non ho mai usato Anobii, provo a dare un'occhiata per cercare di risponderti. Se qualcun altro ha già affrontato il problema, sarebbe bello! A presto. Buona giornata a tutti.

  • millesoli 855 giorni fa ha scritto

    ciao a tutti! grazie in particolare a Rouge per avermi subito chiesto l'amicizia e per aver creato questo gruppo...io non conosco Wuz, ci sono arrivata "per caso" e dopo una rapida occhiata ho cercato di trasferirci la libreria caricata su Anobii...e ora??? mi sapete dire perchè me ne ha riportati solo una parte? e immagino che voti, recensioni ma soprattutto le citazioni alle quali sono molto legata non siano trasferibili vero? allora sarà un lavoro certosino che mi dovreste stimolare a fare...cioè dovreste darmi dei validi motivi per riportare tutto quello che già ho di là! :-) :-) :-) grazie! e buona serata

  • ninfetta 855 giorni fa ha scritto

    Ciao a tutti! Bazzico da poco tempo per i sentieri di Wuz, dunque sono una "nuova Wuznauta" come ci definisce Rouge :) Personalmente ho apprezzato la quantità di materiale del sito (database dei libri, raccolta delle biografie o riassunti) e seguo volentieri anche le pagine social. Effettivamente il pubblico è un po' scarso, così come le recensioni... Come ogni buon social dei libri dovremmo cercare noi lettori di creare movimento, inserire citazioni e recensioni per costruire un "archivio letterario" a disposizione di tutti. Quindi considero questo gruppo molto interessante perché muove dibattito e ci permette di scambiare qualche idea, anche per migliorare queste lande :)

  • Libertas1905 855 giorni fa ha scritto

    Ciao a tutti , dopo gli entusiasmi iniziali (credo di essere stato tra i primi ad iscrivermi a questo sito nell’ormai lontano 2013) , ho visto sempre più inesorabilmente calare l’interesse per i vari gruppi creatisi nel tempo . Penso ad esempio a Mistery Hall , che tra l’altro è quello con più partecipanti (ben 118 !!) , che è uno tra i miei preferiti ma dove oramai quasi nessuno commenta più niente e dove il moderatore (Chiaramara) non scrive più una riga da secoli , oppure ad American Dream , altro mio gruppo preferito , dove da oltre 200 giorni nessuno scrive più niente (anche qui , il moderatore che fine ha fatto ?) . Inoltre concordo sul fatto che i vari gruppi , eccezion fatta per quelli in evidenza o quelli più popolari , non siano di facile reperibilità e questo certo non contribuisce a far sì che le persone vi scrivano. Altro fatto non certo incoraggiante è il fatto che ci siano poi altri gruppi tenuti in bella vista che magari fanno riferimento ad eventi di un paio di anni fa che oramai hanno poco senso e su cui nessuno scrive più ( finalmente è stato aggiornato il gruppo sui libri dell’estate !!) . In sostanza credo che questo sito abbia molte potenzialità , ma purtroppo poco sfruttate . Forse ci vorrebbe qualche nuova iniziativa , come ad esempio quella fatta lo scorso anno sul concorso legato alle recensioni .Infine faccio i complimenti a Rouge per aver creato questo gruppo , personalmente sentivo l’esigenza di commentare l’andamento del sito e di sapere anche le opinioni altrui per arrivare magari a delle migliorie che rianimino un po’ la situazione.

  • Rouge 855 giorni fa ha scritto

    Scusate ma ho qualche problema con internet (grazie a Vodafone). Quindi scrivo con lo smartphone. Da quanto ho potuto vedere non sono molti gli iscritti che scrivono nei gruppi di Wuz e di solito sono sempre gli stessi. Gli stessi gruppi secondo me non sono ben messi in risalto, in certi casi bisogna proprio andarli a cercare. Certo è che si basano sull'iniziativa degli iscritti e qui si torna al punto di partenza. Se si vuole fare un confronto con il sito collegato ibs.it qui ci sono sicuramente meno persone che recensiscono/commentano. Wuz ha comunque molti punti di forza (a cominciare dal database dei libri). Chissà che col tempo (e forse con qualche miglioria tecnica) le cose non migliorino.

  • solotoro 855 giorni fa ha scritto

    LoopMannaro Buongiorno. Ringrazio per la solidarietà, della quale speravo di fare a meno, ma è purtroppo una realtà comune a vari siti letterari e ciò mi duole appurare. All'iniziale entusiasmo si contrappone, dopo poco un "insana" latitanza e svogliatezza, che porta quasi all'oblio, nel discutere e commentare anche generi popolarissimi quali i romanzi. Continuerò a non darmi per vinto in questa pervicace battaglia di proselitismo, certo che alla fine i valori culturali e divulgativi avranno la meglio sull'attuale apatia. Distinti saluti Attilio.

  • feanor 856 giorni fa ha scritto

    Sbagli LoopMannaro, era Cocco Bill di Jacovitti.

  • LoopMannaro 856 giorni fa ha scritto

    Ué, ragà... qui ha ragione Solotoro! Il piatto piange! Come facciamo a fare un po' di legna per l'inverno che verrà (in senso spirituale, ovviamente)? Io mi presento a chi non mi conoscesse; sono Loop e amo stroncare, anche se ultimamente non ho avuto occasione di esercitarmi con la mia fidata accetta. "Lascia l'ascia, e accetta l'accetta", come diceva lo stralunato Garibaldi di Cavazzoni (... o era Celati? Mah, non ricordo esattamente). Buona estate a tutti!

  • Kilgore 856 giorni fa ha scritto

    Ciao, io sono un wuzziano di lungo corso. Anche a me, come a Rouge, piacerebbe che un po' di movimento si creasse... nel frattempo, e senza fare la conta, potremmo raccontare un po' di quel che ci piace fare su 'sto sitazzo. A me piace cercare perline nascoste fra le recensioni altrui. Mi piace anche scriverne di nuove, ma ultimamente non ho letto granché a causa del lavoro. A proposito: chi sta leggendo qualcosa che si sente di consigliare, fra le novità (... anche non necessariamente troppo nuove)?

  • solotoro 856 giorni fa ha scritto

    Buongiorno. Attualmente il sito è parecchio asfittico e latita di presenze. Certi post risultano datati e taluni anche di anni....Vogliamo incolpare l'estate che toglie voglia e energie? Va bene, attendo con fiducia l'arrivo della frescura autunnale...Ad maiora. Saluti. Attilio

  • Rouge 860 giorni fa ha scritto

    Non lavoro per Wuz e nemmeno sono un nuovo iscritto. Allora perché ho creato un gruppo con questo argomento? Semplicemente perché mi sembra che manchi un posto dove i "newbie" possano raccontare di se stessi e, eventualmente, chiedere chiarimenti a chi da più tempo frequenta questo sito. Se poi lo staff di Wuz avrà voglia di contribuire sarebbe magnifico!

Già iscritto?
Iscriviti

Amici in questo gruppo (0)

Invita altri amici

Libreria gruppo (0 libri)

Non ci sono ancora libri nella libreria di questo gruppo.
Aggiungi un libro