|
|
 |
 |
Conservatorio di Milano - 15,16,25,27 gennaio 2007
Master Class di Musica per il Teatro Mauro Buttafava e Compagnia Alma Rosè
La Master Class è rivolta agli studenti di violino, viola, violoncello, contrabbasso, tromba e trombone, clarinetto, sax, bassotuba, canto, percussioni, direzione d’orchestra, composizione, world music, interni ed esterni al Conservatorio. È finalizzata all’allestimento di C’era un'orchestra ad Auschwitz il 27 gennaio 2007, giorno della memoria, per l'iniziativa La memoria e la musica.
La Master Class accetterà come effettivi: due violini e una viola; due violoncelli (o un violoncello e un contrabbasso); una tromba e un clarinetto (o due trombe o due clarinetti); un trombone; un vibrafonista/percussionista; un basso tuba o un clarinetto basso o un sax baritono; una cantante soprano e un direttore per la direzione dell’ensemble. Ai partecipanti è richiesta la preparazione del repertorio sotto indicato, per dedicare la Master Class esclusivamente all’elaborazione dell’allestimento. 1. Ungarische Tanz n° 5 di Johannes Brahms elaborata da Mauro Buttafava 2. Il bel Danubio blu di Johann Strauss jr 3. Radetzky March, di Johann Strauss 4. Alma Rosé, di Mauro Buttafava (per violoncello solo) 5. Un bel dì vedremo, dalla Madama Butterfly, di Giacomo Puccini 6. Vissi d’arte da La Tosca di Giacomo Puccini
Iscrizione: entro martedì 9 gennaio 2007 presso l’Ufficio Organizzazione. Gli studenti esterni possono inoltrare domanda d’iscrizione anche tramite e-mail, all’indirizzo masterclass@consmilano.it.
Ulteriori informazioni sul sito del Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano
Condividi su: |
 |
|
 |
|
|