WUZ  
  HOME | giovedì 24 maggio 2012
Cerca nel sito
ARTICOLO

La bellezza e l'inferno al Piccolo Teatro di Milano



La bellezza e l'inferno. Scritti 2004-2009 di Roberto Saviano
Gomorra a teatro: da Napoli alla tv
Gomorra, il film
Gomorra, il libro


Roberto Saviano a teatro per la prima volta da protagonista


Il racconto teatrale è tratto dal libro La bellezza e l'inferno, raccolta di scritti usciti su quotidiani e riviste italiani e stranieri dal 2004 al 2009. 
Dalle parole dello scrittore si riuscirà a ricostruire ciò che è accaduto attorno alla sua persona e nel Paese dopo l'uscita di Gomorra.


Un monologo, prodotto dal Piccolo Teatro di Milano, in collaborazione con Mondadori, che racconta come la parola, da sola, possa rappresentare l’unica forma di resistenza di una vita blindata, dopo tre anni di scorta. Come possa opporsi a qualsiasi forma di potere, a testimonianza che la verità, nonostante tutto, può esistere.
Dall’incontro con Enzo Biagi, alle canzoni di Miriam Makeba, dalle note di Petrucciani, ai goal di Lionel Messi, all'emozione dell'invito a Stoccolma all'Accademia dei Nobel. Dal ricordo appassionato di Anna Politkovskaja, che ha portato all’attenzione internazionale la questione cecena, ai pugili di Marcianise, che in una realtà difficile continuano a conquistare medaglie, riempiendo d’orgoglio una terra devastata nell’economia e nell’animo, a riprova del fatto che non esiste predestinazione e che nel deserto è possibile coltivare qualsiasi frutto. Dalle prime e già mature testimonianze della sua attività di scrittore e giornalista fino a Gomorra, Roberto Saviano racconta come il talento sia la forma attraverso cui la bellezza resiste all’inferno.
(dal sito del Piccolo Teatro)






La bellezza e l’inferno
di e con Roberto Saviano
regia Serena Sinigaglia
produzione Piccolo Teatro di Milano

Teatro Studio
dal 6 all'8 ottobre 2009
Orario spettacoli
Teatro Grassi
dal 16 al 28 febbraio 2010


23 settembre 2009 Di G. C.


Condividi su:


Copyright © 1996/2012 Internet Bookshop Italia, tutti i diritti riservati.
Wuz è un marchio registrato.
Internet Bookshop Italia è una società di Giunti & Messaggerie
Internet Bookshop Italia S.r.l.
Sede Legale Via Giuseppe Verdi n.8 - 20090 Assago MI
Reg. Imprese di Milano 12252360156
CCIAA Milano 1542508
P.IVA 12252360156
Capitale sociale € 500.000 i.v.

Licenza SIAE n. 513 / I / 06-359.
Concessionaria di pubblicità MYads.it
Con la collaborazione di Argentovivo per il settore editoria libraria
Dati audience certificati Audiweb

Eventuali comunicazioni e segnalazioni utili possono essere inviate alla redazione
Alcune foto presenti su Wuz.it sono state prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
I siti del network: