Ricerca avanzata

La biografia di Zanotti Cosetta

Zanotti Cosetta


I libri di Zanotti Cosetta

  • Una sola famiglia umana, cibo per tutti. Cinque storie da mangiare
    Cinque racconti, dei cinque continenti, che attingono alla saggezza dei popoli e legano cibo e senso della condivisione come chiave della vera felicità per gli uomini. Grande, colorato, divertente. Pensato appositamente per i bambini. Un sussidio la cui validità va oltre il tempo natalizio. Papa Francesco aveva lanciato in un videomessaggio lo scorso 10 dicembre un appello per l'avvio della campagna internazionale sul diritto al cibo dal titolo: Una sola famiglia umana cibo per tutti, promossa da Caritas Internationalis, per "dare voce a tutte le persone che soffrono silenziosamente la fame, affinché questa voce diventi un ruggito in grado di scuotere il mondo". Lo stesso tema del diritto al cibo rappresenta anche l'elemento centrale dell'impegno di Caritas verso l'Expo di Milano nel 2015. Età di lettura: da 6 anni.
    Lista dei desideri Aggiungi ai tuoi libri
  • Il caso dei bambini rubati. Suor Oliva. Vol. 1
    La prima rocambolesca indagine di Suor Oliva, alias Tigre Spietata: così la chiamano nell'ambiente dei servizi segreti internazionali. Dall'Europa, all'Africa e al Polo, Oliva seguirà gli indizi che la porteranno a risolvere il difficile caso del rapimento di diciotto bambini. Con lei nell'indagine anche una suora ultracentenaria, uno scienziato molto particolare, alcuni amici fidati e un cane; praticamente una squadra fuori dal comune! Età di lettura: da 7 anni.
    Lista dei desideri Aggiungi ai tuoi libri
  • Fu'ad e Jamila
    In una notte umida e fredda Fu'ad e Jamila assieme a un gruppo di uomini donne e bambini lasciano la propria casa e si mettono in viaggio. Dall'altra parte del mare, oltre l'orizzonte, li aspetta una terra dove tutto è possibile, dove le guerre non esistono e la miseria neppure. In mezzo ci sono le onde, la tempesta che fa paura, il rischio della deriva. Poi una luce squarcia il silenzio della notte... Le storie sono fatte di desideri, speranze e di sogni. Ma a volte è la vita vera che ci riserva le sorprese più grandi. Età di lettura: da 4 anni.
    Lista dei desideri Aggiungi ai tuoi libri
  • Giro, ghirotondo e altre storie ortografiche. Letture per i primi anni della scuola primaria
    È opinione comune che, per insegnare ai bambini una corretta ortografia, sia fondamentale che l'adulto (maestro o genitore) sappia parlare e leggere bene: allo scopo di padroneggiare questa abilità, affatto scontata, il volume propone una serie di originali filastrocche e racconti incentrati sulle difficoltà ortografiche, modellate sui libri di testo di lingua italiana della prima, seconda e terza classe di scuola primaria. Genitori e insegnanti vi troveranno quindi un ricco repertorio, cui attingere per motivare i piccoli ad apprendimenti che per loro risultano spesso noiosi e complessi. Non solo: considerato che il linguaggio della filastrocca contribuisce allo sviluppo delle abilità metalinguistiche così importanti per l'apprendimento della scrittura e della lettura, il libro si rivela un prezioso strumento anche per i logopedisti o chiunque si occupi di bambini con difficoltà di linguaggio e/o di apprendimento.
    Lista dei desideri Aggiungi ai tuoi libri
Già iscritto?
Iscriviti