Ricerca avanzata

La biografia di Yeates V. M.

Yeates V. M.


I libri di Yeates V. M.

  • Vittoria tra le nuvole
    Combattimenti, solitudine, fatica, paura, cameratismo, donne: tutto viene raccontato in questo classico sulla guerra aerea combattuta nel 1914-1918, basato sulle esperienze del suo autore, uno dei più valorosi piloti del Royal Flying Corps. Lo stile scorrevole, antiretorico e il suo realismo ne hanno fatto uno dei più appassionanti racconti della vita sul fronte occidentale: i rapporti con i francesi, le chiacchiere tra ufficiali, il reperimento dei medicinali, il suono del grammofono, gli sforzi dei comandanti affinché il narratore diventasse un pilota più aggressivo, la frustrazione di non riuscire ad affrontare gli avversari più agguerriti... L'autore è profondamente onesto nel raccontare lo stress crescente e lo sfinimento dei suoi amici, morti uno dopo l'altro, la sua battaglia per arrivare vivo fino alla fine e la disillusione nei confronti della guerra e dei suoi superiori. Yeates scrisse questo suo unico romanzo, che pubblicò pochi mesi prima di morire di tubercolosi, con la speranza di poter ottenere i soldi necessari per curarsi e poter provvedere alla sua famiglia. Messo poco dopo fuori commercio, durante la Seconda guerra mondiale divenne un libro di culto per i piloti inglesi, ma vendette solo un migliaio di copie e non fu ristampato prima del 1961, ottenendo finalmente il successo internazionale.
    Lista dei desideri Aggiungi ai tuoi libri
  • Shiatsu per la gestante e per il neonato. Manuale pratico per operatori
    Lo shiatsu è un trattamento che mira a riequilibrare lo stato vitale, stimolando le risorse energetiche dal profondo del corpo e portando benessere psicofisico. Questo libro illustra gli enormi benefici che tale pratica può portare alla mamma in attesa e al neonato. Lo shiatsu allevia i disturbi tipici della gravidanza come mal di schiena, insonnia, nausea, crampi alle gambe, tensione nervosa e muscolare, stitichezza, affaticamento, mal di testa; permette così alla gestante di arrivare al parto con i muscoli ben tonificati, consentendole di 'spingere' con il massimo della forza (in particolare è di grande aiuto quando il feto si presenta in posizione podalica). Praticato sul neonato, inoltre, lo shiatsu allevia i disturbi tipici dei primi mesi di vita, come le coliche intestinali e le difficoltà respiratorie.
    Lista dei desideri Aggiungi ai tuoi libri
  • Globalizzazione e politica sociale
    La "globalizzazione" è oggi un termine chiave, per quanto controverso, nel dibattito politico e accademico. C'è chi lo associa ai flussi di capitali, persone e informazioni che dovrebbero dare vita a nuove opportunità di sviluppo; c'è chi vi vede, al contrario, i presagi di una sorta di "tirannia" del mercato. All'interno di questo dibattito, la politica sociale occupa una posizione di primo piano: basti pensare all'influenza dei processi di globalizzazione sulle politiche sociali dei singoli governi nazionali. Questo volume illustra i rapporti tra capitale (globale) e Stati (nazionali), mostrando i limiti dell'ipotesi secondo cui la capacità d'azione e il potere degli Stati risulterebbero, per effetto dell'economia globale, ridimensionati.
    Lista dei desideri Aggiungi ai tuoi libri
Già iscritto?
Iscriviti