Giorgio De Rienzo
Lettere d'amore di un giudice corrotto

“Per me, uomo di legge, speculatori e rentiers di Borsa meriterebbero tutti la galera. Per me, magistrato, il furto ingegnoso di uno speculatore scaltro non è meno colpevole di quello di una banda di ladri che rapinino una banca a mano armata.”

Cinzia Felicetti
Assolutamente Glam!
Dal tubino nero alla camicia bianca i 10 magnifici del guardaroba femminile.

“Ci sono persone che sognano di avere una grande piscina. A me succede con gli armadi.” Audrey Hepburn

Mary Frances Kennedy Fisher
Biografia sentimentale dell’ostrica

“Le ostriche costituiscono un cibo del tutto insoddisfacente per il lavoratore, ma sono perfette per il sedentario, come una cena prima di una bella dormita’, scriveva nel 1870 un certo A.J. Bellows, traducendo così nello spirito della lotta di classe ottocentesca, la secolare idea dell’ostrica quale prelibatezza per sfaccendati, leccornia per palati resi sobri dal rango e dalla fortuna.”

Giovanna Melandri
Cultura paesaggio turismo. Politiche per un New deal della bellezza italiana

“Davanti ai concreti rischi di deindustrializzazione, perdita di competitività, marginalizzazione e declino nei nuovi scenari dell’economia mondiale, il nostro Paese ha l’assoluta necessità di ritrovare una propria specializzazione nazionale e di ricercare attentamente un modo originale di rilanciare processi di sviluppo.”

Claudio Piersanti
Il ritorno a casa di Enrico Metz

“Per la prima volta Enrico percepì un mutamento che gli parve universale: il mondo si era rovesciato, la razza umana aveva scelto di essere guidata dai mediocri. Forse per questo tanto si interessavano a lui. Alberto era la mente migliore del liceo, Pippo la più modesta. Ma mentre il primo sopravviveva dignitosamente con il suo stipendiuccio, Pippo era ricco e potente.”

Jim Thompson
Nulla più di un omicidio

“Non possono impiccarmi. Sono già morto. Sono morto da tanto, da tantissimo tempo…”

10 febbraio 2006