Ricerca avanzata

Gruppo non attivo (73 partecipanti)

 

275.jpg

I libri più amati dai lettori di Wuz nel 20013

Da ogni parte si elencano i migliori romanzi del 2013. Forse a qualcuno ,però,non interessa l'anno di pubblicazione, ma i libri che lo hanno accompagnato per tutto l'anno, anche se scritti nel diciasettesimo secolo!

Categoria: Letteratura -> Romanzi e racconti Gruppo pubblico.
Moderatore
ac57

Commenti

Effettua il Login per scrivere un messaggio sulla Bacheca

  • ac57 1067 giorni fa ha scritto

    Bellissima Giulia possiamo appaiarla con quella di Calvino che resta ancora la mia preferita:Un classico è un libro che non ha mai finito di dire quel che ha da dire." Ti prego inserisci il tuo commento sul nostro gruppo di lettura , sarebbe perfetto!

  • giulia 1067 giorni fa ha scritto

    Tempo fa in questo gruppo si è parlato di classici (cosa sono e come si possono definire). Sono incappata in questa dedifinzione che mi sembra magnifica. Sanguineti diceva che un classico è un libro tante volte tradotto e che un libro tante volte tradotto è un classico.

  • ac57 1079 giorni fa ha scritto

    Ciao LoopMannaro prendo atto di Camarone ma cos'è tutta la roba americana di cui non parli?

  • LoopMannaro 1080 giorni fa ha scritto

    "L'ultima indagine del commissario", di Luca Camarone. Un piccolo libro, che però mi ha lasciato un buon sapore. Più, naturalmente, tutta la roba americana che ho letto(ma nella stragrande maggioranza dei casi erano autori che già conoscevo)

  • ac57 1085 giorni fa ha scritto

    Certo e grazie!

  • Wuz Team 1086 giorni fa ha scritto

    ... e torniamo a parlare di libri!

  • Wuz Team 1086 giorni fa ha scritto

    Mi sa che Jlcalawyers ("Avvocati Jlca") è spam... ignoriamolo tranquillamente, in attesa che l'account sia bloccato.

  • ac57 1090 giorni fa ha scritto

    Benvenuto Jlcalawyers, ti spiace rimettere il tuo commento, ci deve essere stato un errore, grazie

  • jlcalawyers 1094 giorni fa ha scritto

    Scrivi qualcosa...lawyers solicitors in spain : http://www.jlcalawyers.com/ inheritance tax in spain : http://www.inheritancetaxinspain.com/ buying property in spain : http://buying-property-spain.com/

  • ac57 1094 giorni fa ha scritto

    Q3ttola devi fare la tua proposta al gruppo di lettura, non qui.

  • Q3ttola 1095 giorni fa ha scritto

    A me piacerebbe un gruppo di lettura su Vonnegut... partendo magari da "Mattatoio numero 5", per poi allargare ad altri titoli, magari meno noti ma altrettanto rappresentativi dello stile di questo grande erede di Swift...ah, e a proposito di Swift: un bel gruppo su Gulliver?

  • 91penni 1107 giorni fa ha scritto

    ...arrivo sempre per ultima, e ho scoperto solo adesso come è nato il "nostro" gruppo di lettura!!! grazie mille... siete stati bravissimi!!

  • ac57 1120 giorni fa ha scritto

    Il gruppo è fatto si chiama Ecco s'avanza uno strano lettore da stasera chi vuole partecipare al gruppo di lettura può andare li e mettere il suo post ,a prestissimo!

  • StefaniaStefy 1120 giorni fa ha scritto

    Fantastico allora domani vado in biblio...ma quindi si può cominciare? direi che sono d'accordo su tutto! a presto allora

  • ac57 1120 giorni fa ha scritto

    Il libro che leggeremo sarà Tenera è la notte, che hanno votato 4 partecipanti su 6. Se per voi va bene un mese come arco di tempo per la lettura e la discussione non mi sembra ci sia altro da decidere .Per un problema tecnico di cui si stanno occupando ,non ho potuto formare un nuovo gruppo,a parte questo possiamo partire appena tutti avranno il libro ,se non è gia nelle vostre librerie! A presto!!

  • giulia 1121 giorni fa ha scritto

    Condivido l'opinione di StefaniaStefy. Potremmo man mano fare degli interventi sulla lettura, mentre prosegue. Magari inserendo citazioni o considerazioni (come già detto da lei) ma senza stabilire un giorno preciso per farlo, né un orario. Per me ok Tenera è la notte.

  • ac57 1121 giorni fa ha scritto

    L'idea di StefaniaStefy mi sembra ottima dà la possibilità a tutti di partecipare ,anche ai più impegnati,ritiro la mia proposta dell'incontro settimanale ,resta il termine da darci per la letturae la discussione grazie ancora

  • ac57 1121 giorni fa ha scritto

    L'idea di StefaniaStefy mi sembra ottima dà la possibilità a tutti di partecipare ,anche ai più impegnati,ritiro la mia proposta dell'incontro settimanale ,resta il termine da darci per la letturae la discussione grazie ancora

  • StefaniaStefy 1121 giorni fa ha scritto

    Quindi intendi una specie di "forum" in tempo reale...invece pensavo a una sorta di gruppo tipo questo...senza la fissità di un vero e proprio appuntamento, o meglio nell'arco temporale deciso ognuno scrive le propire opinioni, impressioni, recensioni etc...e poi libertà agli altri di ribattere, condividere, scambiare punti di vista etc...

  • ac57 1121 giorni fa ha scritto

    Il libro l'ho già annotato .Ho pensato di incontrarci virtualmente certo, un giorno alla settimana per scambiarci le nostre impressioni al momento ,una vera discussione per intenderci, e ho pensato al sabato perchè di solito è il giorno più libero per chi lavora con un orario che possa andar bene per tutti, tu come pensavi di incontrarci ?

1 2 3 4 5  ... 
Già iscritto?
Iscriviti

Amici in questo gruppo (0)

Invita altri amici